CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non mi hanno passato la revisione....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
pippo71
pippo71
29/01/2009 28
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:34:14
Ciao a tutti,vorrei porvi il mio problema, ho acquistato il mio camper da un concessionario nel dicembre 2008 con relativa revisione sino al dicembre 2010.Oggi mi sono recato presso un'autofficina per poterla rinnovare ma ecco la sorpresa....[:(!]mancano le cinture nei sedili della cellula,quindi revisione mancata. Faccio presente che il camper è del 1996 ed è omologato 6/6,sono sempre uscito in due persone io e mia moglie. Allora vorrei domandarvi come posso risolvere tale problema,dovrei contattare il rivenditore? per farmi omologare con adatte cinture. Oppure...
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:43:46
ma ti hanno contestato che mancavano le cinure o che non era qualche cosa riportato sul libretto. se e solo una mancanza fisica delle cinture e abbastanza facile porvi rimedio. ciao Roberto
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:44:18
Ciao Pippo, ho un camper del 2003 al quale ho già fatto la revione per 2 volte...ma mai sono saliti in cellula per verificare se nella dinette c'erano le cinture [:0]. Non hanno mai controollato neppure sui camper precedenti(un po' più datati) e in diverse officine autorizzate. Antonio.

Modificato da bigstone il 10/12/2010 alle 13:45:02
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:51:16
in che provincia risiedi? perchè a Lucca non sono così fiscali..
16
pippo71
pippo71
29/01/2009 28
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:52:36
Il ragazzo dove sono stato per la revisione dal posto di guida,senza entrare dentro nella cellula mi ha domandato dove stavano le cinture e io non sapendo cosa rispondere gli hò fatto notare che mi era stato venduto cosi....a quel punto lui mi ha detto che se mi avrebbero fermato ad un controllo ho eventualmente,facendo le CORNA,avrei fatto un incidente sarebbero stati guai [|)] Grazie per la risposta!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:10:09
Che mancano le cinture nella gabina di guida è una grave mancanza, andrei dal concessionario a fare le debite rimostranze. Non si può mettere in circolazione o vendere mezzi non rispondenti alle norme del codice stradale. Neppure fra privati non si può vendere mezzi con la mancanza delle più banali rispondenze al codice stradale, perchè ciò è in contrasto alle leggi. Un mezzo va venduto in regola, all'attuale norma, specialmente veicoli iscritti, quindi [?]vedi un pò Te. Penso che Te lo abbiano portato a casa, per non accorgerti che non ci sono le cinture.[:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 10/12/2010 alle 14:11:07
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:18:46
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/12/2010  14:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha detto cinture nella cellula non cabina.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:23:39
Se mancano nella cabina guida è un conto, per la zona dinette se il mezzo in origine è stato omologato senza cinture e non è provvisto degli appositi rinforzi e agganci per le stesse non è obbligatorio averle. Mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:24:40
Penso ce il ragazzo si sia proprio sbagliato, se vaia lla revisione con una macchina di 50 anni fà che non prevede attacchi per le cinture, che fà la boccia? Le conture non ci sono cosi come non ci sono gli atacchi, anhce io avevo un camper di quell'anno, se ce le metti sono posticce, una finta sicurezza, perchè metteresti avvitate sul legno, cosa ben diversa dalla cinture che sono montate da qualche anno a questa parte e che hanno una struttura in ferro solidale alla dinette. Mi dispiace che non ho riferimenti normativi per poterli sbattere in faccia a quel centro, ma fidati sei nel giusto, cambia officina.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:56:37
ciao, tratto dal sito della Polizia di Stato

www.poliziadistato.it

Cinture di sicurezza L'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco. L'obbligo di utilizzo delle cinture di sicurezza riguarda il conducente e i passeggeri delle seguenti categorie di veicoli: autovetture, autoveicoli destinati al trasporto di cose, autobus . Dal 30 luglio 2010 tale obbligo ricorre anche per il conducente ed il passeggero di quadricicli leggeri dotati di carrozzeria chiusa (il cosiddetto minicar) dotati sin dall' origine di cinture di sicurezza. . Dal 15 Aprile 2006 sono in vigore nuove disposizioni per il trasporto di bambini di statura inferiore a 150 cm in auto nonché nuove regole per l'uso delle cinture nei mezzi di trasporto pubblico delle persone. Per un approfondimento rimandiamo alla scheda: "Bambini in auto: ecco come portarli in modo sicuro" Il conducente che non fa uso della cintura di sicurezza subisce la sanzione pecuniaria da euro 74 a euro 299 (art.172 comma 10 cds). Il conducente risponde anche del mancato utilizzo della cintura o del sistema di ritenuta da parte del passeggero minore di età, se a bordo non è presente chi è tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Dall'illecito discende la decurtazione di 5 punti dalla patente o dal certificato di idoneità alla guida (il cosiddetto patentino per ciclomotori). Se l'infrazione è ripetuta per almeno 2 volte in 2 anni, alla seconda infrazione consegue anche la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi. Il comma 11 dell'art. 172 punisce chi altera oppure ostacola il normale funzionamento della cintura di sicurezza (da euro 37 a euro 150 e la decurtazione di 5 punti). Donne incinte: cinture si o no? Anche le donne incinte devono usare le cinture di sicurezza perché non solo non danneggiano il bambino ma riducono i rischi in caso di incidente. Molte donne, sbagliando, credono che sia sufficiente solo l'airbag per proteggere il nascituro. Cinture di sicurezza e airbag devono agire insieme per far scendere del 70% la soglia di pericolo per la futura mamma e il bambino. Il tipo di cintura che abitualmente troviamo sulle autovetture in commercio deve passare sotto la pancia e sull'anca perché se la cintura passa sulla pancia con un urto violento c'è il pericolo di ferite interne. Un ultimo consiglio, non lasciate la cintura troppo lenta perché in caso di incidente la cintura potrebbe consentire alla donna di scivolare bruscamente verso il basso. La conseguenza sarebbe un pericoloso strappo verso l'alto del tratto di cintura che passa sotto la pancia, causando ferite alla mamma e al bambino. pertanto se il tuo camper non ha gli attacchi previsti fin dall'origine è esentato dal montaggio delle cinture di sicurezza. saluti, Marco
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:38:18
Ma se il libretto non è stato segnalato cosa aspetti ad andare da un'altro a fare la revisione? vista la scarsa informazione del precedente,Mauro.id="size4">id="teal">
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:40:30
Non si può piu' andare da un'altro. Secondo una nuova circolare se sei bocciato o vai dallo stesso centro che ti ha bocciato oppure diretto in motorizzazione. Se il tuo mezzo non ha gli attacchi delle cinture in cellula io andrei direttamente in motorizzazione.
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:47:17
Questo è uno dei tanti episodi in cui il cittadino comune è sopraffatto dalla ignoranza (nel senso latino del termine), dall'arroganza e superficialità di coloro i quali dovrebbero fornirci i servizi e i supporti burocratici [8][:(].Oppure io aggiungerei anche la malafede, nel senso che le officine private,per guadagnarci qualcosa trovano guasti o mancanze inesistenti..e io pago!!diceva il Principe De Curtis.. Saluti Alberto

Modificato da Mp6238 il 11/12/2010 alle 11:14:40
15
errico
errico
06/09/2010 54
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:02:19
vai da uno sfasciacarozze perndi due cinture complete e le fissi dietro la dinette non sono a regola ma ingannano l'occhio. erico
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:42:58
Un diffuso e noto mensile di auto, qualche mese fa ha pubblicato un servizio che trattava proprio questo tema. In particolare al malcapitato senza dirgli nulla, nel verificare l'auto gli hanno bocciato la revisione per una piccola ammaccatura ad un fianco. Ma veramente piccola da non poter essere considerata " incidentata " in senso generico. Proprio per la predetta norma di dover effettuare la revisione nello stesso luogo della bocciatura chiese cosa fare. La ditta di revisione guarda caso aveva anche una carrozzeria che gli ha preventivato per la riparazione una cifra spropositata! Per questo motivo chiese aiuto alla redazione del mensile che visitò la ditta in questione per accertare il fatto. La ditta si barricò dietro la norma che impone il veicolo non deve essere genericamente "incidentato"! Questo è quanto e a tutti noi fare le giuste considerazioni! Ma chi è che tiene le fila della legislazione in Italia? Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 11/12/2010 alle 11:51:48
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:46:47
quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 11/12/2010  11:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li avrei montate decisamente più a norma, ma non per ingannare l'occhio di quelle persone della cui ignoranza ( in senso della sconoscenza ) stiamo discutendo ma solo per avere un accessorio di sicurezza seriamente istallato. Cordiali saluti. Max.
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:48:40
quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 11/12/2010  11:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> errico sono pienamente d'accordo se sul libretto nn è segnato niente è ok così il codice della strada nn specifica sui camper ma sulle macc e tu sul libretto nn le hai segnate montane un paio qualsiasifisati nel legno fai in modo k esteticamente si un buon lav nascondi i punti di ancoraggio in modo k non vedano k siano fissati nel legno, gli dici k le hai fatte montare in fondo se viaggiate te e tua moglie nn devono proteggere nessuno e quando hai passato la revisione fagli anche una risata in faccia a sto rompi c...i[:(!][:(!] tt truffe x sfilare soldi alla gente[:(!][:(!][:(!]

Modificato da bufalo il 11/12/2010 alle 11:52:10
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 11/12/2010 alle: 12:31:03
anche a me non hanno passato la revisione alla macchina,ho pagato 20e e mi hanno dato 24 ore per ripresentarmi a loro con il mezzo a posto per non perdere i soldi,alla mia richiesta di un'officina vicina mi hanno fornito un nominativo,questo trattandosi di un pistoncino addormentato voleva smontare tutto il retrotreno senza neanche pensarci,ho cambiato officina e sono passato da un'altro centro di revisione,nessuno mi ha detto A o B!e neanch'io ho le cinture in cellula ma se si accorgono che le hai montate dove non puoi oltre ad un problema di malafede rischi veramente che ti mandano alla motorizzazione,se non si possono montare,non si possono montare e basta,cambia centro di revisione!!e fatti anche dire quanto pesa il mezzo,perchè lo pesano,altrochè se lo pesano.saluti luca
16
pippo71
pippo71
29/01/2009 28
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:15:51
Grazie a tutti per le risposte,girando su internet ho trovato questo bellissimo lavoro....cosa ne pensate? Ciao a tutti...

http://www.turismoitinerante.co...

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:27:13
quote:Risposta al messaggio di pippo71 inserito in data 10/12/2010  13:34:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti consiglio di leggere, e far leggere al titolare del centro di revisioni, questo topic... https://www.camperonline.it/ind...
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 11/12/2010 alle: 13:35:02
attenzione, può capitare che gli attacchi ci siano, ma siano nascosti sotto il linoleum del pavimento. per esperienza personale sul vecchio Big Marrlin del '96 c'erano gli attacchi per quelle a bandoliera dentro la cassapanca frontemarcia nascosti proprio dal linoleum. Ciao Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link