quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 30/09/2011 12:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto facendo questa cosa da sola ma userò il pvc perché non ho voglia di essere schiava dell’aspirapolvere: ho preso cinque fogli di carta da pacco in cartoleria, scotch di carta e la matita. Sono partita dal fondo, ho tirato su i tavolo e ho posizionato i fogli in modo da ricoprire tutto il pavimento. Ogni pezzo di foglio è unito all’altro con lo scotch fino a creare la dima esatta della superficie. Ora devo solo tagliare il pvc a misura. Gli angoli li ho sagomati con il taglierino e se non erano perfetti ho tracciato il segno con la matita Non è un grande lavoro. Ci ho impiegato un paio di ore. Tra il pavimento e il pvc ci metterò il rotolo a retina per non far scivolare il pvc ma solo se necessario. ciao
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 30/09/2011 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, allora se è solo per lo sfogo voglio dare il mio contributo: stì delinquenti, farabutti, mangiapane a tradimento, figli di un mochettaro ladro, incapaci, professionisti di m..., incomunicanti, cospargerei la moquette(che non ti danno)con quello che dico io e gliela farei tirar su con la lingua. Aaaah, mi sento meglio. Un dubbio, ma non è che loro hanno comunicato per tempo al conce e che la 'dimenticanza' sia sua? In questo caso ritiro tutto. Bruno
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 30/09/2011 12:37:41 non hanno la sagoma del mio camper(kata 8 del 2009) e io adesso sto inverno come faccio? >> Potresti fare come hai fatto negli inverni 2009 e 2010. [;)] Se sei sopravvisuto, dovresti farcela anche quest'anno. Intanto hai risparmiato i soldi di quella moquette e l'inverno è ancora lontano, visto che siamo appena entrati nell'autunno. Compra delle moquette che ti piaccia (di quella che non sfilaccia, la trovi in qualsiasi Brico ben fornito), tagliala a misura e avrai lo stesso risultato spendendo molto meno!
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/09/2011 20:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che il periodo fiera è un grande impegno per tutti quelli conivolti. Ho chiesto ad Agosto ai produttori del mio camper ad Agosto se avevano ancora del tessuto dei cuscini come i miei e mi hanno risposto ieri. Ma immagina quanto lavoro hanno avuto nelle ultime settimane!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2011 21:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è che molti venditori vedono i camperisti come polli! poi magari ci compri poche cose e quindi ti snobbano. poi magari ti servono delle cose costose o qualche amico ha bisogno di un consiglio e li chi si comporta bene viene ripagato con il passaparola... chi si comporta male invece...
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/09/2011 20:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo sono d'accordissimo! E' l'unico coltello dalla parte del manico che abbiamo verso le aziende: il passaparola. Solo così facendo infatti per queste sarà più evidente il calo di interesse degli utenti verso le proprie offerte e quindi cambiare "politica" ______________________________ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 30/09/2011 12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho già fatto 4 anni fa quello che tu stai facendo adesso, un piccolo consiglio,nel senso della lunghezza del camper ovvero verso ant o posteriore lascia una certa ricchezza di materiale, diciamo 2 o 3 cm. che puoi girare verso l'alto, perchè nel mio caso dopo un anno al fondo del camper mancavano quei cm e... non stava molto bene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 30/09/2011 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pesonalmente ho risposta alla tua domanda "e adesso come faccio?" ma forse era retorica e io non ho capito scusa
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 30/09/2011 12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""Tra il pavimento e il pvc ci metterò il rotolo a retina per non far scivolare il pvc ma solo se necessario"" ciao, stai attenta...se parli della rete "antiscivolo", quella che si mette sotto i tappeti, contiene componenti chimichi, che possono scolorare/danneggiare altri prodotti con cui vengono a contatto...fai prima una prova, su un piccolo pezzo in un'angolo invisibile per un pò di tempo...potresti rovinare il pavimento... così come alcuni tipi di "ventose morbide", applicate su parti in plastica del mezzo, la "sciolgono" letteralmente...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/10/2011 09:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ;) l'idea è di non mettere nulla e nemmeno il biadesivo...che tanto di scolla... ma di fare la pedana il più possibile perfetta. incrocio le dita
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 01/10/2011 09:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tagli la moquette perfettamente non ti resve nulla! una volta messa non si muove di un cm!!