quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/09/2012 16:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per entrare a casa tua, quante porte hai?[:D][:D][:)][;)],io ne ho una e così con il camper, oltretutto il mio non ha neanche la serratura con chiave, sul fatto come dice "arca 50" che una sia indispensabile sono d'accordo, se non ci fosse manco quella si dovrebbe entrare dalla finestra[:D][:D][:o)]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 20/09/2012 21:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È già in ordine manca solo questo particolare ma ho ancora qualche giorno per decidere. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 20/09/2012 22:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora lascia l'ordine così com'è, l'Arto nasce con la sola porta cellula, non cerchiamo di vanificare tutti gli sforzi della Ni+Bi per una porta che ti farebbe comodo solo qualche volta. [;)] Con quella cifra io penserei piuttosto alle sospensioni pneumatiche per l'asse posteriore, invece delle soluzioni post-vendita che in molti siamo stati costretti ad adottare. [B)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 20/09/2012 22:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già previste, magari l' E- foy che dici?
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 20/09/2012 22:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto presumo che tu abbia già previsto anche l'Alde e il relativo scambiatore di calore, accessori ben più importanti della porta o delle sospensioni. Per quanto riguarda l'Efoy, dipende tutto dal vostro tipo di vacanza. Noi solitamente in inverno ci appoggiamo alle strutture (campeggi e aree), quindi il problema batterie non sussiste, mentre durante l'estate ci spostiamo spesso, perciò non abbiamo mai avuto problemi. Avere un Efoy che ti ricarica costantemente le batterie è una sicurezza non da poco, ma a mio parere l'investimento non porta a benefici significativi. Con il prezzo di un Efoy 140 o 210 si possono montare 2/3 batterie e due buoni pannelli solari, e molto probabilmente ti rimarrà qualcosa in tasca. [:0] Lascio quindi tutto al tuo giudizio, ma io mi orienterei piuttosto sul caricabatterie combinato con inverter. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 21/09/2012 05:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non diciamo che sia meglio in senso assoluto, ma che pensando ai pro e ai contro forse senza portiera si hanno più benefici. Bisogna poi rapportare tutto ai mezzi che si prendono in considerazione, se l'accesso ai sedili guida è comodo come muoversi in cellula, cosa che accade in N+B e Concorde, tantovale fare due passi in più per quelle poche volte che ti verrà veramente utile. [;)] E per quanto riguarda i piazzali degli autogrill, si può sempre fare come dice frank2, si usano due Crocs per scendere e appena si sale le si lascia lì. [:D][:D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 21/09/2012 15:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai trovato le mie Crocs al Sarni di Orvieto?[:D][:D] "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 21/09/2012 21:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...ognuno di noi ha i propri punti di vista, ma non riesco a capire come si possa affermare che un MH con una porta è meglio di quello con due...e magari è anche piu pratico e piu vivibile. Non conosco il tipo di pianta della dinette che avete voi. Io ho quella classica a "L" con sedili autista e passeggero girevoli, ebbene mettiti seduto a mangiare sul sedile dell'autista senza avere la porta...e poi fatti venire la necessità di scendere quando tutti gli altri commensali sono già seduti[:(!]e guarda cosa succede.[:D][:D] tutti quanti debbono alzarsi per far passare te!...molto vivibile!? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 20/09/2012 21:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono interessato a esperienze di chi ha la sola porta cellula, perché hanno provato direttamente in molteplici situazioni questa tipologia, spesso vi arrivano dopo esperienze con 2 o 3 porte, quindi possono fare i giusti paragoni ... Trovo giustissima la tua affermazione. Ho avuto 3 p 2 p ora una porta,e' una questione di abitudine e l abitudine ti viene in un attimo. Unica cosa che mi preoccupava era dover salire dalla cellula con le scarpe( noi sul camper siamo sempre saliti senza scarpe) risolto con una passatoia che leviamo quando siamo in sosta. Per quanto riguarda la sicurezza direi meno aperture più "telaio" più sicurezza. Non preoccuparti quel senso strano che provi sedendoti al posto guida svanisce dopo 10 km.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche un mh con una porta sola si svaluta di più di uno con due?[:D][:D] Se avessi trovato degli inconvenienti lo avrei detto senza grandi problemi. Invece se uno non ha mai provato non può essere obbiettivo. Poi mi son trovato bene can 2 porte e anche con tre.[;)]