CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome americano o europeo: pro e contro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 146
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:05:49
[:)] mi sa che ci stai prendendo un pò per il naso[:)] di norma chi si può permettere determinati oggetti non lo sbandiera ai 4 venti.
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:33:52
Non ho alcun motivo di prender per il naso nessuno [:)]. Ho semplicemente evidenziato determinate cose, per aiutare meglio la comprensione del perchè cerco d'acquistare proprio un ricreazionale così grande. E poi, mica ho chiesto un atto di fede per chi legge, ma solo consigli e pareri da parte di persone molto più esperte del sottoscritto nel variegato mondo dei ricreazionali, ergo ciascuno poi pensi ciò che più l'aggrada. Ciò non muta la sostanza delle cose [:)].
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:38:33
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 18/06/2010  13:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiedo scusa se ho male interpretato. saluti Roberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:08:15
Salve, ho visto solo ora che avete ripreso la discussione. L'anno scorso, quando andai a visitare Mondo Natura, nel parcheggio dei concessionari, vidi (non si poteva non vedere[:D]) questo:

http://www.forwardauto.it/camper/

pop.php?id=324" target="_blank"> http://www.forwardauto.it/campe... Monaco Dynasty Bischop 4, full optional Inoltre, andato a casa e visto il sito, ho visto che sono specializzati nell'importare mezzi in Italia dall'estero, e che hanno un vasto assortimento in concessionario di VR americani, Carthago e Niesmann+Bischoff. Tra cui anche questo Clou Liner 900 DL, su Man 6000 TD, con grosso garage.

pop.php?id=198" target="_blank"> http://www.forwardauto.it/campe... Ti consiglio di darci un'occhiata. Il concessionario è Forward Auto, in Abruzzo.

Non so se si vedono i due link dei camper, nel caso basta inserire la marca e cercarli. Un saluto Pravet
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:10:53
Dimenticavo, ha anche il portamoto posteriore e il gancio traino, questo inverno girava così:

http://www.clubrv.it/files/radu...

Guarda a pagina 12[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:28:35
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 18/06/2010  13:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace non posso esserLe di ulteriore aiuto, scegliere oggetti di questa levatura ritengo sia, più di altri, un fattore molto personale. L'unica cosa, me lo permetta: andare in strada non è come andare in mare, le dimensioni nel primo caso hanno la loro importanza, specie quì da noi, cordialmente Maculani.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:54:04
L' americano postato è orrendo dentro (come quasi tutti), il tedesco orrendo fuori, pare una scatola di scarpe ! Spendendo certe cifre anche l' occhio vorrebbe la sua parte. E l' AVANTI lo hai considerato ? Dalle foto anche dentro non è la solita casetta western USA ma ha il mobilio un po' più stiloso.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:25:14
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/06/2010  16:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito sei entrato con i piedi di un'elefante in una cristalleria di Murano [:D][:D][:D][:D]. Il lusso è lusso, talvolta risulta pacchiano, infatti ti prendi un 4.0 e non hai lusso ma sostanza, ciao Nava il Macu.
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 20:58:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 18/06/2010  13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problem [:)]!
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 21:08:31
@Pravett Ti ringrazio per le cortesi segnalazioni (i link si vedono tutti benissimo [;)]). Effettivamente, optando per l'americano, l'unica soluzione per portarmi dietro un'auto di "servizio" è di caricarla su di un apposito carrello e rimorchiarla col ricreazionale (come da foto gentilmente segnalata). Naturalmente, come il buon Maculani evidenzia nel suo intervento, la sagoma già notevole d'un simile veicolo aumenta parecchio, per cui non vorrei "sovrabbondare" oltre [:D]. Presumo, alla fine, che l'europeo dotato di garage posteriore, potrebbe esser la soluzione migliore.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 21:09:57
Ciao, il Liner è bellissimo[;)][;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 18/06/2010  21:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 21:26:37
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/06/2010  16:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che i gusti estetici son soggettivi, come già scritto precedentemente le foto non rendono affatto giustizia al Monaco Coach che bisognerebbe ammirare dal vivo. Ciò detto, nessuno esclude che pure osservato personalmente, il veicolo possa comunque risultare non gradevole a tutti. Quanto al Concorde Liner, pure a me non piace troppo esteticamente (difetto, a mio avviso, comune a diversi altri grandi motorhomes, belli dentro ma scarsi fuori), mentre nulla da eccepire riguardo la cellula abitativa. E' vero, inoltre, che sborsando determinate cifre sarebbe pure bello coniugare piacere estetico e soddisfazione delle proprie esigenze. Purtroppo nel mio caso potrebbe pure non esser così. Mi serve un grande e comodo veicolo ricreazionale, per cui son pure disposto di sacrificare un po' la bellezza esterna in favore del comfort e dello spazio interno. I veicoli La Strada (l'Avanti che citi, presumo, appartiene a questa Ditta) son davvero gradevoli dentro e fuori, ma per le mie esigenze son tutti ricreazionali piccolissimi [:(].
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 21:30:05
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 18/06/2010  21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Pravett, pure mia moglie concorda col tuo parere. Settimana prossima dovrei firmare l'assegnino... [B)][B)][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 22:28:15
Scusa non avevo specificato!E' il DAMON AVANTI, mh USA, ti metto un link :

http://www.usaenterprise.com/in...

Mi pare ci sia in due misure, motore diesel, linea OK fuori come tutti gli usa ma anche dentro non sembra malaccio. Però se hai già scelto è solo per conoscenza.
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 19/06/2010 alle: 20:27:41
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/06/2010  22:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la segnalazione, Navarre, il veicolo che mi suggerisci è davvero molto bello [;)]. Effettivamente, tra i ricreazionali Made in USA (ma pure tra quelli europei) è tra i più gradevoli esteticamente. Anzi, aggiungo che l'intero veicolo è molto più vicino al gusto tipico del camperista europeo, piuttosto che di quello indigeno americano. Ad ogni modo, son riuscito ad ottenere una breve "proroga" [:D][:D] dalla mia dolce metà, giusto il tempo per andare a visionare settimana prossima il VAS Aster 1080 che - almeno in foto - non sembra poi così male [:)][;)]. Che ne pensi? VAS Aster 1080 (www.vas-motorhome.it)
arturino
arturino
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:04:15
Non sembra male? E' una meraviglia! Un po' scomodo il camino così alto, però ...[:D][:D]
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:21:24
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/06/2010  16:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ah, ah [:D][:D][:D]! Hai perfettamente ragione, Arturino. Aggiungo pure che, oltre ad esser scomodo, quel gran comignolo che svetta è davvero antiestetico [:D][;)].

Modificato da Megayacht il 20/06/2010 alle 16:24:33
Pravet
Pravet
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 19:18:10
Anche se dalle foto esterne non sembra male _______________________________________________________ Ti sicuro che anche all'interno non è niente male, comunque secondo molti inferiore a Concorde serie Liner, Carthago per Mega-Liner, NiBi per Flair e Clou[;)] Esteticamente è bellissimo però, prenderesti anche la macchinuccia? Almeno ti faresti riconoscere e se sei in zona si nota[:D] Ciao e buona visione Pravet(t)[:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 19:39:59
Scusate, quando ho scitto "secondo molti inferiore a Clou/Liner/Mega-Liner intendevo come impianti, componentistica. C'è da dire che però ha un prezzo esorbitante, e la Vas si pagare un sacco. Esempio? Aster 940 a 270.000,00 euro, 940 cm. Aster 970 a 315.000,00 euro, 970 cm. Cioè, per 30 cm. in più il prezzo aumenta di 45.000 euro[:0][:(!] Faccio un confrontino. V.A.S. Magic Aster 10.80 garage, 1080 cm., viene 358.000 euro.id="red"> Concorde Liner 1040 LS, con garage x auto, 1048 cm., viene 219.000 euro.id="red"> Frankia Royal Class I9300 QD CAR, 950 cm., viene 179.000 euroid="red"> Thor Industries Outlaw 1100 cm., viene 148.000 euroid="red"> Io tra questi preferisco il Concorde[;)] Ciao Pravet(t)[:)]
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:14:02
Ciao Pravett [:)]. Il VAS, dal vivo, è davvero un gran bel mezzo. Pure internamente non è niente male [;)]. Direi che i grandi motorhomes che ho visti sinora, se esteticamente non tutti son dei capolavori, dentro la cellula sono, invece, molto ben realizzati. E il VAS non fa eccezione. Anzi, puoi davvero optare per un'infinità di personalizzazioni diverse, cucendoti addosso come un abito di sartoria il veicolo che preferisci. Per i costi finali, indipendentemente dalla Marca e dal modello, il motorhome è proprio come lo yacht. In base il layout interno, la tipologia e qualità dei materiali (legni, pellami, tessuti), gli accessori installati, la meccanica scelta, ecc., il prezzo oscilla (pure sensibilmente). Ma del resto, spendi sempre in proporzione a ciò che necessiti e richiedi, quindi non mi stupisce più di tanto il fatto che una manciata di cm in più o in meno, corrispondano ad oscillazioni di prezzi pure considerevoli. Se ci fai caso, pure in ambito automobilistico è lo stesso. Se affianchi, ad es., una Citroen C5 ed una BMW Serie 5, son grossomodo di stazza analoga (cm + cm -), ma il listino finale tra le due pregevoli vetture, non è proprio identico. Un po' come per i motorhome ed altre tipologie di veicoli. Pochi cm, a volte, costano parecchi soldini in più o in meno. Quanto la simpatica C1 della foto [:D], non è inclusa tra le dotazioni del veicolo, per cui dovrò attrezzarmi altrimenti [;)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link