CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

motorhome hymer 2003 non carica bs

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
salva56
salva56
11/04/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 14:29:18
Buongiorno a tutti, 
ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacco la 220 e le utenze funzionano con essa ma le batterie non caricano (solo con pannello solare). Il fusibile del blocco non è interrotto. Ho parlato con un riparatore e mi ha detto che sarà certamente il caricatore e che, con 300 euro, ne metyerebbe uno esterno. Qualcuno mi può consigliare? Grazie. 
Donatella Screenshot_20260312_183044_Photos.jpg
Donatella
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 14:57:47
Non è che chiedendo più volte , riesci a risolvere il problema, anzi, disperdi gli aiuti 
Silvio
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2481
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 17:56:22
In risposta al messaggio di salva56 del 14/03/2026 alle 14:29:18

Buongiorno a tutti,  ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacco la 220 e le utenze funzionano con essa ma le batterie non caricano (solo con pannello solare). Il fusibile del blocco non è interrotto. Ho parlato
con un riparatore e mi ha detto che sarà certamente il caricatore e che, con 300 euro, ne metyerebbe uno esterno. Qualcuno mi può consigliare? Grazie.  Donatella  Donatella
...
E' impossibile capire cosa può essere senza fare alcune misure, se sai usare un tester e un minimo di conoscenze elettriche riesci a capire di cosa si tratta.
Probabilmente come ti hanno detto è un problema di caricabatterie, ma ti consiglio di controllare tutti i fusibili uno per uno con un tester, anche quelli vicino alla batteria.
Fai anche un controllo visivo dei connettori staccali e vedi se si nota qualche bruciatura, oppure vedi se c'è qualche contatto lasco/ossidato.
Se non trovi nulla almeno avrai la quasi certezza che è veramente il caricabatterie guasto.

In ogni caso un buon carica batteria per camper costa tra 80/130 euro e l'installazione è semplicissima...300 mi sembrano troppi.
2026-03-14_181111.png

Tiziano

Modificato da banoyo il 14/03/2026 alle 18:12:12
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30045
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 18:11:25
In risposta al messaggio di banoyo del 14/03/2026 alle 17:56:22

E' impossibile capire cosa può essere senza fare alcune misure, se sai usare un tester e un minimo di conoscenze elettriche riesci a capire di cosa si tratta. Probabilmente come ti hanno detto è un problema di caricabatterie,
ma ti consiglio di controllare tutti i fusibili uno per uno con un tester, anche quelli vicino alla batteria. Fai anche un controllo visivo dei connettori staccali e vedi se si nota qualche bruciatura, oppure vedi se c'è qualche contatto lasco/ossidato. Se non trovi nulla almeno avrai la quasi certezza che è veramente il caricabatterie guasto. In ogni caso un buon carica batteria per camper costa tra 80/130 euro e l'installazione è semplicissima...300 mi sembrano troppi.  
...
Glielo hanno già spiegato nell'altro thread identico che ha aperto qualche giorno fa
Silvio
salva56
salva56
11/04/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 20:05:10
In risposta al messaggio di banoyo del 14/03/2026 alle 17:56:22

E' impossibile capire cosa può essere senza fare alcune misure, se sai usare un tester e un minimo di conoscenze elettriche riesci a capire di cosa si tratta. Probabilmente come ti hanno detto è un problema di caricabatterie,
ma ti consiglio di controllare tutti i fusibili uno per uno con un tester, anche quelli vicino alla batteria. Fai anche un controllo visivo dei connettori staccali e vedi se si nota qualche bruciatura, oppure vedi se c'è qualche contatto lasco/ossidato. Se non trovi nulla almeno avrai la quasi certezza che è veramente il caricabatterie guasto. In ogni caso un buon carica batteria per camper costa tra 80/130 euro e l'installazione è semplicissima...300 mi sembrano troppi.  
...
Ti ringrazio anche per avermi mostrato gli eventuali caricabatterie con i loro costi. 
Donatella
Donatella
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4687
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2026 alle: 22:13:51
L'utilizzo di un caricabatterie esterno è molto semplice con quella centralina, lo attacchi al 220V ed i cavi in uscita +e- li attacchi al connettore a dx quello con 2 contatti 
Si chiama Block 7 ed è specifico per un caricabatterie esterno da max 18A. Il negativo in alto e il positivo in basso.
E' gia presente il suo fusibile (quello giallo da 20A quinto da dx).

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link