CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome o mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:11:42
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 23/11/2009  12:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io non sono x niente nervoso [:D][}:)][}:)] Anzi .....[8D][8D][8D][8D] Forse il nervoso sei tu che non acsolti consigli altrui. Il fatto che: a me fa impressione stare dentro una roba chiusa,Posso?o devo chiederTI il permesso? Cosa centra [?][?][?] Io come facevo a saperlo? Scusa x il lei, alle volte mi faccio trasportare. Mi riferivo, soltanto dal fatto che un vr è molto + resistente strutturalmente con meno possibili aperture che compromettano la cellua. Ciao neeeeeeee
navarre
navarre
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:18:22
Mah...il gommone, le sedie, i figli, la moglie...avete idea delle sollecitazioni della mansarda sulla struttura quando il camper è in movimento ? Nonostante l' apparenza non sono case di mattoni su ruote, sono pezzi di legnetti e polistirolo su ruote.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/11/2009 alle: 17:22:53
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 23/11/2009  16:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che una roba tutta chiusa sia più resistente è fuori da ogni dubbio anche se fatta di polistirolo a mio avviso non è quella la strada da percorrere per aumentare la sicurezza ,unica grade pecca dei mh ma anche ,forse meno, dei mansardati. inviati - 23/11/2009 : 16:11:42 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 23/11/2009 12:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Guarda io non sono x niente nervoso Anzi ... Forse il nervoso sei tu che non acsolti consigli altrui. ------------------- ma che consigli dovevo ascoltare? e con che tono ma sopratutto da chi? tu puoi dare un parere,il tuo,come io ti posso dare il mio. -------------------------- a me fa impressione stare dentro una roba chiusa,Posso?o devo chiederTI il permesso? Cosa centra Io come facevo a saperlo? -------------------------------- non è che sono claustrofobico è che mi da una sensazione non bella(ma ti sei mai seduto su un mh senza porte) e poi sulla sicurezza ci sarebbe da discutere,metti caso,un incendio all'interno o una botta sulla fiancata destra,poi me la racconti la sicurezza. quindi vedi che centra. cerea neeee.

Modificato da carlomario il 23/11/2009 alle 17:37:21
maculani
maculani
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:34:38
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/11/2009  08:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai è acqua passata, siamo già una trentina con i furgoni del formaggio [:D][:D] solo della nuova serie in 12 mesi, ciao MACU.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:02:15
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/11/2009  18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a quanto lo metti oggi il taleggio ? [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:06:56
P.S se realizzano i VR in diverse tipologie e' segno che non esiste un "meglio" assoluto , io ad esempio se dovessi usarlo in due prenderei un profilato , il living e' simile nella versione con semidinette e di sicuro a parita' di fascia risparmierei 15 k euro... ma per alcuni puo' non essere un limite...
rm83030g
rm83030g
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:39:58
scusate se non ho più scritto, ma ero fuori Italia....il mio equipaggio è formato da me e mia figlia di 9 anni, ma non voglio negarmi la possibilità di viaggiare con mio cognato mia sorella e la loro bambina...mi sa che devo rinunciare al motorhome....
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Inserito il 26/11/2009 alle: 06:30:28
X rm83030g,secondo me devi guardare le esigenze della TUA famiglia,non puoi partire con l'idea che ospiti gente,altrimenti non ti basta una coriera x quanto riguardano le portiera cabina(inesistenti sul mio)non da nessun fastidio,anzi,il vr in ganarele non serve al postino come macchina da lavoro,parti e quando arrivi a destinazione hai una porta in meno da chiudere. Hecktor
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:04:52
Ma se l'esigenza di una famiglia è "la convivialità" oppure "la possibilità di allargarsi" è meglio la tipologia di VR che te lo consente più facilmente... Altra considerazione: dal momento che in Italia il mansardato rimane il più gettonato,in caso di eventuale rivendita è più ampia la platea di potenziali acquirenti (che non significa che il mansardato vale di più..solo trovi più persone interessate all'oggetto...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link