quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2011 09:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, vero. Però io finora, 34mila km percorsi, nessun problema. Poi, con l'usura, qualcosa mi aspetto che in futuro esca fuori. L'Adria potrà dire che sui suoi mezzi, fino a 40mila km nessun problema [:D][:D][:D][:D] Io ho chiesto qualche post fa, su che marchi e mezzi dovevo orientarmi per prendere un mezzo adeguato in rapporto qualità/prezzo. Nessuno si è sbilanciato finora, ergo, presumo che io debba andare sempre sui marchi noti H..er, Car...go, NiBi... l...ka. Dei MotorHome ARCA cosa ne pensate? sono validi come progetto e realizzazione? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2011 11:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nessuna paura, figurati! l'anno scorso la moderazione mi diede una settimana di squalifica [:D][:D][:D][:D][:D] comunque, anche i mezzi da 100k hanno problemi banali riscontrati sui mezzi da 60k. La differenza sta nel fatto che i primi magari hanno la scocca portante in schiuma di poliuretano espanso ad altissima temperatura senza legno, con struttura portante in alluminio, i secondi hanno le pareti sandwich tradizionali. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2011 12:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusare? io qui leggo di possessori di carthago che per mettere a punto il mezzo devono bestemmiare in aramaico! questioni di sospensioni anteriori... Qualche Hymerista si ritrova la porta cellula che non chiude, e deve andare a casa di mamma Hymer in germania per sistemarla... Altri della Laika che hanno spifferi dalle porte guidatore, poi risolti dal conce... Ovviamente non puoi chiedermi se io ho avuto queste disavventure direttamente, in quanto non posseggo questi mezzi. Certo, compero 90k di camper e poi trovo la porta ellula che non chiude, o mi viene mal di gola per gli spifferi, o devo passare sui cordoli dei viadotti in autostrada a velocità moderata per non rompere qualcosa... capisci da solo che un po' mi girerebbero! Comprendo meglio una vite di un mobile serrata male che un difetto di quelli sopra elencati. sbaglio? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Luciano62 inserito in data 11/09/2011 21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un Itineo 610 td da circa due anni e devo dire che non mi ha dato grossi problemi! Probabilmente le piccole cose risolvibili che si riscontrano in tutti i mezzi nuovi, di qualsiasi prezzo! Un motorhome che si difende bene e che terrò ancora per molto tempo! (scongiuri di rito effettuati)[;)] Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 12/09/2011 19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, continuo a non capire questa voglia di MH. Vivibilita' maggiore ? che significa. Spesso la stesso MH e' presente nella versione profilato con esattamente la stessa pianta: quello che cambia e' il muso anteriore piu' lungo e la linea piu' filante ...ma spendere 7-9000 euro in piu' per lunghezza maggiore ed un parabrezza piu' grande mi pare un'assurdita'... certo la moda impone...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 20/09/2011 01:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effeti è tutto vero quello che dite in linea di massima, io mi sono ubriacato insieme a mia moglie e pur leggendo da anni riviste del settore ho acquisto un Motorhome il peggiore o il migliore? che sia, un Giottiline k900, splendido per due/tre persone un po strettino per 4, ho visto il Nemo della XGO e debbo dire che vedendolo insieme ad un carrozziere mi ha fatto notare alcuni particolari veramente solidi, i coperchi dei gavoni e il cofano forse anche troppo per il resto mi sebra valido, il mio invece ha delle soluzioni che le definirei avventate, ad es. il pavimento in legno di rovere e riscaldamento Alde, se dovessi tornare indietro forse tornerei al mansardato compatto sotto i 7 metri, il mio è troppo sbilanciato sul design e sulla struttura rivoluzionaria, (cabina monoscocca in resina e pareti centinate in doppio alluminio) Non credo di averti chiarito le idee ma...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 20/09/2011 01:03:18 (> Vivibilità in sosta maggiore, più ariosa e maggiore visibilità in marcia, sia per chi siede davanti ma sopratutto per chi siede dietro. Migliore coibentazione della cabina che permette di sfruttare a pieno l' imperante semi-dinette anche d' inverno. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di gesticolando inserito in data 20/09/2011 16:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gesticolando,mi chiedo perchè lo hai comprato,io credo che il Genetics K900 e K950 siano i MH più belli che ci siano esteticamente e tecnologicamente nel 2006 quando sono stati fatti erano all'avanguardia,purtroppo in questo paese quando si fa qualche cosa di buono dopo poco si smette di farlo,quei MH hanno metodo di costruzione che altri se lo possono solo sognare,sicuramente sono da immatricolare per patente C.Questo è solamente un mio personalissimo parere,sono possessore di un semintegrale Giotti Graal Y400 su Iveco 35C18 con cambio Agile e na sono sodddisfattisimo.[:)][;)] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 03/09/2011 15:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse tu stai parlando di un altro mezzo non del mio!!
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 20/09/2011 21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be se leggi bene è evidente perchè l'ho comprato... ragionamento di partenza pressochè sbagliato (siamo in due mio figlio ha 25 anni ha la sua ragazza è difficile che vengano invece...) penso che in quattro in inverno è improponibile, meglio il K950 infatti se potessi lo permuterei proprio con il K950 per avere in definitiva una dinette più tradizionale rispetto alla mia. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 20:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto pare il nevis non è di buon livello, quale sarebbe il contro per cui dover lasciare perdere?