CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

new entry

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 09/08/2009 alle: 17:41:34
Ragazzi sono nuovo e avrei intenzione di acquisatare un camper per la prossima estate. Mi sembra di aver capito che più che comprare un entry level è consigliato l'acquisto di mezzi di fascia alta, di qualche anno e dopo aver letto miriade di post mi sono orientato su tale scelta. La mia famiglia è composta da 4 persone, io mia moglie e due bambini di 3anni e 6 mesi. I mezzi su cui mi sono orientato sono due, molto diversi tra loro ma che mi piacciono molto entrambi...il budget è più o meno lo stesso, tea 25000 e 30000 euro. Il primo che ho visto e di cui mi sono innamorato è il MIRAGE ALASKA 6000 del 99 prezzi compresi tra 23000/25000, compatto, leggero, affidabile con l'unico neo del fallimento della casa madre. il secondo è un mansardato Knaus Traveller 708 GFK del 2002 che ho trovato con 50000 km a € 28000, con due matrimoniali sempre pronti. Su questo ho alcuni dubbi, per esempio nell'annuncio, parlano di monoscocca, ma nei vari post non ho avuto conferma se esista tale tipo di costruzione su questo modello, per scrupolo allego le foto di quello che ho visto in vendita. Devo essere sincero, a me interessa anche l'eventuale svalutazione e rivendibilità...poichè nel futuro non vè certezza..;-)e non ho assolutamente fretta nell'acquisto. Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti. Ciao Ale [URL=http://img10.imageshack.us/i/camperm.jpg/] [/URL]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/08/2009 alle: 19:16:31
Ciao Ale , benvenuto tra di noi I VR che hai mensionato sono totalmente differenti e non paragonabili , ti consiglierei di schiarirti per bene le idee su quale tipologia di mezzo preferire e mirare su una piantina che piu vi aggrada , se gia pensi alla rivendibilità e svalutazione mi sa che non sei pronto per questo tipo di acquisto , per un camperista questa è l'ultima cosa da tenere in considerazione e che non offre nessun tipo di quadagno , se per una eventuale rivendita a te interessa rimetterci poco ti devi orientare su un usato recente di primo ingresso Se non lo hai gia fatto ti consiglierei in primis il noleggio Scusami della mia franchezza ma in questa giungla è facilissimo sbagliare un'acquisto rimettendoci parecchio , piu idee chiare si hanno e meglio è , visto come è composto il tuo nucleo famigliare personalmente ti suggerirei un VR con due dinett e letti a castello in coda , questa piantina la trovi sia sui mansardati che motorhome ma queste sono scelte prettamente soggettive , tieni anche in considerazione l'uso che ne farai e dove lo farai Mario
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 09/08/2009 alle: 19:48:05
Mario, sicuramnte terrò conto dei tuoi consigli...e sicuramente noleggerò prima. I due mezzi che ho citato...non volevo assolutamente fossero paragonati ma nel loro ambito mi sembravano due buone proposte. Per quanto riguarda le idee confuse...concordo, ma vediamolo da un altro punto di vista...sono aperto ad ogni buon consiglio. Per la rivendibilità non mi sembra un presupposto sbagliato...preferisco spendere mille lire in più oggi e magari ritrovarmele domani e godere di un mezzo migliore. Ciao Ale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/08/2009 alle: 20:29:29
Sulle due proposte non mi pronuncio ma in linea di massima sembrano valide , io non mi limiterei solo sulla validita di tali proposte ma terrei in considerazione tutto il resto che è quello piu impegnativo da decidere , tu non sei di fretta e questo è un buon segnale che ti darà modo di visionare , riflettere e decidere Con i VR se spendi mille oggi , domani te ne ritrovi 500 e questo + o - vale per qualsiasi categoria di veicolo ricrazionale , per mè il vr piu che necessità è una passione e come tutte le passioni hanno un costo quasi mai redditizzio anzi necessita in continuo di esborsi ma la cosa piu bella e indiscutibile è che si puo decidere di partire quando e come si vuole permettendoti di visitare posti e luoghi incantevoli Non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti ma l'esatto contrario , cerco solamente di non farti cadere nell'errore che hanno commesso in tanti con l'acquisto del primo vr , sottoscritto compreso Mario
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 09/08/2009 alle: 21:44:04
Grazie Eco, non vorrei essere frainteso e sicuramente ho tutto da imparare. Non sono nato ieri e non penso di comprare a 1000 e rivendere a 1000...ma neanche darmelo in fronte. Poi sono il primo che quando fà qualcosa ci mette amorproprio e passione. Ma essendo in fase embrionale continuerò a leggervi e ad informarmi...poi sicuramente noleggerò. ma siccome non è una scelta individuale ma condivisa (moglie e figli) devo analizzare al meglio tutte le variabili... A prte questo...volevo sapere qualcosa di più sul knaus che ho postato in foto. Io sono di Roma, quindi tendenzialmente farei anche del moderato uso invernale del mezzo...poi credo che una buona coibentazione sia apprezzabile anche in estate. Grazie a tutti...a prescindere dai vostri consigli, apprezzo molto la schiettezza che trasmettete. Ciao Ale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2009 alle: 22:30:19
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 09/08/2009  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me così a prima vista, mi sembra che il Knaus abbia la mansarda e il tetto in un unico pezzo, ma non sembra un monoscocca. Il mirage 6000 è una favola ! Io tra i due sceglierei quest'ultimo,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link