CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome Itineo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/09/2010 alle: 00:19:16
Salve a tutti, sono andato alla fiera di Parma, sono stato gradevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo degli Itineo, 55000 euro per la versione con letto a penisola posteriore. Sò che fà parte del gruppo Rapido e ha alcune frecce al suo arco tipo l'isolante Styrofoam tanto pubblicizzato su marchi più prestigiosi. Io ho un Mansardato Mc Luis 640 di 5 anni e questo Itineo sembrerebbe essere una buona idea per passare ai motorhome senza impiccarsi. C'è qualcun'altro che l'ha visto alla fiera o che già ce l'ha e potrebbe drmi come si trova? Grazie e tutti Valter
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/09/2010 alle: 01:29:41
quote:sembrerebbe essere una buona idea per passare ai motorhome >
> Sicuro del passo ?? Io guarderei per la stessa cifra un bel semintegrale ( non conosco in quanti lo userete ) ma non credere che il MH sia un passo superiore Io ho fatto all'inverso e non ne sono per niente deluso, anzi [;)][;)][;)] Davide
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:19:37
Concordo con Dierre, in inverno sono molto freddi e per mettere le catene ? è molto meglio un semintegrale Italiano di buona marca anche per le riparazioni e costi. Saluti Gino
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:20:36
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 13/09/2010  00:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il MH è sempre stato un mezzo da evitare ma devo dire che dopo cinque camper e circa trenta anni di camperista mi sono innamorato di un MH e devo dire che mi trovo benissimo prima avevo un bellissimo semintegrale... il MH è tutto un alto mondo nei suoi pro e contro saluti oliver
colombina
colombina
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:40:19
Il mio primo camper è stato un mansardato, poi sono passato al semintegrale e poi dopo al motorhome. Ho potuto assaporare i pregi e i difetti di tutti sia in montagna che al mare. L'idea che mi sono fatto e che mai abbandonerò la comodità dell'abitabilità dei mh. Il mio meccanico, porterà un pò di pazienza sulla parte meccanica. [;)] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/09/2010 alle: 13:57:26
Dunque , aggiungendo notizie e commenti, noi siamo 4 di famiglia con mia figlia maggiore che se na stà andando per conto suo e quindi i 4 posti sono più che sufficienti (la 3° rimanente è una bambina di 13 annie quindi il basculante dovrebbe andare bene) Per quanto il freddo invernale noi non siamo sciatori o da settimane bianche,l'uso invernale è settimana a svernare al mare o al massimo mercatini in trentino quindi mai ad altezze importanti e quindi penso no problemi di catene (a tutt'oggi mai usate) Il più freddo è dovuto alla maggior superficie vetrata immagino ? Però la spaziosità dell'anetriore è veramente una chicca per uno come me che ha un mansardato Ciao Valter
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:19:24
Itineo visto e scartato, qualitativamente non mi è sembrato una gran cosa. Forse vale quanto costa, di meno ma non di più. Considera anche la rivendibilità. Ma si tratta di una opinione personale. Valuta anche il Viseo della Burstner, un entry level dal costo simile. Facci sapere
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:35:43
ciao scusate, ma xchè il MH è + freddo rispetto a semintegrale e mansardato ? io Ho avuto un mansardato ed adesso ho in MH Hymer, sinceramente fa caldo uguale !! Chiaro è che se l'Intineo è diverso, ma non credo, nella coinbentazione non ne sono a conoscenza. Quindi vai tranquillo se ti piace di più. Ciao Domenico
One1
One1
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:01:18
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 13/09/2010  14:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma tra Itineo e Viseo ballano circa 4\5.000 euro ( in + x il Burstner). Poi sono convinto anch'io che commercialmente abbia + tenuta di valore il Burstner, ma se lo tieni dieci anni che differenza di valore vuoi che ci sia tra i due mezzi ? Io li ritengo dei buoni mezzi di "primo prezzo", semplici, forse un po spartani (vedrò la serie 2011 sabato rossimo in fiera), ma funzionali. Comunque a pari prezzi del Viseo preferisco il Dethleffs Avantage. Ciao. Mario
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:04:25
Varrebbe la pena di provare un Itineo, a me sono sembrati dei mezzi onesti. Quanto al freddo, mi risulta che vista la maggior coibentazione della zona anteriore rispetto ad un motorcaravan, il MH sia dei due il più confortevole (confermato anche da chi ce l'aveva lo scorso inverno nei camping innevati...). Massimo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/09/2010 alle: 01:12:12
noi li abbiamo visti tutti i cosidetti mh entri level itineo e mooveo,alla fine abbiamo optato per un mobilvetta, usato ,ma sicuramente un altro mezzo
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:54:43
ragazzi io avevo un mansardato e sono passato da 3 anni a MH. Vi assicuro che non vi è paragone!! D'inverno in cabina hai la stessa temperatura della cellula (d'altronde è sempre cellula no?) e d'estate hai la stessa coibentazione e mantiene molto di più il fresco! Quando avevo il mansardato ricordo che d'inverno in cabina c'erano -15 e d'estate +50!!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:41:51
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 13/09/2010  14:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in tutto l'Itineo non è un buon mezzo o meglio vale quanto costa. Ho visto che ci sono anche i nuovi Elnagh e Mclouis come motorhome (sabato vado a vederli) nelle foto sembrano discreti.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:50:50
Effettivamente ci è sfuggito il Viseo , recupero dalla montagna di depliant che abbiamo raccolto e verifico anche Dethleffs Avantage che mi ricordo mi piaceva ma non mi ricordo più il prezzo. Riguardo al freddo e al caldo anche a me per logica mi sembrerebbe più equilibrato un MH prorpio in conseguenza della coibentazione completa, difatti oggi con il mansardato d'inverno tiro sempre la tendina e chiudi il filtro aria dall'esterno per recuperare temperatura. ciao e grazie valter
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:11:06
il mondo dei camperisti è bello perchè è vario e incongruente al 100%...io come mosca bianca mi presento portabtovi la mia eperienza di cultore di automobili...la versione del " frà 10 Anni sono tutti uguali" non è vera per gli autocaravan di per sè come categoria... frà 10 Anni rimarrà la differenza...ma sopratutto la diffidenza che c'è oggi per gli Iteneo...che poi con 10/15.000 euro svolga la stessa funzione di altri ci può stare...anche con un Arca Scout del '82 si può fare camperismo...senza ombra di smentite... La mia esperienza mi ha insegnato ( nel mio campo) che una Simca 1000 non piaceva agli italiani nel '72...non piace oggi alle fiere e mercatini di auto d'epoca...infatti se allora la Simca era una Giulia Alfa Romeo oggi farebbe ancora sognare! Perchè mosca bianca ...perchè dopo 12 Anni di supermotorhome...un Laika Ecovip 200 i su Daily comperato nuovo del '97 ...oggi sono tornato soddisfattissimo su un mansardato...ma non mi permetto di dire che non tornerei indietro!

Modificato da Giankreos3005 il 14/09/2010 alle 12:11:45
One1
One1
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:05:13
x GiannX695: Guarda che di Simca 1000 (allora detta "saponetta") ne hanno vendute a "palate". Considerando poi che la Simca era una succursale della Fiat in Francia, poi svenduta. E' la stessa diffidenza che c'era x il Mc Louis nel 2000. Poi, via via, lo stesso da costruttore di primo prezzo, si è affinato sempre più, offrendo sul mercato buoni mezzi in rapporto al prezzo richiesto. Anch'io viaggio su un mansardato, ma sinceramente oggi non sono più così convinto di spendere la stessa cifra che ho speso nel 2008 x acquistarlo. La differenza tra il tuo ed mio (X695 contro EV1) l'ha fatta il doppio pavimento e il Ducato. (nel mio caso s'intende e sempre per parere personale.) Tante volte l'istinto prevale sulla ragione, e così è successo a me, così come sono convinto che lo stesso sia successo a tanti altri camperisti nella scelta del proprio mezzo. Con simpatia. Mario
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:03:19
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 14/09/2010  13:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non era la prinz la saponetta? Addirittura quella col portabagagli sul cofano posteriore si diceva che era la versione col portasapone![;)]
One1
One1
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:04:45
Hai ragione ... chiedo venia. [:)][:)][:)] La Simca 1000 era chiamata "bombetta" dal cappello stile Stan Laurel ed Oliver Hardy. Ciao. Mario
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:24:18
Io sono felice possessore di un Itineo jb740 dall'aprile 2009. Provato anche in montagna a -14 e non ho avuto nessun problema. Dipende cosa Vuoi e quanto vuoi spendere ma secondo me ha un ottimo raporto qualità prezzo. Saluti Luciano
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 16/09/2010 alle: 00:03:49
oh benincontrato luciano 62, proprio un possessore cercavo per avere delle informazioni di prima mano, perchè a volte credo che anche incosciamente alcuni mezzi vengano sottovalutati per non appartenere a marchi importanti. A noi in fiera ci è piaciuto il modello mb740 con letto in coda a penisola, noi siamo in 2 + eventualmente altri 2 (mia figlia e fidanzato) e attualmente abbiamo un mansardato mclouis 640 da 7 posti. Ho letto che ha Styrofoam come materiale di coibentazione e combi 6. Noi non cerchiamo il mezzo lussuoso e fronzoli ma pratico . Come ti trovi con lo spazio interno, per stivaggio etc? Che motorizzazione hai, se fosse il 2.3 lo trovi sufficente. Noi non andiamo a sciare e non facciamo settimane bianche quindi l'uso invernale si limita ad andare al mare o alcune gite a bassa quota- Grazie per le informazioni che vorrai darmi. Ciao Valter
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:35:29
Ciao, se non cerchi fronzoli ma sostanza credo che puoi comprare tranquillamente l'Itineo. Io sono contento ho il motore 2300 e mi sembra più che sufficiente. Silezioso e veloce anche in montagna. Il mio è il jb740 con letti gemelli, avendo due figlie di 17 e 15 anni ed ha un grande gavone. La spazio interno è molto, ottima vivibilità e ottima visibilità in marcia. Dopo il primo viaggio abbiamo concordato che è un altro pianeta rispetto al mansardato. Non ho rimpianti sull'acquisto fatto ed io l'ho provato anche in montagna a - 15 . Vai tranquillo se ti piace è un buon mezzo. Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link