CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non c'è niente da fare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 02/09/2016 alle: 00:34:58
Proprio quando penso che sul camper non ci sia piu nessuna modifica da fare, ecco che durante il viaggio arrivano altre idee che mi costringono al ritorno a realizzarle.
non c'è niente da fare, sembra che io sia destinato sempre a fare qualcosa di diverso sul mio camperino.
Dopo il viaggio in Spagna e Portogallo, ho passato giornate dentro al camper per modifiche varie, la piu importante di tutte il montaggio di una batteria supplementare che avevo comperato per sbaglio in Francia.
Speravo che tutto fosse finito li,  invece mi stavo sbagliando, dopo essere tornato dal viaggio nei paesi dell'Est Europa, ecco una nuova lista di lavori da fare.
dovete sapere che quando ho portato a casa il camper per la prima volta, nel centro del soffitto c'erano montati 5 tubi al neon lunghi complessivamente 300 cm.
la cosa mi era piaciuta molto, anche perche si accendevano in modo indipendente, ma negli ultimi tempi facevano a volte un difetto molto fastidioso, qualche volta sfarfallavano, qualche volta qualcuno si spegneva senza motivo per poi ripartire subito dopo, non so se questo dipendeva dai neon che stavano per esaurirsi e per un abbassamento di tensione, con la corrente di rete però,funzionavano sempre bene, ma con le batterie e inverter no.
Adesso ho risolto una volta per tutte il problema, ho acquistato 5 tubi led a luce calda con lo stesso formato dei tubi al neon, ho dovuto modificare completamente l'impianto, perche i led non prevedono rifasatore, ne condensatore, ho potuto eliminare anche lo starter collegandoli in un certo modo.
Adesso nella cellula ho oltre alle luci laterali anche 5 tubi a led con proprio interruttore, il consumo è di 5 x 9 watt, i lumen totali sono 4500, quasi il 40% piu di prima, mentre il  consumo è di circa la metà. Niente sfarfallio, si accendono immediatamente non scaldano e consumano poco, quindi il problema è stato risolto definitivamente..
Per adesso ho eseguito tutte le cose che ho potuto fare, non ho altre idee, ma sono sicuro che al ritorno del prossimo viaggio (che sarà la settimana prossima) qualcosa mi verrà in mente ancora.è inevitabile è il mio destino.
Walter
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:09:16
In risposta al messaggio di 27552 del 02/09/2016 alle 00:34:58

Proprio quando penso che sul camper non ci sia piu nessuna modifica da fare, ecco che durante il viaggio arrivano altre idee che mi costringono al ritorno a realizzarle. non c'è niente da fare, sembra che io sia destinato
sempre a fare qualcosa di diverso sul mio camperino. Dopo il viaggio in Spagna e Portogallo, ho passato giornate dentro al camper per modifiche varie, la piu importante di tutte il montaggio di una batteria supplementare che avevo comperato per sbaglio in Francia. Speravo che tutto fosse finito li,  invece mi stavo sbagliando, dopo essere tornato dal viaggio nei paesi dell'Est Europa, ecco una nuova lista di lavori da fare. dovete sapere che quando ho portato a casa il camper per la prima volta, nel centro del soffitto c'erano montati 5 tubi al neon lunghi complessivamente 300 cm. la cosa mi era piaciuta molto, anche perche si accendevano in modo indipendente, ma negli ultimi tempi facevano a volte un difetto molto fastidioso, qualche volta sfarfallavano, qualche volta qualcuno si spegneva senza motivo per poi ripartire subito dopo, non so se questo dipendeva dai neon che stavano per esaurirsi e per un abbassamento di tensione, con la corrente di rete però,funzionavano sempre bene, ma con le batterie e inverter no. Adesso ho risolto una volta per tutte il problema, ho acquistato 5 tubi led a luce calda con lo stesso formato dei tubi al neon, ho dovuto modificare completamente l'impianto, perche i led non prevedono rifasatore, ne condensatore, ho potuto eliminare anche lo starter collegandoli in un certo modo. Adesso nella cellula ho oltre alle luci laterali anche 5 tubi a led con proprio interruttore, il consumo è di 5 x 9 watt, i lumen totali sono 4500, quasi il 40% piu di prima, mentre il  consumo è di circa la metà. Niente sfarfallio, si accendono immediatamente non scaldano e consumano poco, quindi il problema è stato risolto definitivamente.. Per adesso ho eseguito tutte le cose che ho potuto fare, non ho altre idee, ma sono sicuro che al ritorno del prossimo viaggio (che sarà la settimana prossima) qualcosa mi verrà in mente ancora.è inevitabile è il mio destino. Walter
...

E' normale che durante un viaggio vengano in mente sia nuove cose da realizzare, sia migliorie di quelle già realizzate...

Allo scopo tengo un quadernetto dove annoto sia gli spunti, sia le date di implementazione delle aggiunte/modifiche/migliorie, sia i miei commenti ulteriori.

Ad esempio, prima delle vacanze estive ho montato due tendine scorrevoli parasole sui finestrini guidatore/passeggero. Hanno funzionato a meraviglia, avevo scelto un materiale che è solo parzialmente oscurante e non inibisce la visione (riduzione della luminosità del 75-80%). Dopo un mese di utilizzo, sto studiando un modo per regolare l'altezza della tendina che si possa gestire facilmente con una mano sola. Di solito già dalla versione 2.0 i miei lavori funzionano in modo accettabile...

Mi ha sorpreso che in un camper qualcuno potesse aver montato ben 5 tubi al neon da gestire sotto inverter, che se l'inverter non è più che pulito come forma d'onda, gli sfarfallamenti sono all'ordine del giorno, succede anche con mamma Enel: con lampade a incandescenza o a LED non te ne accorgi proprio, con un neon se c'è anche solo un piccolo transiente sfarfalla SUBITO!

Ciao da Dash

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:20:47
Anch'io annoto durante il viaggo i difetti riscontrati e eventuali idee di modifica, spesso sono cose tanto piccole (i difetti) che se non si segnano poi ci si dimentica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:09:30
In risposta al messaggio di Dash del 02/09/2016 alle 12:09:16

E' normale che durante un viaggio vengano in mente sia nuove cose da realizzare, sia migliorie di quelle già realizzate... Allo scopo tengo un quadernetto dove annoto sia gli spunti, sia le date di implementazione delle
aggiunte/modifiche/migliorie, sia i miei commenti ulteriori. Ad esempio, prima delle vacanze estive ho montato due tendine scorrevoli parasole sui finestrini guidatore/passeggero. Hanno funzionato a meraviglia, avevo scelto un materiale che è solo parzialmente oscurante e non inibisce la visione (riduzione della luminosità del 75-80%). Dopo un mese di utilizzo, sto studiando un modo per regolare l'altezza della tendina che si possa gestire facilmente con una mano sola. Di solito già dalla versione 2.0 i miei lavori funzionano in modo accettabile... Mi ha sorpreso che in un camper qualcuno potesse aver montato ben 5 tubi al neon da gestire sotto inverter, che se l'inverter non è più che pulito come forma d'onda, gli sfarfallamenti sono all'ordine del giorno, succede anche con mamma Enel: con lampade a incandescenza o a LED non te ne accorgi proprio, con un neon se c'è anche solo un piccolo transiente sfarfalla SUBITO! Ciao da Dash  
...

Allo scopo tengo un quadernetto dove annoto sia gli spunti

Ciao Dash,
come ti invidio, io fidandomi della mia memoria non scrivo mai, e puntualmente dimentico alla grande...
Renzo.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:20:41
In risposta al messaggio di renzo07 del 02/09/2016 alle 13:09:30

Allo scopo tengo un quadernetto dove annoto sia gli spunti Ciao Dash, come ti invidio, io fidandomi della mia memoria non scrivo mai, e puntualmente dimentico alla grande... Renzo.  

Fra l'altro le idee migliori sono saltate fuori durante la guida, e quindi spesso è la moglie che scrive mentre io guido (meglio il quaderno del notebook)

Ciao da Dash

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/09/2016 alle: 13:30:21
In risposta al messaggio di Dash del 02/09/2016 alle 13:20:41

Fra l'altro le idee migliori sono saltate fuori durante la guida, e quindi spesso è la moglie che scrive mentre io guido (meglio il quaderno del notebook) Ciao da Dash  

Beh, durante la guida a me viene sempre in mente che il display lcd b/n del "computer di bordo" del transit non lo vedo, e' quello retroilluminato verde-giallo con caratteri neri.
Per vederlo di giorno devo illuminarlo con una torcia, anche se i caratteri rimangono al limite della visibilita' per i poveri presbiti.
Mi propongo sempre di mettere una luce apposita con comando a microprocessore ma puntualmente mi dimentico.laugh
Renzo.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 02/09/2016 alle: 22:55:34
C'è sempre una lista di " to do"!!!!
...e non c'è mai il tempo per una sana pennichella!!!!!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 03/09/2016 alle: 04:28:03
è vero, durante la guida vengono sempre strane idee, che poi io trascrivo in un apposito quaderno.
si c'erano inizialmente 5 tubi al neon che si accendevano separatamente, la luminosità all'interno della cellula era sempre ottimale, l'impianto funzionava solo con la rete elettrica inizialmente, poi io ho montato un inverter ad onda pura da 1000 watt che funziona sotto batteria, probabile che il malfunzionamento  dipendeva dall'inverter che non eroga esattamente 220 volt, ma solo 210, non ho mai capito sta cosa, ma tutto il resto ha sempre funzionato bene.
Sul mio camper tutto deve essere funzionale al viaggio, io che sono a volte abbastanza pigro, devo avere tutto perfettamente funzionale ed a portata di mano, senza complicazioni, ad esempio ultimamente ho costruito anche un mobiletto in legno, lo ho posizionato tra il sedile di destra e la porta, lo spazio inutilizzato era veramente tanto, adesso ci ho messo diverse cose utili. il mio camper non è molto grande e devo sfruttare ogni piccolo particolare per viaggiare comodamente.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link