CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

*********non ha + i ricambi del 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:24:44
vi racconto una storia 3 anni fà con grandi sacrifici abbiamo preso un xgo 104 usato. Per i primi 2 anni i piccoli ( si fa per dire) problemi riscontrati ( circa 7) sono stati tamponati direttamente da rimor dalla fabbrica a poggibonsi( risolti non si può dire ) visto che da una finestra a tutt'oggi passa acqua e hanno sostituito per l'ennesima volta la guarnizione ( che non sia quella ma la finestra direttamente?). Bè purtroppo la sfiga ci vede bene e siccome la fortuna è cieca a luglio a eurodysnai nel parcheggio (eravamo fermi in parcheggio)ci troviamo un bellissimo regalo , ci hanno tamponato e se la sono filata... qua comincia l'odissea... il camper è stato portato pressso un concessionario a poggibonsi il 29 di agosto, ci viene rilasciato un foglio di conseegna per il 20 di ottobre ( i pezzi erano gia stati ordinati a luglio alla casa madre che dista 7 km circa), dopo vari problemi di consegna...e con il concessionario ( ora il mezzo accusa anche il non funzionamento sul lato dx delle luci di posizione), 15 min fà non credendo + al concessionario chemi dice che il paraurti posteriore non cè ancora ,chiamo direttamente rimor lamentandomi e chiedendo di parlare con il servizio clienti... mi viene risposto che NON esiste un servizio clienti. allibito chiedo con chi posso lamentarmi e la signorina gentilmente dice con me... spiego la situazione, la gentilissima signora mi dice di attendere e dopo alcuni istanti... mi comunica che i pezzi per gli xgo non sono disponibili perchè i fornitore NON li consegna, posso montare pezzi di rimorsuperbrig o degli altri rimor ( cosa che hanno gia fatto sul MIO camper che ora dietro porta la scritta rimor e sui fianche xgo be*****). Morale son senza paraurti o meglio se mi accontento me ne danno ( pagandolo) uno di un rimor che dovrei riverniciare e sperare che si intoni... alle mie rimostranze che era un mezzo nuovo mi è stato detto che nuovi sono solo i mezzi del 2012 e che il resto sono gia opsoleti... ( io sono del 1967 sarei da buttare per la signorina). In soldoni NON CI SONO PEZZI PER I cAMPER se non li compri subito. sono rimasto deluso da rimor che ritenevo (sbagliando) una marca affidabile con persone serie. oggi andro a carrara a cercare un camper straniero e mi sa che di italiano non voglio + nulla se devo essere preso a sberle metaforiche e pagare. penso che lor signori invece di tanta pubblicità dovrebbero fare un ufficio clienti e essere + seri con chi gli ha dato fiducia è inutile spendere soldi per una pubblicità ingannevole, cè la recessione e ci creedo, quelli che ancora come me per fortuna hanno dei soldini( pochi soldini)li danno alle case costrutrici straniere, cosi oro lavorano e noi NO. Ringraziando RIMOR per l'in****atu.a presa e il mal di stomaco che mi rimarra per mesi ( ogni volta che vedro il dietro leggerò rimor) vi chiedo di scusarmi per lo sfogo e giudicate voi stessi il comportamento di tale ditta. terenzi andrea
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:41:07
capisco il tuo sfogo, ma non capisco perchè fai di tutta un' erba un fascio, nel senso che appurato che secondo te la rimor è inaffidabile, allora tutti i prodotti del nostro paese fanno **** e pertanto ritieni cosa buona e giusta acquistare un prodotto all' estero, mah... ciao " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:52:49
Concordo e mi sembra tutto corretto e nella norma: il tuo mezzo del 2007 ormai e' vecchio. Non ci piove. Anzi ci piove pure dentro. Non e' ancora ora che lo rottami e ti indebiti ancora un pochettino di rate per comprare un nuovo 2012 che di certo ha il suo bel paraurti intonato di colore? E muovetelo 'sto mercato dei VR per dio... [:D][:D][:D][:D]
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:08:20
rispondo al signore sopra che chiede perchè non + italiano, semplice avevo una ford fiesta 300000km senza problemi, ww golf 380 mila km, cinquecento fiat anno 1965 anni, 6 anni tenuta da dio e rivenduta a malin cuore... fiat panda 20 milakm cambiato motore causa testata cinghia rotta, era finito la garanzia da 3 mesi ( perto fiat scritto che non riconosce causa scadenza) pagato di tasca 3400 euri, presa fiat palio sw disel td , 80 mila km cinglia rotta motore da buttare 4400 euro ( avevo anche rifatto la cinghia da 3000km da concessionario fiat).... secondo lei? Io sono ialiano, ma non per questo mi devono fregare di continuo, ho fatto il militare, pago le tasse, NON sono tutelato da nessuno. ne leggi ne dalla gentilezza per i clienti... Come dicono a me, quando pago devi ascoltarmi , accontentarmi, o non sarò + cliente tuo. ho dato fiducia e non sono stato ricambiato, peccato per loro. Comunque se le sembra un comportamento corretto delle ditte sopraelencate vado pure a comprare la loromerce, ne rimmarra soddisfatto (se casca bene)... le posso garantire che i miei soldi erano buonissimi il loro prodotto No. Ricordo anche che vi è modo e modo di dire le cose, un ufficio clienti non peso + della pubblicità negativa .
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:12:15
Pensa un po', io ho un Superbrig del 2004 e quando sono andato alla Rimor per sostituire le due dinette che avevano il piano rovinato, ho avuto la sosrpresa di scoprire che non hanno più in magazzino ne' tantomeno in produzione i legni o i materiali con quel colore. Mi hanno proposto di sostituire la superficie delle dinette , attualmente color ciliegio come tutto l'interno, con un melaminico tipo granito o altro materiale tekno. Inutile dire poi, che il costo al metro quadro è più che quadruplo dello stesso materiale acquistato da un grossista di legnami. Quando ho avuto bisogno del paraurti posteriore stessa risposta, non è più in produzione. In quel caso c'è però una ditta che li riproduce identici in abs, naturalmente con i costi che si possono immaginare. Due sono le cose: o hai fatto poco magazzino ricambi rispetto ai mezzi venduti e questo già di per se' è indice di poca serietà oppure se ne sono rotti talmente tanti che hai esaurito le scorte dei ricambi. In tutti i casi non c'è da stare allegri. Quando è uscito il mio 680tc era un modello di punta che aveva anche un costo elevato, è uscito dalla fabbrica a 44.000 euro più altri 3000 di accessori. Mi vengono i brividi a pensare a quelli che stanno acquistando i nuovi pubblicizzatissimi Nemho e che nel giro di 5 anni cominceranno a vedersi scarseggiare i ricambi. Ci sono altre case Italiane che hanno fatto un loro punto di forza proprio nel post vendita e nell'assistenza. Leggo di proprietari delle classice migliori marche che anche a distanza di 20 anni non hanno faticato a reperire i ricambi dei loro mezzi. Questa si chiama affidabilità e serietà.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:28:38
un xgo 104 se non erro veniva solo 42000 euro NUOVO.... senza accessori... noi con SOLO 34 mila euro lo abbiamo preso.... un inezia... che vuoi che sia... se pensi poi a tutti gli accessori e lavori che hanno fatto da veranda, sospensioni a aria , incidente ( se non erro ma non ho fogli in mano 5000 euro), isolandi, doppia batteria, portapacchi, mochette, modifiche varie... ecc... ma quanto gli abbiamo dato direttamente a loro ? bel ringraziamento non tenere neanche i ricambi. la cosa bella è che poi non conti le giornate chieste al lavoro per portarlo( 2 persone, uno ti porta in auto e te prendi il mezzo), il gasolio ,l'autostrada... Ma SOPRATUTTO non si risponde se le va bene usi pezzi superbrig o nemo, che ho comprato frchestain?... ma alla loro auto mettano i pezzi che capita? (spero non rispondano di si) [:D]
atir66
atir66
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:55:39
IO ho un superbrig del 2001, ora in ottime condizioni! ma poco dopo averlo preso , quindi ancora in garanzia, ha avuto il classico problema ....mansarda infiltrata. dopo un odissea sono riuscita a riaverlo a casa ma....credo come te che i concessionari RIMOR non siano molti seri. mi hanno fatto penare le pene dell'inferno per riaverlo dopo più di 2 mesi! e se ho voluto la prova infiltrazioni ho dovuto andare a farla in un altra officina, ovviamente a mie spese, per avere la certezza del lavoro fatto a dovere perchè questo concessionario non ha lo strumento! ma a parole me lo garantiva...ma si può?!! ora il mio camper lo porto regolarmente per i controlli altrove e se mi capita(come già successo) non consiglio quel concessionario a nessuno...anzi. però parlo di quel concessionario vorrei sperare che non siano tutti così...però ammetto che quando cambierò camper non credo di prendere niente di italiano. e questo mi dispiace. rita.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:19:17
magari l'avessi portato a un concessionario... i tagliandi di infiltrazioni sono stati fatti in casa RIMOR e i problemi mai risolti quasi tutti rimandati... non fatemi pensare a tutte le volte... un altro esempio ? la tv non funzionava una volta montata, ma l'antenna era stata montata da rimor ... riporta il camper a poggibonsi in fabbrica. vango accusato di non aver montto bene la prolunga tra tv e presa ( montata loro) aspetto 1 oretta, arriva il 2 tecnico prolunga nuova... niente, nessun canale , spota il mezzo la zona non è buona... nulla...lasciato il mezzo 2 settimane, poi ci chiamano.... strano avevano montato male l'antenna...si erano dimenticati la corrente essendo essa amplificata ... haaaaaaaaaaaaaa non fatemici pensare le volte sono anche + di sette... e tutte in casa madre, ove creano i mezzi, non da pizze e fiche concesionario...( spero non ci siano concessionari che si chiamano cosi). VERGOGNA trattare cosi i clienti è una vergogna... ora vado a cercarmi il MEZZO STRANIERO e se trovo rimor come spero alla mostra urlo davanti a tutti e mi metto a raccontare questa storia a tutti quelli che prendono un deplian ... voglio vedere quanti ne vendono poi.... SERIETà CI VUOLE...5 MESI SENZA MEZZO... Bè, PERò almen la multa della pulizia stade non l'ho presa... sarà per quello che rimor non mandai pezzi, pensa al mio portafogli :D e dopo questa scappo alla mostra .
atir66
atir66
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:33:32
non sai come ti capisco!! per 6 mesi abbiamo fatto tutti i lunedì ;nostro giorno di chiusura lavoro; dal concessionario. la radio con retromarcia e video non funzionava mai!! abbiamo preteso di cambiarla ma non arrivava mai!! una zanzariera rotta, un oscurante, un...un...un...finchè tutto era a posto!! ma abbiamo dovuto minacciare di andare per via legale e quando ci ha visto arrivare col nostro avvovato in versione amichevole sembrava lui la vittima! purtroppo credo la rimor dovrebbe scegliere meglio i suoi collaboratori e se fimalmente facesse un questionario sull'approvazione dei suoi clienti avrebbe una bella sorpresa. per fortuna mi auguro non siano tutti così! buoni km. rita.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:17:41
I pezzi di ricambio devono essere reperibili per almeno 10 anni: questo lo dice il codice del consumo. Se non li hanno... si arrangino, in qualche modo devono procurarteli. Però attenzione: NON è specificato in quanto TEMPO devono procurarti il pezzo, nè di quanto possono COSTARE. A parte che Rimor mi pare abbia ben altri problemi in questo momento (voci che girano), ma io proverei a contattare un'associazione di consumatori. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:02:14
come sia messa quell'azienda a mè non interessa e non mi interassa saperlo ma come ha scritto GinoSerGina una seria azienda dovrebbe garantire i ricambi del proprio prodotto per almeno 10 anni , sulla reperibilità - tempistica e costi dei ricambi non mi pronuncio ma se l'azienda è seria come sembra esserlo stata Rimor e penso lo sia tutt'ora non credo ci siano grandi problemi però come dovrebbe essere seria l'azienda altrettanto dovrebbe essere seria la rispettiva rete di vendita e assistenza cui appoggiarsi e quì ci sarebbe parecchio da discutere , chiaramente se dopo 5 anni alcuna ricambistica per svariati motivi diretti e indiretti non è reperibile sono cavoli amari ma solo per il cliente finale , cavoli amari che di certo non gioverebbero all'azienda mario
atir66
atir66
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:18:40
purtroppo è proprio così, a rimeterci è il cliente . anche se la rimor è o fosse un azienda seria il mondo di collaboratori che ci gira attorno fanno il resto del lavoro più o meno seriamente. non penso o spero non dipenda dalla casa costruttrice il comportamento dei suoi affigliati ma se mancano i ricambi dopo pochi anni è una pecca della rimor. noi ci rimettiamo l'uso del mezzo loro un eventuale futura vendita e poco pubblicità. non so alla fine della storia a chi vada meglio. io ho un rimor e ne sono contentissima ma se tornassi indietro...mha ci penserei più di una volta. buoni km. rita superbrig 677tc rita.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:46:33
Un motivo potrebbe essere, come dicevo, la chiusura di uno stabilimento. Se ne parlava qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Non so, ma tempo fa mi sembrò di capire che gli XGO erano costruiti a Radicofani. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
atir66
atir66
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:57:21
hai hai hai[:(][:(][:(][V] rita.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:56:29
salve a tutti..confermo la chiusura dello stabilimento di radicofani in quanto lavoro nello stabilimento difronte quindi lo so bene e conosco quelli che ci lavoravano a farsi dal capofabbrica..li costruivano la serie blucamp trimarano ed europeo e le roulotte avevano cominciato anche a fare i mh della xgo poi purtroppo hanno deciso di chiudere[V][V]quando ho avuto qualche problema con il mio superbrig sono stati molto competenti almeno con me
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:08:49
Padrone di comprare un camper straniero però probabilmente lo troverai su meccanica italia a e forse non avrai il secondo anno di garanzia (le case straniere per risparmiare spesso lo fanno) e poi non tutti i marchi sonmo come la rimor che sinceramente stanno passando un periodaccio per non aver voltuo cambiare la produzione e addirittura hanno voluto perdere i suoi punti di forza, ci sono case dove i ricambi li trovi, io ad esempio dopo nove anni ho trovato i ricambi della MCluois, aggiungo che la Laika ha un post vendita che tutte le case straniere ci invidiano.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:55:05
A parte il giustificato sfogo per l'accaduto, il paraurti danneggiato lo hai ancora? Se non è troppo conciato puoi farlo riparare da un buon carrozziere e non è escluso che finirai pure a spendere di meno che con il ricambio originale Rimor/XGO. Se sei pratico con il fai da te, con un po di vetroresina, stucco, carta vetrata e molto olio di gomito potresti anche spendere di meno.
arturino
arturino
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:27:13
Da quanto leggo e sento in giro pare che Rimor tra un po' non sarà in grado di fornire neppure i ricambi per i mezzi 2012! Non so, però mi viene da pensare: sarà mica perchè non pagano i fornitori?!?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:48:46
Non entro nel merito delle traversie del collega, ma a proposito della disponibilità decennale dei ricambi, canto fuori dal coro. Immaginare che l'obbligo di legge si traduca in realtà è pura illusione. Può accadere, certo, ma non aspettiamoci che sia la regola. Non è semplicemente possibile mettere a magazzino ricambi per tutti i modelli per tutte le annate. Ci vorrebbero capannoni kilometrici. Così come immaginare che il produttore obblighi i propri fornitori, a che cosa poi? Ad esistere come azienda? A tenere in produzione componenti obsoleti? Certamente può in linea teorica impegnarsi a rimetterlo in produzione, ma siamo realistici, qui è sparito il 50% del mercato... Che facciamo? Stampiamo paraurti vecchi? Altra illusione è pensare che vada meglio con i tedeschi. Finisce che invece che a Poggibonsi si va a fare un giro in Baviera (che non è proprio un brutto posto, d’accordo, ma nemmeno vicino). Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 20/01/2012 alle 20:51:11
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:15:57
....anche se la rimor è o fosse un azienda seria.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao e auguri...ne hai bisogno. tasca luigi bonate sotto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:26:14
Attualmente possiedo un Fendt del 1991 (provengo da un SuperBrig del 2002) l'anno scorso ho voluto metterci mano per rinfrescarlo un poco. Presso il concessionario di zona ho acquistato tutte le guarnizioni originali esterne con angolari e terminali in plastica.(sono molto particolari, non ne esistono di uguali o simili). Le hanno ordinate direttamente alla Fendt in Germania e mi sono arrivate in 15 giorni dall'ordine direttamente a casa. PS: Hanno TUTTI i pezzi di ricambio del mio camper, dal piatto doccia, al mobilio del bagno ai braccetti dei pensili...TUTTO. Questo secondo me rasenta quasi l'assurdo, comunque, posso dire FELICE POSSESSORE di un mezzo tedesco! Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link