CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non arriva il gas alla stufa Truma Combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:49:15
buona sera, ho bisogno del vostro aiuto . ho una stufa truma combi (boiler+riscaldamento)che stamattina, al momento di accenderla non e' partita Faccio notare che tutte le altre utenze a gas (fuochi e gas) funzionano regolarmente. Il problema e' che appena accendo la stufa con la manopolina, non appena parte il piezo la stessa va in blocco e di conseguenza si spengono tutte la altre utenze (frigo e fuochi).Per farla ripartire poi devo smontare il tubo del securmotion dalla bombola, farlo sfiatare e poi ricollegare il tubo alla bombola. Ho provato a staccare il tubo che porta il gas alla stufa e ho notato che il gas proprio non ci arriva, quindi non penso sia un problema della stufa, ma a questo punto mi domando...perche' non arriva il gas? ho provato a soffiare anche con l'aria compressa dentro il tubo del gas ma nulla, ho provato a cambiare bombola e l'esito e' sempre il medesimo Spero che qualcuno mi sappia aiutare a capire.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 08/12/2013 alle: 23:14:13
a mio parere l'anomalia è sul secumotion , dovresti specificare la portata del dispositivo se è di 0,8 - 1,2 - 1,5 kg/h , la portata è stampigliata sul secumotion stesso mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/12/2013 alle: 00:49:57
se stacchi il tubo del gas dalla combi, il Secumotion lo rileva come un tubo rotto che perde e blocca il gas, è proprio il suo lavoro. Anche secondo me sembrerebbe un malfunzionamento del Secumotion, nel momento in cui la stufa chiede più gas, lui va in blocco e quindi si spengono tutte le utenze. Per riavere il gas devi quindi riarmare il tasto verde. Se proprio vuoi controllare che il tubo non sia tappato, però devi staccarlo sia dalla combi che a valle del secumption, vedrai che poi l'aria passa. Se il Secumotion fosse passato a miglior vita metti uno di questi:

http://www.truma.com/it/it/gas-...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/12/2013 alle: 07:55:03
L'ho scritto proprio qualche giorno fa, lanciando anche un'idea agli autori di creare un'apposita sezione che si chiami RISOLTO. Nessuno mi ha considerato.! [:(] Si tratta dell'elettrovalvola del gas della stufa truma (quella che ne apre il passaggio). E' un pezzo che si guasta spesso, così come il motorino che manda aria forzata al bruciatore. Il costo dell'operazione ammonta ad un centinaio di euro più manodopera. E' semplice da cambiare. Se non fosse perchè ste stufe sono incastrate in spazi angusti è un lavoro da dieci minuti al massimo.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/12/2013 alle: 07:58:58
Scusa nella fretta non avevo letto bene. Credevo non funzionasse più solo la stufa. In questo caso mi associo con chi ha diagnosticato un malfunzionamento a monte, nel regolatore. Scusa. Approfitto per rilanciare ancora una volta la proposta di aprire una sezione a RISOLTO!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 10/12/2013 alle: 15:11:48
risolto un accidente ehheeheh ho richiesto l'intervento del mio aggiusta camper di fiducia ed effettivamente sembra proprio essere un problema al duo confort. Pare che questi problemi si ripetano abbastanza spesso a questi aggeggi , specie nel periodo invernale...RISOLTO ...tolgo tutto e metto un semplice regolatore di pressione
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/12/2013 alle: 16:07:12
se l'anomalia fosse sul duoconfort personalmente controllerei quale sia stata la causa che ha messo KO il dispositivo perchè il problema potrebbe presentarsi anche con un classico riduttore avvitato direttamente sulla bombola , comunque lavorando in bassa pressione i costi e rogne sono decisamente inferiori pur mantenendo + o - la stessa sicurezza ma a scapito della comodità prima di togliere tutto fai controllare i filtri sui due ingressi del duoconfort Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:01:57
quindi, hai un impianto fatto con Secumotion e Duoconfort? Se fosse problema del Duoconfort, provando a toglierlo e collegare il tubo AP direttamente al secumotion, dovrebbe funzionare tutto. Se anche così non funziona, facile che il problema sia al secumotion e non al Duoconfort, almeno io farei questa prova che è molto semplice, sempre che il manutentore non la abbia gia fatta. Perchè rinunciare alla comodità? Piuttosto capire che cosa ha eventualmente danneggiato il sistema, che non puo essere altro che il gas sporco o il sistema montato troppo basso, o bombola caricata male per cui passa nel apparato del gas allo stato liquido. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link