CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Motorhome vs Semi integrale basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/09/2015 alle: 23:35:39

Lo hai comperato a Modena ed aveva 6-7 mesi?
paolo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 08/09/2015 alle: 01:18:15
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">finder/userfiles/images/IMG_2084.jpg" style="height:486px;width:363px;" />
scusate ..... basta farvi un veterano serio wink, l'unco problema  è solo che se qualcuno dorme , non si puo viaggiare
ma si risolve facendo traslare il dormiglione sui restanti 5 posti letto ...... e che c'e vò?
per il resto tutto perfetto . La panoramica di un MH non ha eguali , quoto che per la famiglia è idoneo il mans o Mh , per una coppia il semin. anche se quest'ultimo
con molto spririto di adattamento supporta una coppia con un figlio , già con due la cosa si complica a livello abitativo .
laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 08/09/2015 alle: 07:26:17
Scusate la mia insistenza, non riesco a capire perchè si ostini adire che i semintegrali son fatti per la coppia.
io ripeto non sono tutti uguali, se ci sono 4 posti letto sempre pronti perchè è fatto per la coppia?

qui mi pare che ci sia spazio anche per due bambini senza rendere complicato la vita a bordo del camper
Vanes
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:37:33
No Vanes, l'ho preso ad ottobre scorso da Beltrani viene da Firenze.
Andrea IW5CI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:01:02
In risposta al messaggio di Vanes 50 del 08/09/2015 alle 07:26:17

Scusate la mia insistenza, non riesco a capire perchè si ostini adire che i semintegrali son fatti per la coppia. io ripeto non sono tutti uguali, se ci sono 4 posti letto sempre pronti perchè è fatto per la coppia?   qui mi pare che ci sia spazio anche per due bambini senza rendere complicato la vita a bordo del camper Vanes

quoto vanes, se da queste foto vi sembra che in 6,5mt in 4 si sta sacrificati...

Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 08/09/2015 alle: 11:21:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/09/2015 alle 09:37:33

No Vanes, l'ho preso ad ottobre scorso da Beltrani viene da Firenze. Andrea IW5CI

Scusa Andrea anche se non cambia nulla, ma te lo ha chiesto Paolo dove lo hai preso.
io lo sapevo che viene da Beltrani, è dove ho preso il mio ci abito vicino,sul tuo camper credo di esserci salito prima io di te quando era ancora in vendita
Vanes

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 08/09/2015 alle: 11:41:29
In risposta al messaggio di Vanes 50 del 08/09/2015 alle 07:26:17

Scusate la mia insistenza, non riesco a capire perchè si ostini adire che i semintegrali son fatti per la coppia. io ripeto non sono tutti uguali, se ci sono 4 posti letto sempre pronti perchè è fatto per la coppia?   qui mi pare che ci sia spazio anche per due bambini senza rendere complicato la vita a bordo del camper Vanes

Per il fatto che nel semiintegrale quando tiri giù il letto non puoi usare la dinette. Per me una situazione del genere sarebbe ingestibile, dato che mi alzo prima di tutti gli altri, o sono obbligato ad andare a fare colazione al bar, oppure dovrei far alzare mia moglie. Nel mansardato e in quasi tutti i mh la dinette è usufruibile anche con letto abbassato.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 08/09/2015 alle: 12:09:56
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/09/2015 alle 11:41:29

Per il fatto che nel semiintegrale quando tiri giù il letto non puoi usare la dinette. Per me una situazione del genere sarebbe ingestibile, dato che mi alzo prima di tutti gli altri, o sono obbligato ad andare a fare colazione al bar, oppure dovrei far alzare mia moglie. Nel mansardato e in quasi tutti i mh la dinette è usufruibile anche con letto abbassato.

indubbiamente non avere il letto tra i piedi non è una cosa indifferente, non lo nego, dipende dalle abitudini. Nel nostro la cucina è dietro, quindi perfettamente usbaile con basculante giù, come la porta ed un lato della dinette, quindi volendo quello che tu dici è fattibile. Del resto nulla si crea e nulla si distrugge, in marcia il mezzo è più snello, da fermo qualche limitazione c'è. Sta alle abitudini/gusti dei singoli, dare più peso ad un aspetto piuttosto che ad un altro :-)
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:34:00
ma perchè avete pubblicato questo post che ha scombussolato i miei pensieri ?
Convinto del mio MH acquistato poco più di un anno fa motivato anche della voglia di portare ancora con noi i due figli già grandicelli, ...purtroppo desiderio miseramente fallito...
ora leggendo questo post mi sono venuti ripensamenti e voglia di passare su di un semiintegrale nel contempo anche più corto rispetto ai 7,40 che ho.
Anche se è imparagonabile nella vivibilità interna (quando sei seduto sui sedili girevoli e quardi la zona notte di sembra di essere su di un transatlantico...) oppure i gavoni che nonostanti siano pieni di bici e di tutto e di più sono metà vuoti...ma  leggendo quanto sopra pubblicato sto pensando per un mezzo un pò più compatto..
Farò bene ? farò male ? boh...
Se riesco andrò alla fiera di Parma per riflettere meglio .
Gianni
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:34:29
Buonasera a tutti....noi siamo in 4.. Dopo 2 mansardati con letto a castello ora ho un Mh con matrimoniale posteriore e basculante... Il basculante quando è abbassato riusciamo a stare tutti a tavola (a seconda del modello) ..la semi dinette la trovo comodissima ...noi abbiamo cambiato per la voglia 😀 del garage (anche se non grandissimo).. Sul mh ho notato la vivibilità interna rapportato al mansardati che avevo ed era la stessa lunghezza ...per ora rimpiango solo la meccanica ... 2 Mercedes e ora Fiat ....concordo con Tommaso sul discorso visibilità soprattutto verso i specchietti ....comunque a parte tutto bisogna vedere come si è abituati ..ultima se non prima cosa il Mh piace tanto a mia moglie e dato che il camper è suo ...a me piace il mhsmiley
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:46:30
In risposta al messaggio di arca m4 del 08/09/2015 alle 22:34:29

Buonasera a tutti....noi siamo in 4.. Dopo 2 mansardati con letto a castello ora ho un Mh con matrimoniale posteriore e basculante... Il basculante quando è abbassato riusciamo a stare tutti a tavola (a seconda del modello)
..la semi dinette la trovo comodissima ...noi abbiamo cambiato per la voglia 😀 del garage (anche se non grandissimo).. Sul mh ho notato la vivibilità interna rapportato al mansardati che avevo ed era la stessa lunghezza ...per ora rimpiango solo la meccanica ... 2 Mercedes e ora Fiat ....concordo con Tommaso sul discorso visibilità soprattutto verso i specchietti ....comunque a parte tutto bisogna vedere come si è abituati ..ultima se non prima cosa il Mh piace tanto a mia moglie e dato che il camper è suo ...a me piace il mh
...

Mi sa che abbiamo lo stesso MH.laugh
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:54:32

semintegrale con basculante che c'è ma non si vedewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link