http://www.subito.it/caravan-e-...
che dite lo prendo?certo 50mila sono un po troppe ma su un listino niesmann del 2003 costava 100mila senza optional...voi fareste mai una simile follia? il nuovo non posso permettermelo ma ce chi dice che la serie 2003-2004 sono venute particolarmente bene helpquote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 24/07/2012 22:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] ... cerchiamo di essere SERI ... su questi argomenti ... [}:)][}:)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 24/07/2012 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 100.000 euro dopo 10 anni... Togli l'IVA (21.000 euro) e poi da quel che rimane togli il 9% per ogni anno. Viene molto meno di 50.000, a me viene 30.000. (Moltiplica 79.000 per 0,91 e fallo per 10 volte) Non credo che ti mandi a quel paese se gli offri 30.000 non sei mica te che gli offri 20.000 in meno, è LUI che ti chiede 20.000 in più. I suoi 50.000 come sono "giustificati"? 100.000 - 21.000 fa 79.000 quindi lui sostiene che un camper extralusso si svaluta del 4,5% all'anno? Un mezzo meccanico fuori dalla "media" come un extralusso si svaluta molto ma molto di più quindi gli puoi contestare il calcolo giustificando la tua offerta con una svalutazione che volendo è anche benevola. Se non è d'accordo salutalo e cerca ancora... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 25/07/2012 10:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e come lo calcoli il prezzo? Ovvio che in un francobollo raro il valore non è dato dal solo costo della carta ma da una... pura emozione. In periodo di crisi però, con un'offerta che supera la domanda 50k per un mezzo che 10 anni fa ne costava 80k + IVA secondo me sono decisamente troppi. I 40K che ipotizzi te sono già più realistici specialmente se ora fossimo nel 2010 invece che nella crisi del 2012 Inoltre quel mezzo è stato solo raccontato, andrebbe visto attentamente sia di meccanica che di cellula/infiltrazioni per poter dire che è perfetto. Anche gli apparecchi (frigo, riscaldamento ecc...) andrebbe visto come sono messi. 10 anni son sempre 10 anni e un controllo approfondito di tutto quanto andrebbe fatto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/07/2012 10:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però con il tuo calcolo un mezzo che veniva 50mile euro verrebbe ora 15, tu li trovo metti del 2003 a 15mila euro?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/07/2012 11:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato di togliere l'iva ai 50mila iniziali...
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 24/07/2012 21:59:22 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
io valuterei anche questi soprattutto il primo visto che il costo è lo stesso!quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/07/2012 11:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi fare i calcoli che vuoi ma il venditore ha il diritto di decidere a quanto vendere il proprio mezzo come un eventuale compratore ha la facoltà di fare la propria proposta. Se stessi vendendo il mio mezzo e mi si avvicina uno che mi fa i calcoli come i tuoi o cita la crisi per abbattere il prezzo non glielo vendo per principio, piuttosto gli do fuoco. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 25/07/2012 12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... se lui VUOLE quel mezzo per forza allora il prezzo sale Se l'altro VUOLE venderlo per forza il prezzo scende. Se gli dai fuoco io vado da un'altro, il problema è tuo mica mio.[:D] Insomma, c'è la crisi e 10 mezzi in vendita con 3 acquirenti 2 dei quali vogliono pagare a rate incide eccome sul prezzo finale. Quindi per voi 50k li vale tutti? [:)] Vedi Roma 1927, se il prezzo chiesto e quello proposto sono troppo distanzi tra loro non si da fuoco a nulla, semplicemente l'affare non si fa... Un bene duraturo come una casa che 3 anni fa costava 300k ora ne vale 200k, non vedo perché un bene non duraturo non sia ancora più svalutato rispetto a 3 anni fa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/07/2012 12:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono consapevole che i prezzi li fa il mercato, se voglio comprare una cosa anche io tendo a spendere il meno possibile ma non vado a fare proposte del 50% inferiori al prezzo richiesto, se ritengo che uno vende un oggetto sovra prezzo semplicemente ignoro l'annuncio. Nel caso specifico facendomi un giro nei mercatini on-line su camper N&B disponibili in italia i 50k euro di quello dell'annuncio non sono tanto fuori mercato...considerando che un Flair attuale costa oltre tre volte 50K euro. Marco P.S. lascia perdere il discorso degli immobili che i prezzi erano gonfiati all'inverosimile per farci indebitare a vita e far guadagnare costruttori e banche, rapportati a prezzi di altre metropoli europee quelli delle case di Roma non erano esagerati ma da rapina.