CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome senza porta conducente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:10:13
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012  20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma e' evidente che chi ha due o più porte ti dirà che si trova comunque bene, che comunque dopo un po ti ci abitui ecc. ecc. è come se l'oste dovesse affermare che il suo vino non è buono! A parte questo...hai considerato anche quanto può svalutarsi il tuo MH con due o più porte ? io valuterei anche questo aspetto. Mutatis mutandis.. Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)

Modificato da frank2 il 22/09/2012 alle 21:11:21
13
Alfetti
Alfetti
19/09/2012 15
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:33:42
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012  20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dissento in pieno dalla tua affermazione; che oltre tutto trovo offensiva dell' intelligenza dei nostri colleghi e sprero amici. Nessuno con 2 o 3 porte ha riferito di maggior rumore o di più freddo in cellula, anche se nel forum ci sono molte testimonianze in merito. Io quando ho aperto la discussione ho chiesto solo esperienze di situazioni vissute realmente, non è e non deve diventare una gara tra favorevoli e contrari, poichè ogni uno ha la sua esperienza il suo mezzo ele sue abitudini. Chiaramente quando decideremo, lo faremo in autonomia, solo che avremo più riferimenti, soprattutto grazie a voi, e con questo colgo l' occasione per ringraziare tutti quelli che hanno perso un po' di tempo per raccontare la loro esperienza, e tutti quelli che lo faranno in futuro. Saluti Stefano
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:00:32
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 22/09/2012  21:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè con 2 o 3 porte dovrebbe svalutarsi di più visto che è più vivibile e costa di più? Comunque io non la farei diventare una diatriba, affermo soltanto che ho posseduto un MH con una porta e mi sono dovuto "adattare" ora sono al secondo MH con 2 porte e vivo meglio la praticità di avere la seconda porta. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:05:55
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012  09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a non capire il discorso della svalutazione
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:10:01
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 22/09/2012  21:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non afferro il senso della tua esternazione....offese[?] e a chi? a chi ha una sola porta[?] l'ho avuta anch'io! Mah,...mi sembra inopportuno continuare a risponderti dopo certe tue affermazioni che nulla ci azzeccano con quanto stavamo discutendo. P.S. rileggiti il mio intervento, penso che tu mi abbia confuso con qualcun'altro. Io non ho mai parlato di freddo ecc. Saluti Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:12:17
> Per quanto riguarda la svalutazione non posso proprio darti ragione, un anno fa abbiamo venduto il nostro N+B Arto di due anni e, anch'io ancora non ci credo, l'hanno valutato e rivenduto 1000 euro più di quello che l'abbiamo pagato noi nuovo in forte sconto. [:0][:0] E per spostarmi dai sedili di guida mentre stiamo mangiando anche da noi non si deve spostare nessuno, siamo in tre e due stanno seduti nella dinette a L. [;)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:14:06
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/09/2012  21:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, peccato che non siamo passati. [;)][:D][:D] Comunque intendevo lasciarle sugli scalini d'ingresso, un paio di ciabatte per ogni sosta diventerebbe impegnativo. [xx(][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:51:53
Essendo passato, con i vari camper posseduti, ad utilizzare tutte le varie versioni possibili in tema di porte, debbo affermare che il possedere attualmente un camper con la sola porta cellula non mi ha portato ad alcun rimpianto alle porte perse rispetto ai mezzi precedenti. Mi trovo benissimo ed è particolarmente comodo, vista la posizione del posto guida, in manovra in quanto vi è la possibilità di sporgersi agevolmente dal finestrino laterale. Non vedo cosa possa influire una sola porta nel deprezzamento di un motorhome quando TUTTI i mezzi di quella marca sono costruiti così. Saluti. Marino2
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:02:53
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012  09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La porta cabina è una richiesta opzionale, ma non ne aumenta il valore, anzi , deprezza in quanto il MH assume una tipologia costruttiva contraria a quella decisa dal costruttore. Direi che è inutile rimarcare il noto problema del riscaldamento delle cabine a causa della presenza di spifferi e di coibentazione mancante sulle porte. Per non parlare poi del vetro semplice installato . I motorini alzavetri standard non riescono a sollevare vetri doppi , e progettare / realizzare un sistema apposito avrebbe costi enormi. I MH senza porta in cabina hanno i vetri doppi a camera d'aria e la parete è coibentata perchè continuazione di quella laterale. Dal lato interno, la zona che dovrebbe ospitare la porta, è disponibile come piano di appoggio, alloggiamento radiatori e quant'altro ( al posto della porta passeggero del mio MH c'è il vano bombole). Io mi sono attrezzato il piano di appoggio con tutta una serie di interruttori che comando comodamente sul lato sinistro, interruttori e pulsanti che sugli altri mh avevo sparsi per tutto il cruscotto. Certo, mi sono dovuto abituare a non poter scendere di corsa aprendo la porta e magari correre a chiedere un'informazione, ma i vantaggi sono di gran lunga superiori. Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
15
cip1980
cip1980
19/01/2010 95
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:13:51
buonasera premetto non voglio assolutamente entrare nel merito delle discussioni ma vorrei dare solamente la mia opinione. Secondo me è meglio un camper con 2 porte almeno, per come mi sto trovando con una sola porta . I motivi principali sono scendere per mettere i cunei scendere per entrare in un campeggio mettici che se sei parcheggiato su terra non ci sono pochi problemi quando si risale sul camper visto che mia moglie è maniaca del pulito. Forse il problema principale è che ogni volta che scendo la mia bimba vuol scendere anche lei,poi quando crescerà il fratellino di sicuro cresceranno i problemi.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:26:39
X Cip 1980. Ho detto chiaro che a qualcosa devo rinunciare, sui cunei sono d'accordo, sull'entrata in campeggio idem, sul resto secondo me non fa differenza. Io preferisco stare in maglietta anche di notte quando fuori ci sono - 15 gradi, Io sopra la cabina ci dormo nel letto basculante, e l'uniformità del calore è impagabile. "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:02:37
VENDESI Porta MH ant.SX usata poco tenuta bene Citofonare Giusy Io ho la porta conducente e la uso a malincuore solo per fare gasolio. Ne ho lette molte, ma quella della praticita' perche' non si sporca la cellula per me e' esattamente al contrario, dal benzinaio quando si scende direttamente nella pozza di gasolio e poi si risale impuzzando il tappetino, oppure al CS quando si risale con le suole "umide" e si insozza il tappetino... Noi abbiamo due bimbi che spesso giocano davanti sul tappetino cabina che e' sempre sporco. Passando dalla cellula, come hanno fatto in molti, metto uno zerbino che si toglie e si lava in un secondo rimanendo pulito lui e non sporcando la cellula o il tappetino di guida. Poi i cunei vanno anche dietro, a quel punto e' molto piu' corta passare dalla cellula, inoltre, mi e' capitato 2 volte di avere entrambe le porte bloccate una in parcheggio e l'altra causa strada strettina [:D] per cui vedete che ci sono cosi' tante situazioni che puo' capitare tutto e il suo contrario. Se posso fare un'altra considerazione, ricordate che si parla di una porta sola dai 100.000 euri in su, pertanto non nascondiamoci dietro a un dito, il problema sono gli zeri, non la porta mancante, alzi la mano chi ha a disposizione quella somma e non compra un N&B o un Concorde solo "Perche' manca la porta" [8D][8D][8D] Ma dai[:D] Anche mia moglie non vuole, ma perche' mancano soldi non porte [}:)]

Modificato da SunLiner il 24/09/2012 alle 10:03:27
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:09:52
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/09/2012  10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei in numero uno.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:26:16
Rileggendo bene la domanda posta all'inizio da Alfetti viene chiesto agli utenti del forum in possesso di motorhome senza porta quali siano i pregi o i difetti di tale tipologia. Credo che l'amico sia ormai orientato verso questo mezzo e chiede il parere di chi già l'ha. L'esperienza di chi ha più porte, me per primo, gli interessa relativamente anche perchè tutti noi sappiamo che quando si è decisi per un mezzo difficilmente si cambia idea. Io stesso, che per inciso un tale mezzo non posso permettermelo, quando ho cambiato l'ultimo camper, naturalmente usato, mi ero orientato su una marca e una tipologia che ho trovato a 440 km da casa (solo andata), sono stato ben 3 volte dal concessionario (visione, contratto, ritiro) e, anche se avevo altre possibilità di scelta in zona su altre disposizioni, nessuno mi ha fatto recedere. Alfetti chiede il parere ai possessori di mezzi come quello che lui sta acquistando, ma se gli piace così io gli consiglio di andare dritto per la sua strada.

Modificato da nordkap il 24/09/2012 alle 15:18:06
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:49:23
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/09/2012  11:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, vuol dire che gli zeri non sono un problema[:D][:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 15:35:29
E' risaputo che chi spende tanti soldi per un camper si divide in tre categorie: 1) ho speso un occhio quindi il mio mezzo è il più fichissimo e bellissimo che esiste, se c'è un problema è di piccolo conto e se c'è una possibile mancanza l'hanno fatto solo per il mio bene perché loro sanno cosa è meglio per me (un po' la filosofia di chi usa prodotti Apple[:D]) 2) ho speso un botto ed esigo la perfezione, visto che i camper sono ben lontani dalla perfezione comincio a lagnarmi e elencare magagne sul forum insultando i compagni di sventura meno estremisti. 3) ho speso una fortuna ma con il camper alla fine ci faccio le stesse cose di quello col blucamp usato e se elenco i difetti sul forum poi ci faccio la figura del fesso. E vorresti un parere oggettivo da codesti individui?[:D][:D] ----------------------------------- Direi che dipende molto dall' utilizzo, io spesso mi sono trovato in park pubblici tipo una piazza con stalli contigui...arrivi la sera che ci sei solo tu, ti svegli la mattina che se non avevo le altre due porte in cabina ancora stavo ad aspettare il tipo della macchina vicina! Oppure quando parcheggi lato sx su strada trafficata, meglio scendere sul marciapiede che davanti a un bilico lanciato [B)] Io le porte aggiuntive le trovo comode per scendere al volo, sicuramente dal benzinaio, ma d' altra parte come detto dipende dalle esigenze personali: c'è chi col transatlantico va solo in aree attrezzate distanti decine di km dai centri città oppure va solo al "servito" e non come i plebei al "self", quindi ogni opinione è lecita, direi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:16:30
Intendevo dire che invidia il mio senza porta perchè il suo con la porta ha avuto diversi problemi di allineamento e rumori vari. Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 22/09/2012  09:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:13:24
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/09/2012  15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un'altra categoria, riportata più volte nei tempi passati qui nel forum ma da te non riportata: " I camperisti che viaggiano con i Laika hanno la puzza sotto il naso"[:D][:D], direi che è ora di smetterla di cercare di catalogare i camperisti per stereotipi. (Tra l'altro nei tempi passati pure io ho avuto un laika)[;)] Saluti. Marino2
15
cip1980
cip1980
19/01/2010 95
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:52:14
frank2 in quello che dici concordo pienamente con te
15
cip1980
cip1980
19/01/2010 95
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:03:15
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/09/2012  10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> toc toc c'è Giusy, mi servirebbe la porta per il mio MH anteriore sx spero di sbagliarmi ma qui non si possono esprimere i propri giudizi anche se si è chiamati in causa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link