quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 03/09/2011 09:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto uno dei primi mclouis, il 560 preso all'inizio del 2000 modello ancora in alluminio. Devo dire che mi sono trovato benissimo quindi non ho nessuna remora sul prodotto. I Motorhome SEA li ho visti tutti, sul Nevis non mi piacciono le mensole del bagno, sull'Elnagh (se non ricordo male) l'insalatiera al posto del lavandino è orrenda mentre più carino mi sembrava il Mobilvetta. Esteticamente molto accattivanti e anche graziosi. IO cerco un MH con letti gemelli e bagno con doccia grande cosa che i SEA (almeno nel 2011) non offrono. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/09/2011 14:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotiamo ,aggiungendo che abbiamo il secondo VR della nostra vita : un altro MC Louis: è "inutile" sottolineare la nostra soddisfazione: cellula comoda ed abitabile sia nella stagione attuale che in quella fredda, rifiniture che non hanno nulla da invidiare ai VR maggiormente blasonati, ottima tenuta su strada .. Insomma meglio di cosi'! Anche se l'abbiamo pagato "solo " 45,800 € ( modello Steel Young 535G,accessoriato- Agosto 2009,nuovo ) .Meglio di cosi'[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 04/09/2011 22:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche molte versioni del Burstner Elegance non hanno il doppio pavimento, sicuramente, e neanche il telaio Al-Ko... ma attenzione, io non dico che i modelli SEA siano migliori di altri marchi premium, ci mancherebbe. Uno mangia per quello che paga ed è naturale che un Laika Kreos sia migliore di un Elnagh Magnum considerata la differenza di prezzo. Io trovo che sia ingiusto da parte di molti continuare a denigrare i mezzi nuovi chiamandoli plasticoni e asserendo che sono solo esteticamente belli ma di qualità scarsa. Invece un entry-level o un medium fanno tranquillamente il loro lavoro. Scegliere un mezzo vecchio premium piuttosto o un medio nuovo dipende dalla sensibilità di ognuno di noi e da valutazioni personali ma è più una filosofia di vita che non una verità.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/09/2011 22:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Burstner Elegance ma anche Aviano sono allestiti solo su Al ko Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/09/2011 22:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e molto spesso questi mezzi sono a livello di concretezza molto più avanti di tanti blasonati. Mich
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 03/09/2011 09:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io ho venduto due mesi fa un Motorhome Arca America 618 New Deal del 1988, un mezzo universalmente ritenuto il principe dei motorhome. Solidità e cura dei particolari leggendaria, ottima coibentazione, linea ancora bella etc... Ma adesso che guido da 1 mese un'altro MH, Mirage Giubileo del 2001 su meccanica Mercedes Sprinter, mi chiedo come ho fatto a non farlo prima! E parlo di un mezzo che comunque è di 10 anni fa... Ma vogliamo scherzare, a parlare di mezzi anni 85/1995?! Il rumore in cabina è passato dal livello di un camion a quello di una berlina moderna. Ho l'aria condizionata e prima no (e su un Motorhome, con la vetrata tipo serra davanti, serve assai). Ho 156 Cv invece di 90 e, anche se non serve andare a 120/130, posso fare una salita o un sorpasso come se stessi guidando un'automobile. Insomma, francamente, il confronto, a livello di confort di marcia e piacere di viaggio, credo che proprio non si possa fare. Personalmente ho scelto un mezzo degli anni 2000 proprio perchè già "attuale" come dotazione meccanica. Direi che dal Ducato 2800 in poi le cose siano migliorate parecchio. Certo , potessi permettermelo, lo prenderei anche del 2011[:D]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 04/09/2011 22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, nella foga non ho completato la frase. Al "sicuramente" della mancanza del doppio pavimento in alcuni modelli, volevo aggiungere un "forse" alla mancanza dell'Al-Ko perchè non mi ricordavo se ne erano dotati. [:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/09/2011 14:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volendo scendere nel tecnico sei in grado di fornire qualche informazione aggiuntiva? TRADOTTO [;)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 05/09/2011 14:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, con questa logica anche io non consiglierei mai un pincopallo entry level da 35.000 euro, con meccanica ciondolante e pareti in cartone... Occorre elevere il tenore della discussione anche criticando i vari elnagh, mobilvetta itineo ecc., critiche puntuali e precise.