quote:Originally posted by Fast-G>
Nel mese di dicembre scorso, era all N+B per il tagliando e per togliere una fastidiosa vibrazione, abbiamo portato il mezzo sulla pista interna dove si può simulare la peggior situazione riscontrabile su una strada, davvero un "percorso di guerra"... Alle 07.00 (iniziano a lavorare alle 06.45)abbiamo fatto il test su strada e il buon Uwe ci ha lavorato fino alle 12.00 per togliere la maledetta vibrazione, ha smontato la parte frontale del cruscotto (non quella Iveco per capirci) siliconato il tutto, verificato tutte le connessioni con le pareti, insomma in lavoraccio che nessun dealer sarebbe in grado di fare. Il risultato alla fine è stato favorevole. Ciao G. E poi dicono che sono di parte.[:D][:D][:D][:D]Grazie per aver confermato delle realtà uniche. MACU. >
quote:Originally posted by navarre> Ciao NAVA, anche il mio le aveva, sistemate in circa due ore, ma perchè il pazzo proprietario le avvertiva dopo i 140-150 Kmh, e quindi difficilmente loro avevano questo parametro di riferimento, infatti grazie al MACU hanno poi fatto la modifica dei baffi anteriori per tutti, ora è puro silenzio e con lo stereo che ti montano se vuoi loro (esagerato) spesso faccio anche dei giri in settimana praticamente a vuoto per godere di pura sinfonia. Ciao MACU.
Tòh, ma allora le vibrazioni le hanno proprio tutti ![:D] MA sei dovuto andare in Cermania per sistemare ? Ho capito bene ? >
quote:Originally posted by Fast-G> Interessante. Poichè avrei anch'io qualcosina da sistemare sul mio volevo chiederti come si fa a prenotare un eventuale tagliando e/o interventi di sistemazione e anche se è una cosa che fanno per tutti i clienti Niesmann o solamente per qualche "eletto". Ciao e grazie. Gabriele
Nel mese di dicembre scorso, era all N+B per il tagliando e per togliere una fastidiosa vibrazione, abbiamo portato il mezzo sulla pista interna dove si può simulare la peggior situazione riscontrabile su una strada, davvero un "percorso di guerra"... Alle 07.00 (iniziano a lavorare alle 06.45)abbiamo fatto il test su strada e il buon Uwe ci ha lavorato fino alle 12.00 per togliere la maledetta vibrazione, ha smontato la parte frontale del cruscotto (non quella Iveco per capirci) siliconato il tutto, verificato tutte le connessioni con le pareti, insomma in lavoraccio che nessun dealer sarebbe in grado di fare. Il risultato alla fine è stato favorevole. Ciao G. >
quote:Originally posted by geo65> Per tutti, tranne per Bartl anche se acquisterà un Clou [:D][:D][:D][:D]. MACU.
quote:Originally posted by Fast-G> Interessante. Poichè avrei anch'io qualcosina da sistemare sul mio volevo chiederti come si fa a prenotare un eventuale tagliando e/o interventi di sistemazione e anche se è una cosa che fanno per tutti i clienti Niesmann o solamente per qualche "eletto". Ciao e grazie. Gabriele
Nel mese di dicembre scorso, era all N+B per il tagliando e per togliere una fastidiosa vibrazione, abbiamo portato il mezzo sulla pista interna dove si può simulare la peggior situazione riscontrabile su una strada, davvero un "percorso di guerra"... Alle 07.00 (iniziano a lavorare alle 06.45)abbiamo fatto il test su strada e il buon Uwe ci ha lavorato fino alle 12.00 per togliere la maledetta vibrazione, ha smontato la parte frontale del cruscotto (non quella Iveco per capirci) siliconato il tutto, verificato tutte le connessioni con le pareti, insomma in lavoraccio che nessun dealer sarebbe in grado di fare. Il risultato alla fine è stato favorevole. Ciao G. >
>
quote:Originally posted by Fast-G> Ok, grazie. Allora ci provo inviando una e-mail.
Penso che il service sia accessibile a tutti. Ti consiglio di chiamare in N+B e chiedere, probabilemte Ti diranno di inviare una mail. Una volta concordato il giorno e gli interventi desiderati (io ho sempre fatto tutto via mail), Ti presenti alle 07.30 al cancello. Alle 07.35 avrai uno stuolo di meccanici a Tua disposizione... >
quote:Originally posted by maculani> Grazie saluti dog53
quote:Originally posted by dog53> Non sono a conoscenza di collaudi severi su altri marchi oltre la NIBI, esistono revisioni accurate delle lavorazioni finali da parte dei concorrenti, ma veri e propri collaudi con gallerie, rampe e circuito lastricato e altro, non mi risulta e credo che se esistessero dovrebbero essere giustamente propagandati. MACU.
Ciao Macu, ben tornato. In un tuo recente intervento ,precisamente del 22 dicembre scorso,affermavi che i NIBI, vengono collaudati a -40 gradi , sai se e' cosi' anche per i Concorde?. grazie e ciao a tutti. dog 53 >
>
quote:Originally posted by Fast-G> Grazie per le info certo che ero partito convinto per il Concorde, ma con tutto il bene che volete alla NI+BI mi avete quasi convinto [:p] Inoltre sui siti tedeschi ci sono un paio di NI+BI alletanti per il prezzo! Ciao e ancora grazie Fra
In realtà il sistema delle sospensioni pneumatiche era già presente anche nel 2008 sia anteriore che al posteriore. Era possbile di acquistare il veicolo solo con le sospensione post. originali Iveco ed a parte il sistema Goldschmitt anteriore (circa €3.800). Dal 2009 il sistema è integrato e quindi si è obbligati a prenderlo a 4 canali. Io personalmente preferisco il 2 canali separati in quanto se c'è un'anomalia sul 4 canali si può restare a piedi. Meglio tenere i 2 canali separati come fa Concorde, a casa ci arrivi, sempre, anche perchè la sospensione anteriore (che vorrei installare in futuro) si aggiunge al sistema Iveco esistente alzando il telaio di 3 cm. In caso di malfunzionamento le sospensione originali, con asta di reazione e ammortizzatore, garantiscono comunque la guida. Per notizia, il sistema che vende Goldschmitt, chiamato Air Force Light che monta Concorde, non è lo stesso che montava il Flair 2008 che è rimasto in esclusiva. Spero di essere stato chiaro... Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by FP06> Ehhh si il Macu aveva bisogno di una spalla!
quote:Originally posted by Fast-G> Grazie per le info certo che ero partito convinto per il Concorde, ma con tutto il bene che volete alla NI+BI mi avete quasi convinto [:p] Inoltre sui siti tedeschi ci sono un paio di NI+BI alletanti per il prezzo! Ciao e ancora grazie Fra
In realtà il sistema delle sospensioni pneumatiche era già presente anche nel 2008 sia anteriore che al posteriore. Era possbile di acquistare il veicolo solo con le sospensione post. originali Iveco ed a parte il sistema Goldschmitt anteriore (circa €3.800). Dal 2009 il sistema è integrato e quindi si è obbligati a prenderlo a 4 canali. Io personalmente preferisco il 2 canali separati in quanto se c'è un'anomalia sul 4 canali si può restare a piedi. Meglio tenere i 2 canali separati come fa Concorde, a casa ci arrivi, sempre, anche perchè la sospensione anteriore (che vorrei installare in futuro) si aggiunge al sistema Iveco esistente alzando il telaio di 3 cm. In caso di malfunzionamento le sospensione originali, con asta di reazione e ammortizzatore, garantiscono comunque la guida. Per notizia, il sistema che vende Goldschmitt, chiamato Air Force Light che monta Concorde, non è lo stesso che montava il Flair 2008 che è rimasto in esclusiva. Spero di essere stato chiaro... Ciao Giorgio >
>
quote:Originally posted by ssandro60> Stai parlando di circa 180mila euro, forse è meglio ribadirlo. Cordialmente MACU.
avete ragione ragazzi, meglio che comperiate un NI BI cosi dopo potete ammirare i concorde e cambierete in meglio. ciaooooooooooo>
quote:Originally posted by maculani> Euro piu' euro meno[:D][:D] dog53quote:Originally posted by ssandro60> Stai parlando di circa 180mila euro, forse è meglio ribadirlo. Cordialmente MACU.
avete ragione ragazzi, meglio che comperiate un NI BI cosi dopo potete ammirare i concorde e cambierete in meglio. ciaooooooooooo>
>
quote:Originally posted by diego1971> Ormai tutte le riviste del settore sono diventate, per quanto riguarda veicoli ed accessori, giornali di pubblicità redazionale, mai si nota una minima critica e tutto appare perfetto, certo nei caso del N.B. e del Concorde può anche essere così, ma ritengo molto più vicino alla realtà effettiva leggere sul forum le esperienze di noi utilizzatori dei mezzi. Ormai sfogliare quelle riviste (che continuo a comprare[:D]) è come sfogliare quei mensili di moda o della casa dove tutto appare luccicante e perfetto, ma nella realtà non è certo così. Cordiali Saluti. Marino2
sul numero di febbario di caravanecamper c'è la prova del flair 8000. anche su pleinair dello stesso mese c'è sempre l'8000. oltre che a prendere con le pinze quello che scrivono, qualcuno ha avuto modo di confrontare gli articoli ? >
quote:Originally posted by Marino2> Badate bene, che anche quì sul forum non si può dire tutto quello che si sà poichè si verrebbe decapitati o additati come eretici, quindi stà a ciascuno di noi avere le capacità di attingere buone informazioni aiutandosi reciprocamente con altri sistemi. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by diego1971> Ormai tutte le riviste del settore sono diventate, per quanto riguarda veicoli ed accessori, giornali di pubblicità redazionale, mai si nota una minima critica e tutto appare perfetto, certo nei caso del N.B. e del Concorde può anche essere così, ma ritengo molto più vicino alla realtà effettiva leggere sul forum le esperienze di noi utilizzatori dei mezzi. Ormai sfogliare quelle riviste (che continuo a comprare[:D]) è come sfogliare quei mensili di moda o della casa dove tutto appare luccicante e perfetto, ma nella realtà non è certo così. Cordiali Saluti. Marino2
sul numero di febbario di caravanecamper c'è la prova del flair 8000. anche su pleinair dello stesso mese c'è sempre l'8000. oltre che a prendere con le pinze quello che scrivono, qualcuno ha avuto modo di confrontare gli articoli ? >
>