quote:Originally posted by Marino2> A proposito di Maculani ,oggi non si e' sentito,che gli abbiano staccato la spina!!! [:D][:D][:D][:D] DOG53
Siamo stati giovedì scorso nel monregalesee dopo aver analizzato con attenzione sia il carver( che nel caso di decisione per un over 35 q.li sarà senz'altro il preferito), e anche il flair 8000 in esposizione, molto moderno come concezione dell'arredamento interno,mia moglie , non considerando gli aspetti tecnici ma solo la funzionalità ha espresso una sua considerazione dicendo che il camper perfetto avrebbe dovuto avere la dinette del N.B.; i vani bagno- doccia del carver e la zona notte dell'esterel.[:D][:D] Condivido questa sua impressione , ma come in tutte le cose, tutto non si può avere come si desidera, e debbo dire che se il flair avesse avuto una diversa sistemazione interna sarebbe stato il favorito, cosa che a Maculani farà certamente piacere leggere[:)][:D]. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by dog53> Ciao dog53, l'impiantistica è eccellente in entrambi, il niesmann effettivamente ha una zona dinette molto gradevole e moderna con un bellissimo tavolo allargabile, mentre per conto mio trovo molto scomoda la zona letto ,dove per prendere posto bisogna procedere a carponi e il bagno privo di porta[:(!][:D]. La cosa che ci è piaciuta meno del Carver è il tavolo leggermente piccolo nel caso si volesse pranzare in 4 o 5 persone ( delle volte capita di scambiarci inviti a pranzo con altri amici camperisti con i quali siamo in viaggio), comunque è veramente un bel mezzo , e sono in procinto di prendere la patente C per poterlo poi acquistare. Cordiali Saluti.Marino2
Ciao Marino,ero in quel sito domenica mattina ho visto solo e bene il Carver per il momento in pool,per me.Per l'interno mia moglie ne e' pazza. Per le cose tecniche il Carver e' piu' completo a detta della conc. Il N.B.non posso giudicare perche' l'ho visto solo esternamente. dog53 >
quote:Originally posted by Panzer 49> Certo che quando non c'e' il Macu sembra tutto morto sui Forum. saluti dog53
tranquilli raga é in vacanza .... torna giovedì. A proposito di Maculani ,oggi non si e' sentito,che gli abbiano staccato la spina!!! ciao michele >
quote:Originally posted by dog53>
quote:Originally posted by Panzer 49> Certo che quando non c'e' il Macu sembra tutto morto sui Forum. saluti dog53
tranquilli raga é in vacanza .... torna giovedì. A proposito di Maculani ,oggi non si e' sentito,che gli abbiano staccato la spina!!! ciao michele >
>
quote:Originally posted by FP06> Ci sono diverse cose, ma il sistema costruttivo di base è rimasto invariato: l'isolamento per entrambi è sempre in poliuretano, lo spessore di 40mm è rimasto invariato; il sistema dell'incollaggio a raso del vetro laminato anteriore per aumentarne la rigidità è rimasto identico (guai a fare in altro modo), entrambi adottano anche il sistema del box anti-torsione (anche Arto) unico al mondo. Sul nuovo Flair si assiste ad un utilizzo diverso della progettazione interna, certamente più ergonomica e moderna, come il sistema di canalizzazione dell'aria condizionata. Tutto il sistema di controllo e gestione dei dati che provengono dalle varie utenze è gestito da un sistema di centraline (sono due) più avanzato che permette di avere degli scarti dei valori ricavati quasi nullo. Il sistema delle sospensioni ad aria con sensori della Goldschmitt è presente poi solo sul nuovo modello. Vi sono poi altre particolarità nei cablaggi e nelle tubazioni idriche, rispetto al modello precedente che comunque resta un progetto molto collaudato e per certi aspetti unico. Cordialmente Maculani.
Chi sa dirmi le differenze tra il vecchio NI+BI Flair 8000 ICEB ed il nuovo a parte all'estetica? Grazie >
quote:Originally posted by Fast-G> Ciao Girgio, sì è una grande esclusiva.Il soft di controllo delle sospensioni nel Flair 4.0 è diverso dal precedente ha un numero di sensori maggiori più sofisticati che permettono delle regolazioni quasi impercettibili. A presto MACU.
In realtà il sistema delle sospensioni pneumatiche era già presente anche nel 2008 sia anteriore che al posteriore. Era possbile di acquistare il veicolo solo con le sospensione post. originali Iveco ed a parte il sistema Goldschmitt anteriore (circa €3.800). Dal 2009 il sistema è integrato e quindi si è obbligati a prenderlo a 4 canali. Io personalmente preferisco il 2 canali separati in quanto se c'è un'anomalia sul 4 canali si può restare a piedi. Meglio tenere i 2 canali separati come fa Concorde, a casa ci arrivi, sempre, anche perchè la sospensione anteriore (che vorrei installare in futuro) si aggiunge al sistema Iveco esistente alzando il telaio di 3 cm. In caso di malfunzionamento le sospensione originali, con asta di reazione e ammortizzatore, garantiscono comunque la guida. Per notizia, il sistema che vende Goldschmitt, chiamato Air Force Light che monta Concorde, non è lo stesso che montava il Flair 2008 che è rimasto in esclusiva. Spero di essere stato chiaro... Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by ssandro60> Bene grazie Sandro . Fara' piacere anche a Marino 2 questa notizia. ciao dog53
dog 53 ciao ,se vuoi ti puoi fare cambiare il piano del tavolo, con quello piu lungo di 15 -20 cm ,cosi in 6 si puo mangiare piu comodi.[:D][:D][:D] >
http://www.concorde-reisemobile...
è in italiano . ciaoooo sappimi dire cosa ne pensi.quote:Originally posted by dog53> Non sono a conoscenza di collaudi severi su altri marchi oltre la NIBI, esistono revisioni accurate delle lavorazioni finali da parte dei concorrenti, ma veri e propri collaudi con gallerie, rampe e circuito lastricato e altro, non mi risulta e credo che se esistessero dovrebbero essere giustamente propagandati. MACU.
Ciao Macu, ben tornato. In un tuo recente intervento ,precisamente del 22 dicembre scorso,affermavi che i NIBI, vengono collaudati a -40 gradi , sai se e' cosi' anche per i Concorde?. grazie e ciao a tutti. dog 53 >