quote:Risposta al messaggio di baffo bianco inserito in data 10/09/2009 21:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro direi di no, specie se unico proprietario e non ha tanti Km o infiltrazioni. Da privato? Il mio, Eurotax alla mano, a maggio di quest'anno valeva 28.000€, io l'ho pagato 32.500€, ma aveva 7 mesi di vita. Fallo controllare bene per quanto riguarda le infiltrazioni, specie i portelloni (garage e vano bombole) e la parete di fondo del garage (specie se il paraurti è staccato dalla parete e non è sigillato). Puoi iniziare tu osservando, tastando, battendo con le nocche ed annusando. Per il discorso oblò, se te la senti, non credo ci siano problemi. Alla fine il mio che è 2006 ce l'ha di serie in quel punto. Fili elettrici non dovresti trovarne, travetti non ti so dire. Io ho paura ad aprire il tetto...ma magari sono un po' fifone...[:D] Occhio solo ad isolare bene con i vari Terostat e Sikaflex resistente agli UV, anche le viti (usale INOX). Le infiltrazioni sono subdole ed invisibili per i primi tempi, se non lo controlli spesso rischi di accorgertene quando ormai il danno c'è. Il mio come motore è originale, mi trovo bene nonostante la quinta lunga (ce ne sono 3 versioni), alla fine mi permette di consumare meno e garantisce un buon comfort acustico. Però spesso si rimappano oppure si aggiungono delle centraline aggiuntive per aumentare la potenza e modificare l'erogazione. In questo caso dovresti vederla o almeno avere un interruttore per attivarla/disattivarla.
quote:Risposta al messaggio di baffo bianco inserito in data 17/09/2009 21:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi allora che l'hai comprato bene. Ha fatto tutti i controlli infiltrazioni? (il camper ha 3+2 anni di garanzia se si fanno i controlli annuali) La mia batteria è sotto il sedile passeggero, però è una AGM ed è coricata (con questo tipo è possibile) in quanto troppo alta per stare in piedi. L'originale aveva una specie di staffa metallica, per questa ho costruito una struttura in legno per tenerla in piano e ferma. Per quanto riguarda le doghe: il materasso arriva a filo sotto alla struttura dell'oscurante, praticamente quasi ad "incastro", ma non dà alcun fastidio. Comunque appena passo in rimessaggio vedo di prendere due misure e te le passo e se riesco scatto un paio di foto. Se riesci scattane un paio anche tu, così vedo come sono fatti i tuoi oscuranti/zanzariere.