quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma e' evidente che chi ha due o più porte ti dirà che si trova comunque bene, che comunque dopo un po ti ci abitui ecc. ecc. è come se l'oste dovesse affermare che il suo vino non è buono! A parte questo...hai considerato anche quanto può svalutarsi il tuo MH con due o più porte ? io valuterei anche questo aspetto. Mutatis mutandis.. Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dissento in pieno dalla tua affermazione; che oltre tutto trovo offensiva dell' intelligenza dei nostri colleghi e sprero amici. Nessuno con 2 o 3 porte ha riferito di maggior rumore o di più freddo in cellula, anche se nel forum ci sono molte testimonianze in merito. Io quando ho aperto la discussione ho chiesto solo esperienze di situazioni vissute realmente, non è e non deve diventare una gara tra favorevoli e contrari, poichè ogni uno ha la sua esperienza il suo mezzo ele sue abitudini. Chiaramente quando decideremo, lo faremo in autonomia, solo che avremo più riferimenti, soprattutto grazie a voi, e con questo colgo l' occasione per ringraziare tutti quelli che hanno perso un po' di tempo per raccontare la loro esperienza, e tutti quelli che lo faranno in futuro. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 22/09/2012 21:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè con 2 o 3 porte dovrebbe svalutarsi di più visto che è più vivibile e costa di più? Comunque io non la farei diventare una diatriba, affermo soltanto che ho posseduto un MH con una porta e mi sono dovuto "adattare" ora sono al secondo MH con 2 porte e vivo meglio la praticità di avere la seconda porta. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012 09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capire il discorso della svalutazione
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 22/09/2012 21:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non afferro il senso della tua esternazione....offese[?] e a chi? a chi ha una sola porta[?] l'ho avuta anch'io! Mah,...mi sembra inopportuno continuare a risponderti dopo certe tue affermazioni che nulla ci azzeccano con quanto stavamo discutendo. P.S. rileggiti il mio intervento, penso che tu mi abbia confuso con qualcun'altro. Io non ho mai parlato di freddo ecc. Saluti Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/09/2012 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la svalutazione non posso proprio darti ragione, un anno fa abbiamo venduto il nostro N+B Arto di due anni e, anch'io ancora non ci credo, l'hanno valutato e rivenduto 1000 euro più di quello che l'abbiamo pagato noi nuovo in forte sconto. [:0][:0] E per spostarmi dai sedili di guida mentre stiamo mangiando anche da noi non si deve spostare nessuno, siamo in tre e due stanno seduti nella dinette a L. [;)]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/09/2012 21:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, peccato che non siamo passati. [;)][:D][:D] Comunque intendevo lasciarle sugli scalini d'ingresso, un paio di ciabatte per ogni sosta diventerebbe impegnativo. [xx(][:D]
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2012 09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta cabina è una richiesta opzionale, ma non ne aumenta il valore, anzi , deprezza in quanto il MH assume una tipologia costruttiva contraria a quella decisa dal costruttore. Direi che è inutile rimarcare il noto problema del riscaldamento delle cabine a causa della presenza di spifferi e di coibentazione mancante sulle porte. Per non parlare poi del vetro semplice installato . I motorini alzavetri standard non riescono a sollevare vetri doppi , e progettare / realizzare un sistema apposito avrebbe costi enormi. I MH senza porta in cabina hanno i vetri doppi a camera d'aria e la parete è coibentata perchè continuazione di quella laterale. Dal lato interno, la zona che dovrebbe ospitare la porta, è disponibile come piano di appoggio, alloggiamento radiatori e quant'altro ( al posto della porta passeggero del mio MH c'è il vano bombole). Io mi sono attrezzato il piano di appoggio con tutta una serie di interruttori che comando comodamente sul lato sinistro, interruttori e pulsanti che sugli altri mh avevo sparsi per tutto il cruscotto. Certo, mi sono dovuto abituare a non poter scendere di corsa aprendo la porta e magari correre a chiedere un'informazione, ma i vantaggi sono di gran lunga superiori. Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/09/2012 10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei in numero uno.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 24/09/2012 11:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, vuol dire che gli zeri non sono un problema[:D][:D][:D][:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 22/09/2012 09:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/09/2012 15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un'altra categoria, riportata più volte nei tempi passati qui nel forum ma da te non riportata: " I camperisti che viaggiano con i Laika hanno la puzza sotto il naso"[:D][:D], direi che è ora di smetterla di cercare di catalogare i camperisti per stereotipi. (Tra l'altro nei tempi passati pure io ho avuto un laika)[;)] Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/09/2012 10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> toc toc c'è Giusy, mi servirebbe la porta per il mio MH anteriore sx spero di sbagliarmi ma qui non si possono esprimere i propri giudizi anche se si è chiamati in causa