quote:Originally posted by brubak> Certo che ho letto! Ormai sono abbonato al sito 24h al giorno![:D] Secondo me la qualità dei naxos è superiore a livello di coibentazione e piccoli accorgimenti, anche se come mi diceva petrol cambieranno il modello nel 2010 e sinceramente non vorrei prendere un modello nuovo già vecchio, però se il gioco valesse la candela...Certo il doppio pavimento andando in montagna sarebbe comodo, ma non indispensabile...Per l'estetica sinceramente il kea a me piace di più soprattutto il dietro... e poi il naxos avrebbe la disposizione che abbiamo sempre sognato(quella con il castello longitudinale e il bagno in coda), e che purtroppo sul kea non abbiamo trovato...comunque non decideremo nulla fino a domenica. In più oggi il mio conce dovremme dirmi la data esatta di consegna del kea, e solo dopo prenderemo una decisione, perchè ormai sono quasi 5 mesi che non abbiamo più il camper e ci manca tanto![V] Grazie per il supporto![;)]id="size3">id="Times New Roman">id="blue">
Ciao Dana, forse hai già letto della mia pazzia sul forum del kea. Per un paio di mesi sono stato dietro al kea e quasi me lo sognavo di notte (senza quasi), avevo letto tutte le 50 pagine (all'epoca) del forum e ormai sapevo pregi e...difetti. Poi il giorno del mobilvetta day io e mia moglie abbiamo deciso per questo cambio (visto che il kea m70 che avevamo ordinato non arrivava). Non so dirti obiettivamente se la differenza di prezzo (scrivimi se vuoi in privato che ti racconto)vale la sostanza. Sul naxos in più c'è il doppio pavimento (ma io vado poco in montagna) la porta ha il vetro (il kea serie 2008 no),gradino elettrico e, nel mio caso, l'ho trovato su ducato 160 anzichè 130 (penso siano due meccaniche ottime). I mobili sul naxos sono decisamente più chiari (va a gusti) e ho l'illumimazione nel gavone passante, nel garage posteriore e nella cellula a leed (tranne le due plafoniere a tetto). Nel complesso ci piace molto e il ponte di Pasqua ce lo siamo goduto un pò. L'M73 ha i letti a castello posteriori larghi 1 metro (ci puoi dormire anche in due....vicini vicini..!!). Posteriormente mi piaceva di più il kea, anteriormente la mansarda è un blocco unico in vetroresima (ottima coimbetazione) alla fine io e mia moglie siamo molto soddisfatti[:)] >
quote:Originally posted by dana> Possiedo il NAXOS M41 da circa un mese ed è un camper favoloso! Per il discorso di esser un nuovo già vecchio purtroppo è il destino di tutti i modelli! Infondo il camper è un bene destinato a durare un certo numero di anni e chiunque a meno di non cambiarlo una volta ogni anno siamo destinati a comprarne uno che sarà poi superato da una nuova edizione. Esattamente come per le auto!
quote:Originally posted by brubak> Certo che ho letto! Ormai sono abbonato al sito 24h al giorno![:D] Secondo me la qualità dei naxos è superiore a livello di coibentazione e piccoli accorgimenti, anche se come mi diceva petrol cambieranno il modello nel 2010 e sinceramente non vorrei prendere un modello nuovo già vecchio, però se il gioco valesse la candela...Certo il doppio pavimento andando in montagna sarebbe comodo, ma non indispensabile...Per l'estetica sinceramente il kea a me piace di più soprattutto il dietro... e poi il naxos avrebbe la disposizione che abbiamo sempre sognato(quella con il castello longitudinale e il bagno in coda), e che purtroppo sul kea non abbiamo trovato...comunque non decideremo nulla fino a domenica. In più oggi il mio conce dovremme dirmi la data esatta di consegna del kea, e solo dopo prenderemo una decisione, perchè ormai sono quasi 5 mesi che non abbiamo più il camper e ci manca tanto![V] Grazie per il supporto![;)]id="size3">id="Times New Roman">id="blue">
Ciao Dana, forse hai già letto della mia pazzia sul forum del kea. Per un paio di mesi sono stato dietro al kea e quasi me lo sognavo di notte (senza quasi), avevo letto tutte le 50 pagine (all'epoca) del forum e ormai sapevo pregi e...difetti. Poi il giorno del mobilvetta day io e mia moglie abbiamo deciso per questo cambio (visto che il kea m70 che avevamo ordinato non arrivava). Non so dirti obiettivamente se la differenza di prezzo (scrivimi se vuoi in privato che ti racconto)vale la sostanza. Sul naxos in più c'è il doppio pavimento (ma io vado poco in montagna) la porta ha il vetro (il kea serie 2008 no),gradino elettrico e, nel mio caso, l'ho trovato su ducato 160 anzichè 130 (penso siano due meccaniche ottime). I mobili sul naxos sono decisamente più chiari (va a gusti) e ho l'illumimazione nel gavone passante, nel garage posteriore e nella cellula a leed (tranne le due plafoniere a tetto). Nel complesso ci piace molto e il ponte di Pasqua ce lo siamo goduto un pò. L'M73 ha i letti a castello posteriori larghi 1 metro (ci puoi dormire anche in due....vicini vicini..!!). Posteriormente mi piaceva di più il kea, anteriormente la mansarda è un blocco unico in vetroresima (ottima coimbetazione) alla fine io e mia moglie siamo molto soddisfatti[:)] >
>
quote:Originally posted by Intrepid> Lo so intrepid, però lo avrei a maggio e a settmebre a mondonatura mi ritroverei lo stravolgimento? Anche se, ripeto, il gioco vale la candela, quindi il prezzo del conce sarebbe ottimo,farei un pensierino convincente...[;)] Ma dammi una delucidazione, il cruise control è di serie? Perchè cul depliant non è indicato...id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Originally posted by dana> Possiedo il NAXOS M41 da circa un mese ed è un camper favoloso! Per il discorso di esser un nuovo già vecchio purtroppo è il destino di tutti i modelli! Infondo il camper è un bene destinato a durare un certo numero di anni e chiunque a meno di non cambiarlo una volta ogni anno siamo destinati a comprarne uno che sarà poi superato da una nuova edizione. Esattamente come per le auto!
>
>
quote:Originally posted by dana> Altro mio consiglio....mai prendere una cosa nuova completamente rivisitata ( tra l'altro solo negli interni) i problemi di gioventù di un prodotto così complesso spesso sono atroci!Meglio far passare del tempo! No il cruise control non è di serie!
quote:Originally posted by Intrepid> Lo so intrepid, però lo avrei a maggio e a settmebre a mondonatura mi ritroverei lo stravolgimento? Anche se, ripeto, il gioco vale la candela, quindi il prezzo del conce sarebbe ottimo,farei un pensierino convincente...[;)] Ma dammi una delucidazione, il cruise control è di serie? Perchè cul depliant non è indicato...id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
>
>
>
quote:Originally posted by brubak> Io il mio primo camper l'ho tenuto 9 mesi[:D][:D] questo almeno 5/6 anni quindi al restayling sono condannato comunque!
Ti posso dire che sul kea ci sono salito almeno una quindicina di volte prima di prendere la decisione di firmare il contratto (mi piaceva anche molto il benimar europe ma avendo avuto per quasi 20 anni mobilvetta ci siamo sentiti....fedeli al marchio.) Comunque di marche e di camper ne abbiamo visti parecchi compreso Laika ed Hymer) ma l'impressione di eleganza e bellezza (diciamo anche emozione) che hai quando ci sali sù... ce la dava solo il mobilvetta e....sia sul kea che sul Naxos che sono, a mio modesto avviso, due gran bei mezzi. Io lo terrò probabilmente diversi anni (magari non 19 come quello appena venduto) e quindi che il prossimo anno o tra 2 facciano un restyling più o meno marcato........[B)][B)] mi interessava molto il rapporto qualità prezzo e secondo me quello che ho pagato per il naxos lo è ampiamente. Comunque sia....continuo tutti i giorni a leggere lo svolgimento del forum sul kea perchè.....fà parte della stessa famiglia!![:D] >
quote:Originally posted by dana> Anche a me a pensare ai restayling viene il nervoso ma in ogni caso lo subiremo! Quindi se riesci a portartelo a casa il mod. 2009 con un buon prezzo fallo subito! Grandissimo vantaggio sul mod. 2008 la carreggiata allargata! Per il resto dettagli estetici!
Ragazzi avete ragione e penso che comunque anche se comprassi un modello nuovo, di anno in anno le modifiche le fanno e quindi ne sarei coinvolto...ora devo solo aspettare le risposte...ma ad ora il conce non mi ha detto ancora nulla...e comincio ad essere stufo di aspettare, aspettare, aspettare e aspettare!![V][V][V]id="size3">id="blue">id="Times New Roman"> >
quote:Originally posted by Intrepid> Domenica vado dal conce a fargli le [8][8] quadre e vediamo cosa ne cavo sia per il kea che per il naxos! Ti chiedo troppo di postarmi una foto del dietro del naxos? Non ricordo bene come è fatto, anche se l'ho visto sabato... grazie............[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Originally posted by dana> Anche a me a pensare ai restayling viene il nervoso ma in ogni caso lo subiremo! Quindi se riesci a portartelo a casa il mod. 2009 con un buon prezzo fallo subito! Grandissimo vantaggio sul mod. 2008 la carreggiata allargata! Per il resto dettagli estetici!
Ragazzi avete ragione e penso che comunque anche se comprassi un modello nuovo, di anno in anno le modifiche le fanno e quindi ne sarei coinvolto...ora devo solo aspettare le risposte...ma ad ora il conce non mi ha detto ancora nulla...e comincio ad essere stufo di aspettare, aspettare, aspettare e aspettare!![V][V][V]id="size3">id="blue">id="Times New Roman"> >
>
quote:Originally posted by dana> Questa sera porto i cuscini della dinette a far prendere le misure per fare delle fodere perchè essendo chiare ed avendo una bimba di quasi tre anni vi lascio intuire a che fine sarebbero destinati....poi domani riporto i cuscini sul camper e ti faccio tutte le foto necessarie!
quote:Originally posted by Intrepid> Domenica vado dal conce a fargli le [8][8] quadre e vediamo cosa ne cavo sia per il kea che per il naxos! Ti chiedo troppo di postarmi una foto del dietro del naxos? Non ricordo bene come è fatto, anche se l'ho visto sabato... grazie............[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
>
>
quote:Originally posted by brubak> Quoto tutto e anche uscirà il nuovo modello rimarrà un gran bel camper!Unica pecca.....quella maledetta leva delle grigie[:D]
A me quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia è stata la motorizzazione. Avrei voluto il kea su ducato 3000 ma....letto un gran bene del 2300 e visto che l'occasione l'avevo trovata sul 2300 avevo deciso per quello. Poi il naxos con il 160 e quindi doppio air bag, ESP e ASR, finiture cruscotto in finta radica. Manca solo il cruise control. La porta cellula non ha più la cotroporta con la zanzariera però c'è il vetro (apribile) con relativo oscurante e zanzariera (solo per il vetro)e poi l'illuminazione gavone passante, garage, blocco cucina e tavolo a leed (bella figata e bassi consumi) >
quote:Originally posted by brubak> Brubak, allora quandoa ottobre firmammo per kea eravamo al settimo cielo, perchè dopo aver visionato un mare di mezzi e aver messo giù il pensiero per il mobilvetta, andammo per ultimo da questo conce che ci consigliarono e ci tratto super bene, dandoci un'ottima valutazione del nosto camper e facendoci un bello sconto, quindi decidemmo di firmare e cogliere l'occasione al volo. Il naxos l'abbiamo sempre guardato e riguardato perchè era l'unico della casa con quella sdisposizione, da dovemmo metterci giù il pensiero per il prezzo. Ora però ritrovandoci in questa situazione di eterna attesa e stufi di essere senza vr, confidiamo nel conce che ci faccia un'ottima proposta che se ci dovessimo giuntare non molto......NAXOS SIA! Tutto ciò anche se il kea ci fa impazzzire e in più perchè quotidianamente impegna le nostre menti e ormai possiamo dire di conoscerlo bene dopo tutti questi mesi di informazioni e visite dai ocnce per salirci sopra....dobbiamo solo attendere domenica! Anche se il conce ci conferma che per metà maggio abbiamo il kea, lo aspettiamo! Se però si facesse sentire il conce....cavoletto!!!!!![}:)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
A me quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia è stata la motorizzazione. Avrei voluto il kea su ducato 3000 ma....letto un gran bene del 2300 e visto che l'occasione l'avevo trovata sul 2300 avevo deciso per quello. Poi il naxos con il 160 e quindi doppio air bag, ESP e ASR, finiture cruscotto in finta radica. Manca solo il cruise control. La porta cellula non ha più la cotroporta con la zanzariera però c'è il vetro (apribile) con relativo oscurante e zanzariera (solo per il vetro)e poi l'illuminazione gavone passante, garage, blocco cucina e tavolo a leed (bella figata e bassi consumi) >
quote:Originally posted by maculani> Gentilissimo Maculani,ci rincontriamo...dunque la mia situazione penso che la conosca,comunque sul contratto la data di consegna era prevista per marzo 2009. Due sono i punti a nostro sfavore che ci tengono le mani legate: 1. abbiamo consegnato il vecchio camper al concessioanrio a gennaio, come stabilito da contartto (perchè convinti e rassicurati dal conce che al massimo per la fine di marzo eravamo a bordo del nostro nuovo camper); 2. la clausola indicata sul retro che in sostanza se entro 60 gg dalla data prefissata sul contratto il concessionario non consegna il mezzo all'acquirente, il concessionario è obbligato a restituire le somme versate all'acquirente entro 30gg dopo aver ricevuto da parte dell'acquirente una raccomandata dove si indica che il motivo di recesso è dovuto alla non osservanza delle norme contrattuali. Ma tutto ciò se è derivato da ritardi di produzione, sciperi sindacali....il concessioanrio non avendo colpa, non è tenuto a restituire nulla. Conclusione, secondo lei, recedo rimanendo a piedi e senza avere un rimborso del valore del mio mezzo e dell'anticipo versato? (metà camper). Non posso e quindi mi tocca aspettare il KEA o ripiegare su un altro modello se lo voglio subito. Poi sono d'accordo con lei che psicologicamente e indipendentemente dal mezzo che un sceglie e quanto spende, non è bello dopo tanti mesi di attesa stravolgere la scelta. proprio su questo punto io insistere con il conce in modo da venirmi incontro sul prezzo per il naxos. Tutto ciò se il concessionario mi posticipa di nuovo la data di consegna del Kea andando oltre maggio. In caso contrario pensiamo al naxos, sempre che ci venga incontro con il prezzo. Ringraziandola, saluto DANAid="size3">id="blue">id="Times New Roman">
Credo caro Dana che Lei sia stato troppo "solidale" al contratto non chiedendo l'annullamento anche se forse, non ricordo, non aveva fatto includere la clausola del termine di consegna. Ora che La vogliono dirottare su altro modello trovo che sia molto scorretto e suscettibile di ulteriore ripensamento a tutta l'intera vicenda sulla quale non voglio inoltrarmi più di tanto limitandomi a dire che forse la Mobilvetta SEA S.p.A doveva prendere e pretendere altre configurazioni da parte del suo/i concessionari, qualcosa lungo il percorso si è "rotto". Ora "ripiegare" su un Naxos non è tale dal punto di vista tecnico ma solo da quello psicologico e quì è un elemento molto personale, certamente, al di la di tutto, non è partire con il piede giusto. Altro elemento che non condivido è rischiare di vedersi consegnato un mezzo "ripiegato" nuovo, quindi non scelto in prima battuta, in periodi stagionali di "vacche grasse" dove eventuali problemi rischiano di scivolare così a lungo che diventano a rischio anche le tanto agognate vacanze estive. Vi sono case SEA inclusa, che per pezzi di ricambio anche normali, fanno attendere 30-45 giorni e più. Stò aspettando un pezzo da Adria da 45 giorni e forse mi arrangierò in altro modo. Buone valutazioni MACULANI. >
quote:Originally posted by maculani> Ora aspetto cosa mi dice il concessioanrio e poi le faccio sapere. Comunque spero che domenica riesca a concludere qualcosa.... Grazie per l'appoggioid="size3">id="blue">id="Times New Roman">
Si, ora mi è tutto più chiaro ed effettivamente la mediazione credo sia l'unica strada. Detto ciò, porti in fretta a casa il Naxos o mi faccia sapere quali altri marchi hanno in pronta che potrebbero fare al Vostro caso come pianta e le darò il mio parere, di certo chiuda in fretta una vicenda che credo andrà sennò troppo per le lunghe e torni subito, subito a casa con un v.r.; sono tempi difficili e "pericolosi". A domani MACULANI. >