quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/08/2013 16:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto, restando sotto gli 8m, e cercando un mezzo patente C, con almeno 5 posti omologati, motorhome, con letto trasversale posteriore e con una meccanica gemellata, i mezzi che ricordo sono: - Carthago HighLiner 54 (7.98m) - Concorde Carver 721H (7.28m) - Frankia 7400 BD (7.73 m) - Morelo Loft 74 HX (7.58m) - Morelo Loft 77 HBX (7.88m) - Morelo Manor 74 H (7.58 m) - Morelo Manor 77 HBX (7.88 m) - Rapido 990 MHV (7.95 m), ma con letto centrale - Vas Indigo 749 Se guarderai i cataloghi, alcuni di questi mezzi non avranno la dicitura del 5° posto, ma almeno per Concorde e Morelo ho la certezza che, a richiesta, lo possono fare. Naturalmente questi sono mezzi nuovi e attualmente in produzione (tranne il Concorde Carver che presentano il nuovo quest'anno), ma nel mercato dell'usato si trovano mezzi con le stesse caratteristiche ma non più prodotti, come il Concorde Credo Passion o l'Hymer B-klasse XL, o piante non più fatte, come alcuni modelli di Concorde Charisma, Carthago S-Plus e Niesmann+Bischoff Flair. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/08/2013 16:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, guarda che dopo sarai costretto a trovarlo veramente il laghetto giusto sul Moncenisio : con il nuovo mezzo non potrai passare dalla stradina infame che abbiamo dovuto "affrontare"...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/08/2013 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione...ma se trovo il modo di fare la follia, l'ennesima follia, la faccio!! Sai che il mio cuore batte per Laika e mi sa ch il modo di prendermi il mh lo trovo; preferibilmente non nuovo, così evito l'inevitabile "messa a punto" che fa imprecare tanti...con quasi tutti i nuovi ...vero!? [:D] Massimo Ps: prossima estate Svezia!
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 26/08/2013 15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora questo inverno mi ero interessato a questo preciso annuncio, Non è omologato 5 posti, parlando con il concessionario, mi diceva che il proprietario l'ha fatto allestire, ma in realtà lo vendeva proprio perchè non è possibile omologarlo a 5 se no sarebbe stato già mio [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 26/08/2013 22:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa cosa però ha veramente poco senso. Uno spende una bella cifra per l'allestimento (N+B ti fa pagare 1000 euro per ogni posto omologato in più), fa costruire doppi letti posteriori e ha la portata utile (almeno 1000 kg su quei mezzi), e poi non è possibile farlo? [:0] Io almeno avrei chiesto la fattibilità del tutto prima dei lavori. [xx(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/08/2013 20:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, nessun mezzo è esente dalla messa a punto (che a volte dopo due anni non è ancora finita [}:)]), ma ci sono quelli che la risolvono con una visita al concessionario, altri, come noi, che dopo 5/6 volte non hanno ancora finito. [xx(] Quello che dici è giusto, sicuramente prendere un mezzo usato fresco ti allevia da molte imprecazioni ma il problema è che tu cerchi un motorhome patente C con 5 posti omologati, quando il 99,9% dei mezzi di questa fascia nasce per 4, o meglio ancora 2, persone. Dei 10 mezzi che ho trovato con queste caratteristiche, solo 1 ha più di 4 posti omologati, questo: http://www.campersupermarket.com/scheda/Carver+771+HS/radice/1655355434&limit=0& Un gran mezzo, ma praticamente nuovo e quindi ancora dal prezzo alto. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013 10:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti hai fatto bene, io stesso, viste le foto, ero quasi certo che fosse per 5. Mi piacerebbe sapere, a questo punto, se l'errore l'ha fatto il concessionario (facendo credere al cliente che fosse omologabile per 5) o il cliente, dandolo per scontato. [:0] Per Orsettone: rettifico, ho trovato anche questo. [;)] http://www.vas-motorhome.it/dettagliousato.php?id=5 Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/08/2013 10:32:28 (> Sempre sul sito questi con SEI dico 6 posti [:D] UsatiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vas-motorhome.it/det...
http://www.vas-motorhome.it/det...
Francoquote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/08/2013 10:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel mezzo, originale, la mia personale perplessità sui cavalli-cilindrata motore, troppo pochi per la massa
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/08/2013 10:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta e' semplice, da fine 2006 in poi non e' piu' possibile omologare posti a sedere con sola cintura addominale e trasversali . Il peso non centra, e' che non c'e' il posto fisico dove far stare il telaio di ancoraggio per le cinture a 3 punti fronte marcia o opposte al senso di marcia. Puoi trovare mezzi pre 2006 con la panca laterale omologata per uno o due posti e cintura addominale, dopo quella data no. Sui grossi mansardati si ottengono 2 posti contromarcia nella dinette tradizionale o circolare, non si puo' fare nei mansardati normali per problemi di pesi e ingombri delle strutture di supporto cinture. Quasi tutti i posti aggiuntivi sono ricavati dal divanetto laterale che si modifica creando uno o due posti singoli frontemarcia. Detto questo, il carver postato da Matteo, se del 2012, non puo' avere piu' di 4 posti omologati a meno che mi sia perso una nuova opzione Concorde che permette di fare questo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/08/2013 13:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, forse non mi sono spiegato bene, ma e' la stessa cosa che ho indicato, il divanetto laterale si modifica per creare una o due sedute frontemarcia oppure utilizzando il divanetto dinette contromarcia, pesi permettendo
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/08/2013 13:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ugo, come va? Dopo Sesto, che ci hai beccati che eravamo di corsa, non ci siamo più sentiti. Procede ancora la ricerca di un vero camper? [:D][:D][:D] Concordo con quello che dici te, il Credo dell'annuncio infatti dovrebbe avere le caratteristiche che dici, anche se è un sedile fisso e non estraibile. Per quanto riguarda quel Carver, invece, magari si sono fatti installare i sedili a scomparsa della N+B. Mi ricordo che tempo fa, non so dove, avevamo visto un Morelo che aveva proprio quel sedile estraibile nella panca laterale. Può darsi che, su richiesta specifica del cliente, la Concorde abbia fatto un'eccezione. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/08/2013 12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non avrai un motore esuberante, ma io consiglio sempre di provare ogni mezzo prima di esprimere giudizi. [;)] Alla fine, il Ducato biasse è omologato fino a 50 q.li, con lo stesso motore del 35 q.li, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Stessa cosa per i mezzi 65 q.li, montano il 3000 Iveco che equipaggia anche i mezzi patente B, ma noi non abbiamo mai avuto problemi da questo punto di vista, complice anche il cambio manuale che si comporta molto meglio dell'automatico. Il V6 Mercedes è noto per essere il miglior motore della categoria, magari sono riusciti a fare un piccolo capolavoro anche con il 2200. [;)][:D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/08/2013 13:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbastanza bene,grazie, niente piu' camper nuovo, anche se il mio quando non ho nulla da fare lo pubblico nelle inserzioni, non si sa mai.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/08/2013 13:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma è una scelta delle aziende non un ostacolo oggettivo. Mi pare assurdo..
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/08/2013 13:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono piuttosto d'accordo, anche se conosco persone che hanno fatto rimappare i loro "bestioni", in ultima analisi, abbiamo bisogno di coppia, che è generosamente erogata da grosse cilindrate, far girare ad alti regimi motori di "piccola" cilindrata lo trovo uno stress....in generale vero è, che vanno provati, ed uno potrebbe tranquillamente abituarsi [;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/08/2013 14:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo in due, anche se, dopo averlo pubblicato una volta e non aver ricevuto alcun contatto, mi è passata la voglia di rifarlo. [:D] Quest'anno sarai di nuovo a Sesto? Noi, come sempre, siamo su dal 2 al 6 Gennaio. [;)] Per rudolf64: Sicuramente uno può farci l'abitudine e non accorgersene, ma viste le cifre in gioco è anche bene essere soddisfatti fin da subito. Noi, del nostro motore, siamo contenti, ma non nego che ci manca quel pizzico in più che avevamo prima con il Ducato 160. Tuttavia non avevamo altra scelta, il Daily C18 era il motore più potente che c'era, magari in Mercedes sono riusciti a fare dei motori molto più elastici e confortevoli su meccanica gemellata, rispetto a quelli del Daily su cui sembra, almeno a nostro parere, di essere proprio su un camion. [;)] Saluti