CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann+Bischoff senza porte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 22/09/2010 alle: 07:53:14
io nel mio KoKorde ce l'ho dietro la porta . ciao sandro
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/09/2010 alle: 08:00:27
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/09/2010  23:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che il paragone non sia proprio azzeccato non ne sarei cosi sicuro,che servano a due utilizzi diversi non c'è bisogno di dirlo. il discorso voleva sottolineare il fatto che a volte si può sacrificare una cosa che è utilizzata da una sola persona ,per migliorare il confort o ancora meglio la robustezza del mezzo. in mezzi cosi alti forse è meglio scendere dalla porta della cellula ,magari anche con le mani occupate, che dalla porta del guidatore.e poi confrontarsi con chi non la pensa come te dovrebbe sevire ad allargare i propri orizzonti non a cercare il pelo nell'uovo. Marco.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/09/2010 alle: 08:05:28
X the King: era una battuta riferita alle estreme considerazioni fatte dai cari colleghi sul rischio incidenti,....ma la percentuale è assolutamente vera![:D] L'opinione che mi sono fatto, tornando alla questione porta é che un disagio c'e quando si scende a fare gasolio oppure operazioni di scarico, ( cambia scarpe eccetera) ed effettivamente anche nel caso non remoto che qualche mago del parcheggio si metta proprio davanti alla porta cellula, specialmente se siamo già tutti scesi (non so, peraltro , se l'accesso alla cellula sia possibile dal garage). Dal punto di vista tecnico, visto che tutti i modelli di alta gamma optano queste soluzioni, non mi voglio addentrare nel discorso dell'utilità della scelta. L'opzione costa 2000,00 euro , non è una cifra impossibile se hai già deciso di buttare via già tutti gli altri, ...come si dice , se hai già fatto 68 puoi anche fare ... Però non vorrei mai che al momento della rivendita del mezzo, mi sentissi dire dai sofisti del genere: nooooo , hai fatto mettere la portaaaa, adesso è tutto rovinatoooo ... e quindi ti tolgono un altro bel 10.000,00 / 20.000,00 dalla valutazione! Saluti Franco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:26:22
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/09/2010  07:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti fornisco un apriscatole tetesco, è dato in dotazione per le emergenze, non si sa mai [:D][:D][:D][:D] Ciaoo. Marino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:07:39
quote:p.s. tra l'altro, nel caso del ribaltamento, le possibili posizioni del fine rotolamento sono 6 , quindi il rischio di rimanere con la porta sull'asfalto scende al 16,66666 periodico %. >
> Non ti poreoccupare se ti ribalti con questi scatolotti di cartone o poco più , avrai talmente tante porte da non saper quale scegliere [:D][:D][:D][;)] Davide
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:27:59
Per chi sa di cosa parlo direi che in azienda ci fanno la testa come una mongolfiera sulla sicurezza , sulla 81, sulle responsabilità e via andare. Si dice a destra e a manca che la cultura della sicurezza a tutti i livelli, sul lavoro in casa e ovunque deve essere la più diffusa possibile, e poi ...?? Una scatola con 1 porta e basta, perchè fa tanto f.i.g.o. avere 150.000 euro immacolati, non rovinati da aperture antiestetiche (?) che inficiano gravemente la solidità e l'isolamento termico (?). C'è qualcosa di sbagliato, sono certo che nel discorso qualcosa non quadra. Personalmente, 3 porte, non una di meno! Punto. Quando e se potrò, lo cercherò con 3 porte, proprio come i mansardati. Se i blasonati 150mila hanno problemi di solidità o isolamento, allora vuol dire che non lo sono abbastanza!! E poi, non stiamo parlando di cellule di sopravvivenza. Pensate ad una caduta in acqua, con una sola uscita, o un incendio con una sola uscita. Non posso quotare!!
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:23:44
Se non ci fosse ombra di dubbio, non avrei aperto il post, siamo qui per confrontarci. L'ipotesi già fatta di rovesciamento sul fianco lato porta cellula ( e quindi porta passeggero), sottintende che come uscita nel tre porte, si possa utilizzare quella del guidatore, ma prova ad immaginare che cosa significa aprire dall'interno la porta in questione che si trova almeno a due metri di altezza e la devi spingere per almeno un altro metro per farla ribaltare sul fianco. Anche chi ti soccorre dall'esterno fa prima a raggiungerti sfondando il parabrezza dal quale poi potrebbe uscire facilmente tutto l'equipaggio. Nell'ipotesi della caduta in acqua, forse l'unica uscita disponibile potrebbe essere quella del maxi oblo ( peraltro di serie). Saluti Franco
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:47:24
sono d'accordo che tre e' magari meglio di una, ma le variabili in caso di sfiga sono infinite, nel caso d'incendio piu' volte citato se per caso venisse dal vano motore le porte anteriori sarebbero le meno sicure cusa vicinanza al fuoco e fumo [;)] L'unico vero svantaggio lo vedo in caso di parcheggio ravvicinato, non si puo' piu' scendere ma si risolve spostandosi, diverso e peggiore il caso in cui non si possa salire,[:(] non resterebbe che attendere che l'ostacolo si sposti [:D] Visto che si parla di sicurezza, cosa ne dite di tutti quei mezzi in cui si viaggia letteralmente seduti sopra a 2 bombole di gas[:0](sono magari sotto al divanetto della dinette. E non rispondete che sono in un vano isolato perche' quattro fogli di pseudo legno sigillati con un po' di silicone sono come avere poco o nulla tra te e la bombola....
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/09/2010 alle: 07:12:54
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 21/09/2010  10:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In caso di incidente è meglio poter lasciare il mezzo prima che arrivino i pompieri.. potrebbero arrivare in ritardo e l'arrosto bruciato non piace a nessuno!! Non condivido l'idea di non avere una portiera almeno lato conducente. Sol i bus di linea sono senza portiera ma loro hanno altri criteri di sicurezza. Ciao
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:07:29
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 22/09/2010  22:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma sti mezzi non sono iper super monoscocche a prova di tutto? se ti ribalti fai come 007 alzi il periscopio ,fai uscire le eliche e ti godi il paesaggio marino dal maxi oblo altro che l'acquario di genova[:D][:D][:D] su un camper cose pericolose ne abbiamo fin che vogliamo ,a volte è solo fortuna ,perche la linea che divide il farsi o non farsi male è davvero sottole e il fattore "c" è ancora quello che a volte ti salva.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:38:37
La mancanza di una porta anteriore lato guida è dovuto,non soltanto ad una maggiore solidità della cellula, ma in buona parte al fatto che essendo veicoli alti comporterebbero gli stessi scalini tipo lato destro con conseguente spostamento più verso il centro del sedile guidatore, cosa non ottimale. A meno di fare una salita tipo autocarro, cosa non gradita dal camperista che in genere è proprietario di questi mezzi. Considerando poi il tipo di costruzione ritengo molto difficile che in caso di impatto subisca le deformazioni viste in qualche foto pubblicata dove i mezzi erano con pareti di legno e polistirolo e non dimentichiamo che le finestre sono in plexigas facilmente asportabili se dovessero essere utilizzate come via di fuga. Io ho dato sempre più importanza al tipo di costruzione della cellula piuttosto che ad una porta in più od in meno, anche se, ci fosse stata la possibilità di averla certamente l'avrei richiesta. Saluti. Marino2
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:13:52
La porta lato conducente c'è su gran parte dei pullman e persino su alcuni autobus (che comunque hanno almeno 3 porte grandi lato marciapiede) eccetera... Comunque è facile provare anche su un mansardato : fai un viaggio e ti riprometti di non usare MAI el porte anteriori e vedi come ti trovi, una specie di "simulazione Concorde" [:D] Io potrei fare a meno della porta lato passeggero, più che altro perché lo spazio viene sfruttato meglio con un bel contenitore grande e un buon appoggio e non ultimo un bel finestrino panoramico senza troppi montanti; ma senza dal lato guida mi sentirei monco.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:16:38
p.s. Anche io però non vedo problemi in caso di incidente : 1) se non riesci ad uscire vuol dire che il camper è integro (ed è una buona notizia) 2) Come diceva Marino ci sono le finestre! Sul mio precedente mobilvetta c' era un bell' adesivo sotto il finestrone dinette con su scritto "USCITA DI SICUREZZA" [;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:30:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010  10:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei bus a due piani ci sono dei finestroni che vengono indicati come uscite di emergenza, probabilmente basterà un colpo ben dato per farli saltare via, e lo stesso sistema si può usare sui camper nel malaugurato caso di necessità. saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:34:40
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/09/2010  21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se cadi n acqua non perdere tempo ad aprire la porta mentre stai affondando che tanto non riesci ad aprire esci diretto dai finestrini
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/09/2010 alle: 18:53:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010  10:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se guardi bene sono tutti autobus con la guida avanzata e abbassata,non hanno l'esigenza di avere un unico piano di calpestio,come può averlo un motorhome ti sembra o mi sbaglio? nei bus vecchio tipo dove per scendere hai piu scalini devi per forza scendere con la schiena rivolta verso la strada,e penso sia molto piu comodo scendere degli scalini della porta della cellula essendo disposti non in senso verticale come quelli degli autocarri ma come le scale di casa,non so se mi sono espresso bene ma penso che il senso si sia capito Marco G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:23:06
siamo animali...ci si abitua a tutto anche all'unica porta.. la facciamo finita con tutte stè gufate di incidenti??
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:44:00
marino ha la moglie che fa dolci da urlo, dovremmo provare a metterli in tavola, e vedere se basta una porta sola... mich
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:38:16
Se parliamo di daily anche fino a 60q si scende tranquillamente con i soliti due gradini. Carthago per esempio ha il pavimento dinette ribassato quindi problemi particolari non ce ne sono. Se si va su Eurocargo o Man ovvio stai parecchio + in alto, ma in fondo gli originali di serie le porte le hanno, no ? Per me si tratta di scelte + ideologiche tipo quelle di non avere la finestra in bagno, anche se più penalizzanti che sentire un po' di puzza.

Modificato da navarre il 23/09/2010 alle 20:46:38
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/09/2010 alle: 21:07:27
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010  20:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due gradini per salire sul mio non bastano , e salire sul mio camper lato guida come salgono i camionisti sui loro mezzi non l'avrei trovata una soluzione comoda. Visto che ho deciso di acquistarlo nonostante la mancanza di una porta lato guida, dopo aver ponderato bene i pro ed i contro non solo di questo particolare ma anche di cosa mi offriva la concorrenza, sono completamente soddisfatto della mia decisione. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link