CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

neve sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2296
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:52:28
buonasera secondo voi quanta neve puo portare un camper sul tetto non calpestabile[?] grazie per le risposte Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:56:18
Se hai il camino della stufa sul tetto....POCO,MOLTO POCO[;)][;)][;)]!Altrimenti diciamo che fino a 30 cm.non hai problemi,oltre...armati di scopa! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2296
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:59:38
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/12/2012  17:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ho il camino sul tetto, ma perche se cè il camino porta poco[?] io avevo si 30cm di neve allora ho rischiato[?] ciao e grazie ha buon natale Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:00:53
io lo scorso anno non l'ho tolta,e me la sono portata a spasso per un mese [:(][:(] quest'anno come nevica con la spazzola la tolgo cosi' nn gela e non rischio brutte sorprese [:)] Massimo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:23:20
Dice un proverbio: sotto la neve pane..... ma i camper non sono semi di grano, io la tolgo anche perchè non è come l'acqua della pioggia che scivola via, ma rimane li e lavora, lavora, lavora.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:35:06
finche la neve e fresca non credo ci siano problemi anche per un tetto non calpestabile , il problema potrebbee presentarsi quando la neve si bagna e ghiaccia però rimarrebbe sempre un peso distribuito uniformenete e non in un solo punto , comunque 20/30 cm di neve bagnata la sopra io non la lascierei indipendentemente dal tetto calpestabile o non calpestabile , muoversi con tutta quella neve sul tetto magari ghiacciata oltre al peso che la sopra è sempre meglio evitare potresti recare pericolo verso i veicoli che precedono , mi ricordo qualche anno fa che partii con una lastra di neve ghiacciata sul tetto e durante il viaggio quella lastra si è rotta perdendola a pezzi per strada , è andata bene ma poteva finire male mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:44:19
Lo scorso anno ho assistito a problemi vari derivati dal peso della neve sul tetto di camper o roulotte. Si tratta comunque di un metro e dieci- un metro e venti di neve. Nella maggior parte dei cari si sono avute leggere incurvature del tetto, non riscontrabili a vista d'occhio ma ben definite se si usa una staia all'interno del mezzo. Tali incurvature, se poste in prossimità di un oblò, hanno quasi sempre causato infiltrazioni anzi, ho iniziato a fare tale verifica proprio in conseguenza di infiltrazioni dall'oblò di una roulotte. Ho letto su una rivista del settore, in un articolo che riguardava il campeggio sotto la neve, che è necessario salire sul tetto del camper (ma si rischia di scivolare), per togliere la neve. NULLA DI PIU' INESATTO. A parte il rischio di scivolare, si rischia di fare al tetto del mezzo il danno che fino ad allora magari la neve non ha fatto. Il tetto del mezzo va scaricato utilizzando un mezzo di elevazione esterno ed un attrezzo non tagliente e non metallico. Personalmente, quando la neve arriva ad una cinquantina di cm, provvederei a toglierla se non in tutto, almeno in parte

Modificato da ik6Amo il 21/12/2012 alle 18:48:45
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:59:11
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 21/12/2012  17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emh...il problema NON è il fatto che il tetto in zona camino tiene poco bensì la possibilità che con nevicate successive,magari a stufa spenta,il camino venga sommerso dalla neve,non permettendo la fuoriuscita dei fumi,con il logico spegnimento della stufa o....eventualità remota ma non impossibile,la fuoriuscita dei fumi da altre parti....e in tal caso sono...Uccelli aciduli...[}:)][}:)][}:)][}:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:59:59
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 21/12/2012  17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè se la neve ti copre il camino...col cavolo che ti scaldi[:D]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 22/12/2012 alle: 12:27:41
mo scusate la mia ignoranza ma la stufa non si spegne con il camino otturato, o non parte, non è come il boiler che se non togli il tappo non si accende ciao
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:20:13
Infatti esistono le prolunghe per detti camini(io quando danno neve la notte,ne monto 2 e almeno dormo tranquillo)inoltre se la stufa lavora ad un regime abbastanza alto difficilmente la neve riesce a coprirlo del tutto causa i fumi caldi o tiepidi che escono. Andrea
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:41:06
Se il camino è coperto, la stufa non si accende nemmeno, però, con lo sciogliersi della neve potrebbe colare acqua nel camino e quindi nella stufa.[;)]
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2296
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:02:34
lo so bene che la stufa non si accende col camino coperto di neve (prova fatta) ma la mia domanda era quanta neve puo portare un tetto di un camper secondo voi[?] Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link