quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/09/2011 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi molto d'accordo con te. Sul discorso del MH , di tanto in tanto questo argomento torna alla ribalta. La mia opinione, per aver posseduto tutte le tipologie di veicoli; quindi per esperienza diretta e non per sentito dire, è questa: non fatevi abbagliare dai falsi miti, il MH o lo si compra di qualità o è meglio lasciar perdere, perchè è un veicolo molto particolare e delicato. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 05/09/2011 20:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo Rosario non sappiamo bene che significa qualità, e che significa appariscenza... una volta scrissi tra l'ilarità dei fenomeni che quando vedo un camper vedo le mani che lo hanno costruito, adesso dopo aver visitato non da ospite ma da tecnico l'atelier di tavarnelle, lo posso affermare una volta di più. Mich
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/09/2011 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avrei voluto scriverlo io, ma sei troppo avanti per me. bravo [:D] Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2011 22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco... un vero saggio , dovremmo imparare!
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 05/09/2011 23:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanti, troppi, amici del col hanno cambiato il carro per tornare indietro, (telaio fiat) pochissimi rimpiangono quello da roulotte. ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/09/2011 23:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> andiamo nettamente meglio [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 06/09/2011 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, spero di tornare a Livigno a natale senza problemi a -25 come sul mio ex semintegrale adriatik izola anche con il mio attuale nevis... Anche xchè sia sul vecchio che sul nuovo non c'erano tratte esterne dei tubi nè doppio pavimento...Non è che era finito il propano per la truma all' "allegra" famigliola?
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 06/09/2011 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa affermazione e' basata sui soliti " ho sentito dire" o provati per esperienza personale come molte volte ho detto, ci sono verità che non si possono scrivere sul forum, personalmente ritengo il telaio Fiat superiore in tutto al telaio Alko, cosa suffragata da tanti amici ex possessori di kreos 3010 anno 2007, passati al modello 2010, ebbene in privato tutti,e dico tutti, mi hanno detto, mai e poi mai tornerei indietro, l'alko troppo rigido, buono per le strade perfette in Cermania, da noi con strade in stato penoso, il Fiat sarà meno perfomante ma molto più confortevole. Poi come giustamente fai rilevare tu, ognuno è libero di pensarla come vuole. io per esempio prediligo tranne che per il semintegrale, la meccanica Iveco, rigorosamente gemellata. ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/09/2011 23:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oltre i Laika Kreos, da considerarsi di fascia alta, tu che marchi e prodotti consiglieresti nella fascia di prezzo dei 60k. (parere mio personale, tra k-yack, magnum e nevis, preferisco il magnum perchè a parità di finiture con gli altri, costa qualcosa meno). Gli exis nuovi come li valuti? Infine, un rexos usato, da che anno mamma Laika ha eliminato i difetti di gioventù? secondo me tra qualche mese, quando uscirà il nuovo rexosline, sull'usato si faranno veri affaroni. Ecco perchè ti chiedo, come per il vino, quale annata è la migliore. Grazie, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/09/2011 11:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te, ( Hymer o Magnum) Per i REX annata 2011, tieni presente che la Laika farà la gamma REX solo sui grandi da 50ql, ma il mercato oggi offre bellissimi usati a prezzi ottimi, e di conseguenza rende sopportabile i famigerati difetti di gioventù. Per quello che può valere la mia opinione... Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/09/2011 11:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT Zio Mich ciao,la goduria è finita èèèèè!Ci scommetto che già guardi l'orologio,guarda che chi è in rottamazzione lavora il doppio e si fa comunque due...[8][8]...ed è già sera.Salutami tanto Irene Guarda che la vita....è solo UNA [:D][;)] ANTO15
quote: secondo voi qual'è il miglior motorhome entry level >>
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 07/09/2011 13:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente perchè Esterel è specializzata in "entry-level"...[:D]
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 07/09/2011 13:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EstereL !! Ottimo mezzo, concezione di monoscocca, anche se non monoscocca puro. Avessi l'equivalente economico ci penserei... Ma volendo rimanere nella cifra dei 60k, chiedo a tutti quale è il MH che ha il miglior rapporto qualità prezzo, su questa fascia. IL MIGLIORE SUI 60 k . grazie per le vostre opinioni al riguardo. wolf68
Last Navarre & Beau Isabeau