quote:Risposta al messaggio di gio1175 inserito in data 03/08/2011 23:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra lo stesso problema del mio amico, prova a smontare l'interruttore, quasi sicuramente si sono fusi i contatti, il filo direi che è difficile almeno che tu non abbia montato qualcosa con delle viti che sono andate a spelare e toccare sia positivo che negativo.
quote:Risposta al messaggio di gio1175 inserito in data 04/08/2011 15:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, per trovare i cortocircuiti o grandi assorbimenti anomali, io consiglio sempre di usare una lampadina da almeno 20W, 12 volt ovviamente, da collegare al posto del fusibile. Si perde un po' di tempo ad adattarla, ma dopo si risparmia lavoro e...fusibili [:D]. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di gio1175 inserito in data 05/08/2011 08:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, quando avviene il corto, la lampada si accende a luce piena. Poi trovare il guasto...E' un altro discorso [:D] Cosi' hai la "visibilita'" immediata del corto senza bruciare fusibili. Non so se ti puo' essere utile ma nel mio camper l'interruttore (unico) sul pannello di controllo che da corrente alle "luci", alimenta anche le prese a 12 Volt. Ciao, Renzo.