quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 09/01/2013 23:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/01/2013 08:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente, anche io ho un motorhome ma iamo in due e uache volta in quattro, ma il mansardato per una famiglia è l'ottimale, in particolare molto comoda la soluzione con doppia dinette e letti a castello in coda. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/01/2013 09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo in quattro e abbiamo questa disposizione, gavone modulabile sotto il letto del castello basso. spazio anche nella panca della dinette grande e altro spazio nelle panche della dinette piccola che teniamo sempre aperta a modi divano. il bagno è ampio con doccia separata, comodo anche per metterci un catino e lavare "a pezzi" un bambino si. lo so, c'è la storia delle bici che devi mettere nel portabici esterno ma le usiamo talmente di rado, e non per tutti e quattro, che alla fine non è un problema caricarle/scaricarle all'occorenza
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 09/01/2013 23:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me alla fine uno si adatta al mezzo che ha e in qualche modo se la sfanga. Io con una famiglia come la tua ho un mansardato con garage e ci sto perfettamente; non carico grande massa nel garage ma grandi volumi, e l'idea di potermi portare le cose che mi piacciono la trovo insostituibile; inoltre non mi piace avere cose da spostare di continuo; il mezzo dentro è sempre in ordine, pronto per partire o per dormire senza nulla spostare. ma è una questione di gusti. Purtuttavia se mi trovassi tra le mani un MH credo che riuscirei tranquillamente ad adattarmici.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 09/01/2013 23:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una bimba piccola, forse la soluzione migliore non è nessuno dei tre mezzi![:D] Forse un mezzo con doppio matrimoniale tipo L'ecovip 100 o un mansardato con matrimoniale in coda sarebbe la scelta più indicata. Avendo un bimbo piccolo ( poi dipende quanto piccolo ) la mamma spesso dormirà con lui/lei e al babbo rimarrà uno degli altri letti disponibili, quindi sull'Ecovip 200 o il superamerica 470 o anche l'ecovip 2i, sarà la cuccetta inferiore del castello o il divanetto laterale[xx(], mentre sull'Ecovip 100 o un mansardato con matrimoniale in coda, un bel lettone o basculante o quello della mansarda e in entrambi i casi dormireste benissimo tutti e tre[:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2013 20:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè io sinceramente non ho avuto mai problemi con la trazione anteriore, dove ti sei piantato? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 09/01/2013 23:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra superamerica 470 (ottimo) e laika 200/2i i ho preferito laika e ogni volta che vedo un 470, nonostante il suo fascino, questa convinzione di rafforza. per cui la disputa è tra 200i e 2i (la i sta per iveco)... nel mio caso ho scelto il 2i del 2000 ma ho due figli e un terzo in arrivo a breve. Frequentando alcuni amici ecovippari (www.ecovippari.com) e la sezione di col dedicata agli ecovippari che pullula di appassionati, ho avuto modo di vedere da vicino più volte il 200i. La sua ariosità interna, la sensazione di spazio che dà è insuperabile. é un motorhome adatto anche a famiglie di 4/5 persone. Voi siete in tre per cui qualsiasi camper va bene ma tra i tre che hai citato io prenderei il 200i del 2000, quello che non aveva ancora la combi e il frigo grande ma usciva già con le pareti intere e lisce Francesco (BL) Ecovip 2i