CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

neve sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:32:10
io per srupolo lo tolta,non era il peso che mi preoccupava,circa 30 cm, ma il fatto che la parte a contatto con il tetto gelasse e diventasse un blocco di ghiaccio,visto le temperature che abbiamo aTorino in questi giorni,mai sopra lo zero,ed infatti appena tolto la parte superiore,al di sotto c'erano circa 4 cm di neve marcia che si sarebbe ghiacciate con tutti i rischi del caso,oblò,antenna e pericolo durante la marcia. Bruno
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:37:00
bhe io sono salito e su c'era un bel po di 20 cm almeno 60, e quindi ho pulito tutto. poi ho acceso il riscaldamento al minimo cosi anche dentro non è mai freddissimo. malato? forse si ciao Claudio BO
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:49:50
no io lo lasciata li nn me sono sentita ,avrei dovuto portare la scala in strada girare il camper perche sta parcheggiato vicino al muro speriamo bene , ma non era tantissima il pericolo e che si ghiacciano le sigillature
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 10/02/2012 alle: 12:22:53
Sono a Pescara e la settimana scorsa ho tolto la neve circa 40 cm poi ha piovuto il sole tutto ripulito. Stamattina invece ci risiamo circa 30 cm. Ho un vecchio mobilvetta con portapacchi, ho pensato di togliere il grosso con una scopa come ho fatto prima e poi buttarci del sale grosso è sbagliato,puo rovinare qualcosa. Grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:00:49
Che io sappia alcuni camper hanno il tetto calpestabile. in questi casi non credo che salire sul tetto possa provocare danni. io ci salgo spesso... anche d'estate per fare pulizia. [:)] Roberto
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:26:53
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 06/02/2012  18:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono salito sul tetto, non avevo voglia di rischiare. Ho lasciato acceso il riscaldamento tutta la notte e alla mattina presto sono andato al lavaggio con lance e ho spruzzato dell'acqua "calda" dal basso come se piovesse. Si è sciolto tutto.[:p] P.s. La neve e il ghiaccio non dovrebbero far danni, però è sempre meglio non rischiare. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 10/02/2012 alle 13:30:16
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:10:27
Anni fà, durante una Copiosa ed insistente nevicata, in montagna, chiuso nel Camper a guardare fuori, non avendo nulla da fare, mi sono messo a fare due conti, così per perder tempo, naturalmente, ritengo di aver sbagliato (sia a farli i conti che nel farli [:D][:D]): ho considerato che, il mezzo ha, diciamo 2,2m di larghezza, per...che sò, 6,5m di lunghezza (tetto...un mezzo medio[;)]), considerando poi, 20 cm di neve, il calcolo sarebbe, 2,2 X 6,5 X 0,2 = 2,86m3 di volume di neve...[;)] considerando, che sò, anzi qualcuno sà il peso specifico della neve ? (che cambia dalla densità, quindi dalla dimensione dei cristalli di ghiaccio, quindi dalla temperatura alla quale si forma e/o rimane...) diciamo, se l'acqua ha 1 Kg/dm3, ovvero 1000Kgpeso/m3 , l'olio credo 0.94Kg/dm3, consideriamo la neve ...0.15Kg/dm3, ovvero 150Kgpeso/m3, dovremmo avere 429Kg [:0][:0][:0] quindi il Nostro camper, le sospensioni, avranno un carico aggiunto, uniformemente distribuito, di 4Qli, 400Kg [:0] Ma se la neve depositata è maggiore? Se il peso specifico (magari perchè è bagnata...) è superiore? magari 0,3 ovvero 300Kgpeso/m3 ? allora il peso diventa 858Kg ! 8,5 Quintali, quasi una Tonnellata !! [8D][8D] Naturalmente, io mi sbaglio nel fare i calcoli ([?][:I][?]), oppure.... Beh, quella volta, stimando quasi 50cm di neve, sono salito, con la scaletta del matrimoniale in mansarda, con gli appoggi rivestiti di...maglioni di Lana per non far danni alle pareti esterne, appoggiandola sui fianchi, e con la scopetta, ho pulito, alla meno peggio.... Voi, fate, anzi Rifate i conti, e...decidete [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:37:26
Una raccomandazione per tutti (io in primis)...Togliete la neve dal tetto prima di partire...rischiamo di ammazzare chi ci viene dietro!! Saluti Giorgio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/02/2012 alle: 14:22:43
io l'ho già tolta due volte e questa sera sarà la terza la prima erano 80 cm !!
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 11/02/2012 alle: 16:15:08
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/02/2012  14:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io tra poco ripuliro' il tetto per la terza volta, come diminuisce l'intensita' dei fiocchi, non se ne puo' piu'; questo e' il prezzo che si paga a non rimessare il camper[8)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:15:21
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 11/02/2012  16:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ci sono capannoni a rischio crollo ,ad un mio amico è gia capitato aveva il camper sotto una struttura leggera per fortuna non ci sono stati danni seri!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link