CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann+Bischoff senza porte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:33:14
Alla fiera di Parma, mi è "caduto" l'occhio su questo costruttore che ha presentato la serie Flair ed Arto. Sono rimasto veramente colpito dalla qualità dei materiali e delle rifiniture, ma sono rimasto perplesso circa la mancanza delle due porte lato guida e lato passeggero ( quella lato guida eventualm. optional, ma solo su Arto ) Chiedo ai felici possessori : ci si abitua a questa mancanza? si concilia la praticità del quotidiano con l'esigenza del costruttore di contenere punti deboli, sia termici che strutturali oppure anche questa scelta deriva soprattutto dal bisogno di contenere i costi ( due porte in meno, non sono poca cosa). grazie delle risposte. Saluti Franco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:37:48
condivido appieno la scelta di non montare la porta guida sul motorhome. una volta abituato non ne senti la mancanza, e la cellula ringrazia. mich
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:47:10
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/09/2010  22:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io no! Mi sentirei in prigione senza almeno la portiera lato guida![;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:00:07
Quando dovevo decidere per l'acquisto del mio ultimo motorhome la mancanza di porta lato guida mi impensieriva un pò, ritenendola indispensabile, e per qualche giorno sono stato indeciso se acquistarlo o meno. Poi mettendo a confronto la qualità di costruzione del mezzo con gli altri papabili forniti di porta lato guida ho deciso di prenderlo comunque, e debbo dire che il problema della porta mancante non si è mai presentato, ci si abitua subito, mentre ritengo molto valida la modifica del posto guida che è stato avanzato e posto più a sinistra , permettendo una maggior visuale anteriore e laterale. Saluti. Marino2
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:08:31
Dal lato sicurezza la trovo una pessima soluzione, in caso di dover scendere velocemente dal mezzo in caso l'altra porta sia inagibile. Concordo sul fatto che ci si abitua, quando avevo il MH ma anche con l'attuale uso quasi sempre la porta cellula. Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:40:56
tanto sti pannellati li apri con le forbicine da unghie... mich
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 20/09/2010  23:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:46:51
Questo è vero mich, ma io sono abituato a altro[;)][;)][;)] Davide
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:51:56
noi abbiamo un semi integrale eppure adoperiamo solo la porta cellula, è solo questione di abitudine e la struttura di un integrale ingegneristicamente è senz'altro più solida senza interruzioni.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2010 alle: 00:03:59
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/09/2010  23:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raimondo!! come stai? Mi fa piacere leggerti! Marino
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 21/09/2010 alle: 00:29:34
Io mi ci sto avvicinando "per gradi": l'attuale motorhome (come già il precedente) non ha la porta a destra per il passeggero (ha quella del conducente, e quella a destra è quella della cellula). Ci siamo abituati in fretta, rispetto ai veicoli di prima, che avevano sempre avuto le tre porte. Personalmente, pur contro il parere di tanti colleghi e anche di qualche venditore, ritengo la mancanza di porte in cabina guida un punto per niente negativo, e anzi di rinforzo della struttura, di miglioramento dell'isolamento, di migliore sfruttamento dello spazio interno, di migliore possibilità di distribuzione del calore del riscaldamento. Se la costruzione approfitta di queste possibilità, non sarei affatto contrario a privarmi - nel prossimo veicolo - della penultima porta... [8D] Saluti, Paolo
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 21/09/2010 alle: 05:34:35
anche io non sento la mancanza della porta passeggero... La porta conducente è comunque facilmente fruibile anche dal passeggiero così anche la porta cellula... Per quello che riguarda la sicurezza sono dell idea che in caso di incidente e di emergenza gravi un bel calcio al parabrezza ed ecco x magia una comoda uscita :-)
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/09/2010 alle: 05:43:26
Ritengo la presenza di almeno la porta guidatore essenziale, soprattutto per la sicurezza e soprattutto quando a bordo hai bambini che lasciano di tutto come intralcio. Ho l'estintore di fianco al mio sedile, posso scendere velocemente, porto meno sporcizia a bordo soprattutto quando si fa rifornimento in certi distributori...,disturbo il meno possibile il resto della ciurma, soprattutto quando dorme, ho maggior senso di libertà ecc. per contro non vedo tutti sti benefici tranne il caso che dice Marino di posto guida spostato, ma non mi piacerebbe molto stare troppo a ridosso della murata, anche questo è troppo pericoloso e la visuale non fa la differenza.id="brown">
navarre
navarre
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:40:06
Visto il prezzo medio dei mh senza porta non penso sia una questione di costi ma di scelte progettuali. Concordo però con Ettore che almeno la porta lato guida ci dovrebbe essere, sono talmente tante le situazioni in cui avere le porte in cabina (sopratutto quella opposta lato cellula) ci è tornato utile, che non potrei considerare un mh senza porte. Penso a parcheggi con auto vicine, parcheggi sul lato sx della strada, anche il semplice fare benzina o scendere al volo per una qualsiasi emergenza...se non hai la porta ti arrangi ma senza dubbio è meglio averla e mezzi ultra-costosi possono benissimo ovviare con soluzioni tecniche particolari a eventuali debolezze strutturali.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:14:24
auguratevi di far mai un incidente con il motorhome super coibentato perché, nel caso in cui la porta cellula posteriore sia inaccessibile per deformazione della struttura o perché il camper è strusciato contro il muro, le pinze dei VV.F. vi creeranno un'apertura ex novo sul lato guida nel giro di 80-100 sec. e in quel caso addio camper, altro che coibentazione! Di tetti scoperchiati come scatole di sardine ne ho visti abbastanza per consigliare caldamente di avere ALMENO due aperture su lati contrapposti, male che vada si distrugge la portiera ma si salva il resto... poi, fate vobis[}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:27:36
La storia della porta lato conducente nei motorhome di pregio è una vecchia storia più volte dibattuta. Se tutte le case, e dico tutte, di veicoli di livello adottato tale soluzione ci sarà ben un motivo. Carthago la fornisce a richiesta ma non se ne vedono, N+B fino a qualche anno fa anche, Concorde non mi risulta, ecc... Sul tema della sicurezza non vi è dubbio che avere due aperture contrapposte da innegabili vantaggi in caso di incidente grave ma sul tema della tenuta, della flessione della cellula e della coibentazione, una grande apertura genera flessioni importanti e potenziali spifferi. Carthago unitamente alla porta monta anche un riscaldamento supplementare. Io la porta non ce l'ho ed in termini pratici non mi manca, però capisco che un cliente che si avvicina a tali mezzi rimanga comunque perplesso. ciao Giorgio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:36:51
Ciao, io ho un mansardato e reputo la presenza delle 3 porte essenziale per motivi pratici (sporcizia, aiuto in manovra, ecc. ecc.) e di sicurezza. in più non so se vi è mai capitato di avere la porta sellula bloccata dal solito automobilista più furbo degli altri. Forse ci guadagni in inverno per gli spifferi ma per la struttura non ne sono così convinto: per sostenere una porta devi mettere dei telai interni che con la porta chiusa vanno a rinforzare la struttura e comunque visto quanto sono "panoramici" alcuni mezzi dubito che un taglio in più comprometta il tutto.

Modificato da mad marco il 21/09/2010 alle 10:38:03
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:42:55
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 21/09/2010  10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mperfettamente ragione King. Ho assistito purtroppo ad un incidente simile a quanto da te descritto. Noi soccorritori non siamo riusciti a tirare fuori gli occupanti (intontiti e sotto schock) a causa del blocco dell'unica porta esistente,che era incastrata contro il guard rail. Nella spasmodica attesa dei vigli del fuoco,più passava il tempo e più non riuscivamo ad entrare,neanche dal parabrezza ( stratificato e robusto). Attimi di panico per noi (tra l'altro abituati alle emergenze) e non oso pensare in caso d'incendio.... Una porta sola?....degustibus, ma meditate gente,meditate!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:58:54
Sono consapevole pure io che due porte in caso di incidente sono meglio di una, ma se si dovesse pensare sempre e solo a questo non si vivrebbe più. Chi abiterebbe in un grattacielo?, chi viaggerebbe in aereo o su un pendolino? oppure su un traghetto e così via. Alla fine neanche in casa si è sicuri, visto cosa capita con i terremoti e le alluvioni. Cerchiamo di vivere spensierati e sopratutto senza essere noi i primi a comportarci in modo tale da favorire gli incidenti. Poi se la sfortuna ci mette lo zampino c'è poco da fare... Marino2 ( uno che se potesse viaggerebbe pure sullo shuttle spaziale[:D])
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:50:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/09/2010  10:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero,Marino2 ma uno come te che ha girato il mondo in camper,non può non rendersi conto di com'è peggiorata la circolazione in questi ultimi anni,ovviamente a causa della crescita esponenziale dei mezzi (camper in primis) e dell'altrettanta crescita della maleducazione e arroganza di chi guida. E molto più sicuro viaggiare in Shuttle che non fare la Milano-Venezia in camper,te lo assicuro. Per cui,sempre nella mia modesta opinione,quando potrò permettermelo (sperùma!!) io il MH lo ordinerò anche con la porta conducente e con la botola sul pavimento tipo carro armato...un secolo fa ero pilota carro dalle parti di Corso Brunelleschi e Via De Santis...sei di Torino vero? Viaggio intorno ai 100 (non chilometri all'ora) e pesando così tanto....in caso d'emergenza impiego un po' più di te a scendere dal mezzo. Cosa vuoi...mi sono molto d'impaccio i pannoloni[:D] Cordiali saluti Silvio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:14:35
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/09/2010  11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Silvio, ero pure io un artigliere, in quel di Milano, anche se imboscato[:D] all'ufficio amministrazione del reggimento, per il traffico ed il comportamento hai ragione ma non per questo mi creo delle paure, in caso contrario me ne resterei a casa, già debbo combattere con mia moglie che si rifiuta di volare in elicottero,quando sarebbe bellissimo per meglio vedere i luoghi dove ci rechiamo e prende l'aereo solo perchè non può farne a meno se non rinunciando ai viaggi. Ed allora non è che una porta in più cambierebbe qualcosa, ti dirò che una delle cose che ho sempre privilegiato nella scelta dei miei camper è stata la solidità della cellula ed è sopratutto per quello che sono passato ad un patente C, direi che sia come auto che come camper mi sento ben protetto ,a prescindere dalle porte [:D][:D]. Ciao. Marino2
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:19:18
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/09/2010  12:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino,siamo sicuri di non aver sposato due sorelle gemelle? Cordiali saluti Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link