Manuel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 13/11/2015 alle 21:29:44
Grazie teran per le delucidazioni, allora e una cosa abbastanza complessa non si tratta solo di ammoniaca, ma ammoniaca miscelata e messa in pressione con idrogeno mi sa molto difficile da reperire, qualcuno mi sa dire un frigo a compressore quanto impiega a scaricare una batteria da 100ah ?
Manuel,
In risposta al messaggio di Pigo del 14/11/2015 alle 10:44:52
Manuel, quel frigo per raffreddare bene ha bisogno di parecchie ore di funzionamento, (io lo accendevo almeno 24 ore prima di partire). Non mettere il termostato al massimo altrimenti tutta l'energia il frigo la riservaper il freezer. Metti la temperatura a poco più della metà e vedrai che anche il frigo renderà bene. In inverno tutto è più difficile perché c'è freddo fuori ed il frigo pensa non ci sia bisogno di raffreddare...... Max
Ciao Pigo si concordo con te che questi frigo sono un po debolucci in quanto a velocita di raffreddamento ed è per questo che sto provando a fare una modifica, ho compraro un dissipatore in alluminio da 300x140 mm per rubare un po di freddo al frizzer da destinare in aiuto al frigo, a lavoro fatto posto un po di foto .
In risposta al messaggio di ecostar del 15/11/2015 alle 22:18:46
con quel frigo continua a giocarci ma poi non ti lamentare , il tuo frigo funziona ma sei tu che non funzioni e vorresti ottenere una resa frigorifera come un frigo a compressore , dai modifica e ruba freddo al reparto freezer e ce la rideremo , ostrega dimenticavo che il frigo è tuo e puoi giocarci come di pare Mario
Ciao mario, ne approfitto per farti dare un occhiata alla mia fiammella a un esperto, come va (foto) ? Ho questo camper da inizio anno e non riparo frigo per mestiere pero posso assicurarti che non freddava, poi lho smontato capovolto picchiettato ed è partito, pero non contento lho voluto ricapovolgere e da li ancora in blocco fino a che lho picchiettato nuovamente ed ora va e penso di non toccarlo piu. Il discorso di rubare freddo al frizzer lavevo gia in mente con i precedenti camper e in questo visto che mi ha dato problemi ho deciso di provare, ma perche me lo sconsigli hai gia provato con esiti negativi ? Noi il frizzer non labbiamo mai usato preferiremmo avere piu resa nel frigo. A lavoro finito posto foto poi mi dirai.
ciao io vado solamente in campeggio quindi il problema non sussiste . in ogni caso con pannello solare di potenza adeguata risolvi sicuramente il problema ,ma questo devi chiederlo al forum visto che non saprei cosa dirti circa il consumo che è in base alla tipologia di frigo che acquisti e al consumo che intendi dichiarare escluso il frigo naturalmente . comunque sia il frigo a compressore è quanto di meglio abbia acquistato VITRIFRIGO . io ho 140ah su batteria sigillata x auto e sebbene sia funzionante x tutto il giorno la batteria regge x quel giorno ,ma non ho mai provato quanto resiste .