CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

moquette x cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:41:38
se la tagli a misura puoi anche non farci i bordi!
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 01/10/2011 alle: 13:02:39
io avevo già fatto un tapetto da solo,non era il massimo,x questo volevo una moquette fatta da professionisti. da loro avevo ordinato altre cose che sono arrivate senza problemi,quindi la colpa non è del concessionario. x 1 inverno non sono andato da nessuna parte e l'altro inverno avevo questo tapetto fatto da me. la fiera non c'entra xkè io l'ho ordinato il 16 luglio non la settimana prima della fiera,il problema è che qnd il concessionario l'ha prenotato,la ditta doveva dirgli subito che non hanno la dima del mio camper e non dirgli:" si,nessun problema x settembre è pronto e poi ricordarsi dopo 3 mesi che nopn c'è l'hanno"
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 18:26:55
Oh Dio mio, se tra tutte le promesse non mantenute dai rivenditori, case madri, o concessionari mettiamo "la moquette", quei poveri che si son trovati con frizioni bruciate dopo alcune migliaia di km (e sappiamo tutti di che marchio parliamo) o cambi da sostituire.... Una moquette ( come scritto sopra) me la ritaglio in un paio d'ore, ma una frizione.
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 02/10/2011 alle: 18:09:06
ciao io ho montato i quadrotti di moquette autoposante. Sono soddisfattissimo ma soprattutto lo è la mia signora. I quadrotti non hanno bisogno di essere incollati salvo se durante la posa devi applicare pezzi molto piccoli che puoi fissare con del nastro biadesivo per moquette (a me lo ha regalato il fornitore), stanno giù da soli, non si spostano mai nemmeno se percorri strade accidentate. Anche la posa in opera è molto semplice e vale la regola delle sagome di cartone per ri-tagliare i quadrotti. Le frecce indicano il verso della posa in opera se orientate diversamente noterai una differenza di colore dovuta al riflesso dato dall'orientamento del bouglet. Per quanto riguarda la pulizia me ne occupo io, almeno una volta al giorno con un ottimo DYSON e in tre minuti è tutto pulito. No problem sia d'estate che d'inverno. Costi: 100 euro per una scatola di quadrotti che copre 5 metri quadri! Sul mio Adria 670 DK sono avanzati due quadrotti.

Modificato da Lalli il 02/10/2011 alle 18:16:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 02/10/2011 alle: 18:17:39
ho capito che farsi da solo la moquette è facile,ma voi avete capito che il sfogo era contro la ditta che si è comportata da gente disonesta??
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 02/10/2011 alle: 18:37:19
e secondo te io se mi fidassi dei concessionari sarei stato una giornata in ginocchio per farmi da solo il lavoro? Purtroppo abbiamo le nostre buone ragioni per consigliarti ove possibile di stare alla larga dai conce poco onesti! (POCO ONESTO o MOLTO ONESTO, la scala delle onestà, mah!)
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:18:55
ciao, il fai da te + sicuramente la migliori delle soluzioni, compri la moquette a metro e la tagli come vuoi con 50 - 60 € risolvi il problema
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:32:57
Dopo vari giri in negozi faidate per vedere quale pvc potesse fare al caso mio, sono approdata da un artigiano di monza che vende pavimentazioni (moquette, parquet, linoleum ecc) al metro e ne fa anche posa. L’idea era solo quella di comprare il materiale che mi necessitava per ricoprire il pavimento del mio camper che di lunghezza (cellula) è di circa m 4.5 lineari. Ovviamente il pavimento si vende al mq e con i vari “dentro e fuori” ho dovuto comprare mq 8 di pvc. Al metro mi è costato circa e 20.00 (è di ottima qualità, mio fratello l’ha messo in laboratorio dove non è che si usano grandi accortezze e soprattutto è immarcescente). Ero andata dal rivenditore con la mia dima di carta da pacco per vedere appunto il metraggio. Ebbene: con e 160.00 mi hanno installato il pavimento. Nella cifra, che è solo quella del materiale è compresa la mano dopare (un paio di ore), la posa con materiali professionali, la retina antiscivolo tra pavimento originale e pvc e la siliconatura della pianta (che con un giro di taglierino si toglie senza problemi). Direi che sono molto soddisfatta. Specifico che si può risparmiare comprendo meno metri di pvc ma in questo caso non si riesce ad ottenere un pezzo unico ma bisogna fare gli incastri tra i vari pezzi. Il preventivo per la lunghezza del mio mezzo fattomi dalla nota marca di allestitori/teli/tende era di e 280.00 ma in moquette. Cosa che non volevo a priori per la manutenzione più rognosa che spazzare il pvc con una semplice scopa o pulire con una spugnetta bagnata di sola acqua. A chi interessa, posso fornire recapito
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:40:44
vai da un magazzino che vende moquette e compri uno scampolo del colore che vuoi e se trovi una rimanenza lo paghi qualche decina di euro anche di ottima qualità. lo tagli a misura e lo riporti al magazzino dove se vuoi te lo bordano pure. un paio d'ore di lavoro e ti diverti pure :-O)
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 11/10/2011 alle: 14:13:24
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 02/10/2011  18:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che abbiamo capito ma purtroppo sei entrato in un "cul de sac" (e mi ci metto pure io :):):)) visto che hai scritto: e adesso come faccio? et voilà....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/10/2011 alle: 11:47:47
Comportamento della ditta inqualificabile, anche io qualche anno fa ho avuto esperienze simili e alla fine ho optato per il fai da te. Non posso che confermare quello che ti hanno detto gli altri, è estremamente facile e economico. Non occorre alcuna bordatura ma se fai come me e ti ricavi anche dei tappetini di protezione puoi bordarteli da solo. Io l'ho fatto da me con la vecchia macchina da cucire di mia madre ( buonanima sigh.). Pur non essendo un sarto ho ottenuto un lavoro estremamente accettabile. Lo scampolo è venuto circa 20 euro. Poi, avendo oramai la forma, ho anche preso uno scampolo di pvc tipo parquette e ho fatto anche il pavimento in pvc. L'estate uso il pvc e l'inverno la moquette. Eviterei i pavimenti tipo listoni perchè non sembra ma pesano come dannati. Se metti il pvc disegno parquette fai in modo che il disegno segua la lunghezza del camper e non sia trasversale, è tutta un'altra cosa a vedersi.
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 13/10/2011 alle: 21:26:28
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 11/10/2011  09:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sarei grato se tu mi facessi avere il recapito dell'artigiano di Monza. Grazie Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:18:08
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 30/09/2011  13:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho comprato all'iper una passatoia in moquettes/gomma bordata da 2,5 mt x 0,50 mt. a 15 euro. Per me va bene così tanto degli angoli che rimangono scoperti non mi interessa.id="size2">id="red"> Stessa cosa anche per me, comprata a metratura all'OBI [:)] Marco Marco
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:23:53
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 13/10/2011  21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho mandato mp ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link