CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niente gas, non si cucina!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 13/07/2015 alle: 07:47:21
Buongiorno a tutti.
Sono appena tornato da uno splendido fine settimana al mare. Purtroppo me ne sono successe un po' durante  questi 3 giorni.
La prima; un sasso in autostrada che mi ha scheggiato il parabrezza...
La seconda; una macchina che mi ha portato via una luce d'ingombro...
La terza; e speriamo ultima, niente gas e quindi niente cucina e acqua calda.
La situazione e' questa: apro la bombola schiaccio i due pulsantini verdi (uno sul tubo e uno sulla truma secumotion) non succede nulla.
Niente gas!
Dal campeggio, gentilissimi mi mandano un esperto di un rimessaggio li vicino. Fa delle prove e giunge alla soluzione che e' la secumotion rotta; dice che gli succede spesso. Mi consiglia di togliere tutto e di mettere un normale riduttore di pressione di quelli che si usano a casa sulle bombole cosi', dice lui, non avro' mai piu' problemi. Io sono titubante e dedcido di aspettare.
E' stato gentile, non vuole niente per il disturbo e mi lascia il cellulare qualora mi decidessi a fare il lavoro proposto da lui.
Sto in giro 3 giorni, sono in un campeggio con docce calde, ho da mangiare a sufficenza anche senza cucinare quindi decido di aspettare.
Domenica (ieri) prima di rincasare decido di passare da Camping sport Magenta che so essere aperto anche la domenica.
Perfetto! Compro una secumotion nuova (100 euro scontata con la tessera). Sono contento; la risolvo e ho una valvola nuova.
A casa la  monto, ma niente da fare...Il gas passa solo se resto col ditino sul pulsante verde... se lo mollo il flusso si interrompe...
Delusione!
Sara' mica il tubo? Intendo dire l'altro pulsantino verde che c'e' all'inizio del tubo che va poi alla valvola?
Non consigliatemi di sostituire la bombola che magari e' finita; ne ho sempre due e' ho gia' provato a sostituirla ma il risultato e' sempre lo stesso.
Aiutatemi, per favore.

Grazie a tutti.

Papaus

ies es ladud
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/07/2015 alle: 08:20:55
Da tempo ho abbandonato quel sistema che, purtroppo, ti lascia a piedi senza preavviso.

Se vuoi continuare ad usarlo penso tu debba sostituire il tubo arancione, completo di valvola; penso sia difettosa quella.

Qui sul forum te ne diranno tante sul gas con olio che imbratta il sistema, gas sporco ecc. Io ho lasciato ogni inconveniente del genere da quando utilizzo il serbatoio di GPL. Anche con il serbatoio ho avuto problemi, ma dovuti ad una non idonea taratura del sistema di multivalvola.

Quando usavo il sistema classico dei camper, comperavo in media un regolatore l'anno; messo un regolatore di quelli classici, con regolazione fissa a 230 mB, non ho più avuto problemi. Oltretutto la spesa è ridottissima, poichè fra regolatore e tubo, si spendono circa 10 euro, quindi puoi permetterti di portarne dietro uno si riserva e sostituire il guasto (ma non si rompe mai) in cinque minuti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 13/07/2015 alle 08:22:03
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/07/2015 alle: 23:28:27

Ciao,anch'io dopo vari malfunzionamenti e sostituzione di secumotion,sono tornato alle origini e non mi sono più rovinato le uscite sempre con il dubbio che ad ogni cambio bombola potesse guastarsi il sistema,mai cosa peggiore fu messa sui camper,completamente inaffidabile.
Ho fatto montare da un tecnico di fiducia due normali regolatori,uno per ogni bombola,e,una valvola deviatrice per selezionare la bombola in uso.
Semplice,efficace e poco costoso,non ho più i patemi da secumotion e viaggio con pari sicurezza.
Se adesso non ho più il gas è perché la bombola è vuota.
A tale proposito appena presa qui in Sardegna una liquigas da 10 kg a 17 euro,nella mia zona,est Milano, il rivenditore liquigas ne voleva 35 prima di partire no
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 13/07/2015 alle 23:31:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/07/2015 alle: 01:08:52
l'occasione buona per il ristorante laugh , togli tutto e vai di bassa pressione 

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link