CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome americano o europeo: pro e contro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 146
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/05/2010 alle: 12:46:05
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010  12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono problemi che dovrà affrontare un futuro acquirente di questi supermezzi americani, se si sente in grado di farlo fa benissimo a comprarlo, come d'altronde ho fatto io, più nel piccolo, ma per qualcuno sempre troppo grande. Come diceva qualcuno : volere è potere[:D][:D][:)] Cordiali Saluti. Marino2
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:51:46
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010  10:30:30 Ciao, concorde con Marino sul fatto di vedere se è possibile importarli. Inizia a vedere qui, concessionari italiani. Ce se sono parecchi www.usaenterprise.com Torino www.fdmworldtrade.com Bergamo Importatore Ufficiale Motorhome "Made in USA" Dealer:(Concessionari) Roma Firenze Ravenna Un saluto Pravet p.s. l'hai visto il Vario Mobil nel link?>
>a Roma il concessionario, che io sappia, se era quello in zona Ardeatina, non opera più; ha solo rimanenze (un paio mi pare) già immatricolate da smaltire.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:22:43
eccoti servito con il sito della variomobil.

http://www.vario-mobil.com/

direi il massimo in assoluto ,(unico superiore il KOKORDEid="navy">)
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:15:09
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 16/05/2010  14:59:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Niesmann

http://www.niesmann.com/start.html

è un grosso e famoso concessionario tedesco ma non è la Niesmann è un conce ufficiale tra gli altri marchi di Concorde. Saluti Marco
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:19:43
Se non ti piace Vario Mobil è dura di + non c'è[:D] Ciao Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 17/05/2010 alle: 18:28:00
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/05/2010  16:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai delle nuove marco?? ciao sandro
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/05/2010 alle: 19:10:25
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010  12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però sarei curioso di sapere se Megayacht e sopratutto la sua famiglia sono pronti al salto di qualità tipo portocervo marina a parcheggio pulman sanremo. Naturalmente se non son fatti miei basta dirlo[;)][:)] cordialmente
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/05/2010 alle: 19:23:06
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/05/2010  18:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No sempre quelle la pompa a 220 ora và però per l'aria tenta di cambiare gli sfiati oggi li prendeva dalla Concorde e sabato rivado a prenderlo. Ciao Marco
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:49:00
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 17/05/2010  12:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, nessuna "intromissione". Sei il benvenuto in questa discussione, ed il tuo garbato intervento è graditissimo tanto quanto quelli espressi da ciascuno. Concedimi, adesso, di chiarire meglio. Per le mie esigenze (per mie, naturalmente, intendo pure quelle della mia dolce metà del cielo [:X]), ricerco un ricreazionale di grandi dimensioni. Per grandi dimensioni, non intendo esclusivamente un veicolo paragonabile ad un pullman, ma pure un motorhome da 8,00 a 9,00 metri circa (ed in questa fascia, soprattutto tra i veicoli europei, ho riscontrati diversi modelli). Quindi, non è scritto da nessuna parte che acquisterò per forza un gigante di 10,00 e più metri, ma esclusivamente un veicolo che al termine della ricerca che sto realizzando, soddisferà tanti parametri che ci siam preposti in famiglia (quindi, non solo le dimensioni massime). Citi, inoltre, il mio soffermarmi sul mero lato estetico. Ebbene, se così fosse, sceglierei invece un ricreazionale ben più compatto, in quanto - a mio modestissimo e opinabilissimo avviso - il look più gradevole e accattivante, lo sfoggiano spesso i ricreazionali più piccoli, mentre gli "oversize" che cerco io, non è che presentino un design così "mozzafiato" [B)]. Ma del resto, io non cerco proprio la bellezza, quanto altre utili comodità (spazio disponibile in primis). Inoltre, quanto al discorso puramente tecnico, se leggi nuovamente i miei vari interventi, se da un lato apprezzo i ricreazionali americani, dall'altro temo un po' sulle eventuali necessità manutentive del dopo vendita. Indubbiamente ci sono alcuni importatori di tali veicoli pure da noi, ma non conosco ancora bene il grado di copertura che offrono "dopo". Ma m'informerò pure per questo (e, all'uopo, ringrazio gli amici che mi hanno segnalati alcuni link di rivenditori nostrani di mezzi USA [:)]). Se, nonostante tutto, dovessero permanere in me possibili "dubbi" in merito, acquisterei serenamente un veicolo europeo che, in ogni caso, mi garantisce comunque gli stessi comfort dei "cugini" d'oltreoceano, con in più la maggior sicurezza d'una Rete d'Assistenza certamente più capillare. Infine, so bene che la vacanza in yacht e quella in motorhome son indubbiamente due modi d'interpretare il viaggio completamente diversi. E' pur vero, però, che le due filosofie hanno alcuni punti in comune. Ed anzi, credo d'esser tra i pochi che non magnificano né l'uno, né l'altro approccio, in quanto entrambi ricchi di peculiarità straordinarie ed esclusive. Sarebbe come confrontare la pasta alla Norma siciliana ed il risotto alla Milanese. Due ottimi piatti, ma ciascuno con peculiarità del tutto proprie che li rende per questo unici, inimitabili ed insostituibili [;)]. Perdona la mia logorrea, ma era d'uopo risponderti correttamente, onde non generare "malintesi" sul mio pensiero sin qui espresso. Un caro saluto!
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 17/05/2010  10:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mille grazie per il link che m'hai segnalato (e, ripeto, grazie per le analoghe segnalazioni postatemi pure dagli altri amici [:)]). Molti di questi veicoli li sto "studiando" con calma e presto vi segnalerò i modelli che m'interessano maggiormente, così come ho fatto adesso postandovi alcuni veicoli americani, all'uopo d'ascoltare i vostri preziosi pareri e suggerimenti.
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:31:53
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/05/2010  19:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ah, ah [:D]! Pazienza, mio "cavo", vuol "dive" che "favemo" questo "sfovzo" [:D][:D]. Scherzi a parte, credo d'essere l'unico diportista che rifugge come la peste "jet-set" e "passerelle" varie [xx(][xx(]. Fosse per me, camufferei il mio yacht da peschereccio e navigherei serenamente così. Del resto, ho pochissimi "amici" tra i diportisti, in quanto io non approvo tutta la "pompa magna" che ammanta il settore e, per contro, parecchi non approvano il mio atteggiamento di disapprovazione (scusa il gioco di parole [:D]). Da questo punto di vista, non conosco i rapporti tra camperisti, ma tra diportisti è una continua "gara" a chi ce l'ha più "grosso" [:D] (l'imbarcazione, il conto in banca, ecc. ecc. ecc.). E, dal momento che DETESTO queste futilità, con mia moglie non frequentiamo la maggior parte di essi e delle loro "passerelle". Lo yacht (come il camper, la tenda o qualsiasi altro svago) è bello se lo vivi per quel che è (una casetta sull'acqua per viaggiare, prendere il sole, fare il bagno, ecc. ecc.), non per ciò che lo fanno sembrare (un pass per il "bel mondo" e la "bella vita"). Pensiero personale, ovviamente [;)].
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 01:47:28
Ai ricreazionali Made in USA già postati, aggiungo pure questi modelli tra i miei preferiti. Gradirei conoscere altri pareri e consigli da chiunque volesse ulteriormente contribuire [:)]. Jayco Insignia model year 2010 (www.jayco.com) Monaco Coach Signature Series (www.monacocoach.com) Monaco Coach Executive (www.monacocoach.com) Monaco Coach Dynasty (www.monacocoach.com) Monaco Coach Camelot (www.monacocoach.com) Monaco Coach Diplomat (www.monacocoach.com) Monaco Coach Knight (www.monacocoach.com) Monaco Coach Cayman (www.monacocoach.com)
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 02:10:57
Holiday Rambler Navigator (www.holidayrambler.com) Holiday Rambler Imperial (www.holidayrambler.com) Holiday Rambler Scepter (www.holidayrambler.com) Holiday Rambler Endeavor (www.holidayrambler.com) Holiday Rambler Neptune (www.holidayrambler.com) Beaver Motorcoaches Marquis (www.beavermotorcoaches.com)
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 02:45:43
Beaver Motorcoaches Patriot Thunder (www.beavermotorcoaches.com) Beaver Motorcoaches Contessa (www.beavermotorcoaches.com) Beaver Motorcoaches Monterey (www.beavermotorcoaches.com) Safari Motorcoaches Cheetah (www.safarimotorcoaches.com) Newell Coach 1411 (www.newellcoach.com)
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:19:36
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 17/05/2010  22:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono espresso male facevo notare la differenza di posti a prescindere dalla puzza sotto il naso di solito quando attracchi in un porto turistico l ambiente e carino curato con negozi e quant'altro cosa che sicuramente non potrai avere in un piazzale di pulman cordialmente
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:21:47
per quanto ne so conta che in Europa non si immatricola più niente che sia più largo di 247
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:32:38
l'ultimo è splendido (Newell Coach 1411) non ho capito se ha un generatore da 20KW ciao sandro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:59:42
Per megayacht: forse già lo sai ma i Monaco, Holiday Rambler sono perfettamente identici, cambia solo il marchio. Beaver sono molto simili. Tutti sono realizzati nello stesso stabilimento in Oregon. per Sun Liner: il Concorde usato di qualche pagina più indietro lo vende Niesmann, concessionario Concorde di Polch (quello che fa più pezzi in Germania) ubicato di fronte alla N+B. Mr. Niesmann è uno dei fondatori in insieme a Mr. Bischoff di N+B "liquidati" da Hymer circa 10 anni fa. Ciao Giorgio
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:48:04
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 18/05/2010  12:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problem, Carlomario, la piazzola di sosta va più che bene [;)].
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:54:28
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/05/2010  13:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, è davvero molto invitante [:p][:p][;)]! Quanto al generatore, credo di capire anch'io la stessa cosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
1 minuti fa
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
23 minuti fa
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link