CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non ne posso più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:25:16
anche io in questi giorni sto combattendo con il frigo stessa amrca frigo e stesso modello camper anzi quando hai tempo mi dici cosa ti hanno sostituito per farlo andare a12 ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:53:25
quote:Risposta al messaggio di Andre mclouis inserito in data 04/08/2009  09:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hanno sostituito la resistenza 12V, e la centralina, la corrente arriva giusta 13.9V ...sembra che và ma adesso il problema è un altro!
17
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:23:04
Cari colleghi ora vi racconto quello che è successo a me. Nel mese di maggio mi accorgo che la BS non tiene la carica vado dall'elettrauto che mi dice batteria fuori uso per colpa della dinamo che non carica, cambio batteria e dinamo dopo due giorni parto per il mare fatti 20 km circa rottura della cinghia della dinamo che va a finire nella cinghia di distribuzione mandando fuori fase il motore e camper fermo in mezzo alla strada. Era il 2 giugno rimorchiato dal carro attrezzi dell'ACI fino all'officina giorno festivo tutto chiuso. Cambiata cinghia della dinamo e cinghia di distribuzione per fortuna nessun danno danno al motore. Mi preparo per le ferie (nel frattempo in casa si rompe il televisore e la lavastoviglie) carico tutti i vestiti e accessori vado a mettere nel garage lo scooter comprato appositamente per il camper non entra nel vagone(ero andato a provare se entrava nel vagone ma siccome il modello che io avevo ordinato non c'era il concessionario me ne aveva fatto provare uno di cilindrata più piccola dicendomi che era identico al mio) ora per farlo entrare devo abbassare il manubio con delle cinghie tiranti.Senza scoraggiarsi continuiamo il lavoro di preparazione per queste benedette ferie 20gg. in Sardegna, nella preparazione del tutto lo sportello del gavone con il vento mi sbatte nel viso rompendomi gli occhiali non mi scoraggio e prendo quelli di riserva. Giorno fatidico 6 luglio mi imbarco da Civitavecchia per Olbia finalmene cominciano le ferie trascorriamo 6 gg con alti e bassi (il secondo giorno si rompe anche il secondo paio di occhiali e allora devo ricorrere al terzo che è di circa 10 anni fa) il settimo giorno ci muoviamo da Bosa in direzione di Oristano andiamo alla famosa spiaggia di Is Arutas, mentre stiamo tornando verso Oristano si sente un forte rumore nel motore e il camper si ferma in una curva scendo metto il triangolo prendo il cell. ma non c'è campo si ferma una macchina e mi aiuta con una corda a togliere dalla curva il camper sono le 20.30 non so chi santi chiamare. Verso le 21 circa arrivano due camper e vedendomi in difficoltà si fermano uno è un carabiniere di Oristano mi tranquillizza dicendomi che avrebbe pensato lui a farmi avere il carro attrezzi, verso le 21.30 arriva e ci porta fino alla sua officina ad Oristano e dicendoci che l'indomani avrebbe subito guardato che cosa fosse successo al motore del mio camper. Persona gentilissima e onesta alla mattina alle 8.30 il responsabile dell'officina si mette subito al lavoro responso motore rotto da sostituire, ordinato mercoledì arrivato il martedì successivo da Torino, giovedì mattina finito il lavoro pago e riparto per finire quei tre giorni che mi erano rimasti. Il 27 partenza da Olbia per Civitavecchia (scusate mi ero dimenticato che quando ero posteggiato accanto all'officina il titolare mi ha gentilmente dato la corrente elettrica però il carica batteria non carica più è andato pure quello) finalmente alle 17 sono a casa dolce casa. Ora ditemi che belle ferie ho trascorso 10 gg accanto ad una officina, in compenso devo dire che ho trovato gente molto ospitale e gentilissima pronta ad aiutarti.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/08/2009 alle: 14:47:46
E chiamare un buon esorcista no [?][:D] CANARINO [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 05/08/2009 alle: 18:06:28
Se bastasse l'esorcista lo chiamerei ma ci credo poco.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:21:39
e la Mado....
22
Mippo
Mippo
07/12/2003 27
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:02:39
[:)] Innanzitutto la mia simpatia e solidarietà a quanti sono perseguitati dalla sfiga ... [:)] A me è successo qualcosa di "opposto" a quanto raccontato da Milos: [}:)] Ho passato anni di nervoso, per il frigo che andava un po' si e un po' no, a pulire bruciatore, cercare 'sto famoso ragnetto, cambiare di posizione la termocoppia e l'elettrodo della scintilla, ... [}:)] [:p] Un giorno prendo il coraggio a 4 mani e sollevato il piano cottura porto allo scoperto i collegamenti del frigo sottostante. [:p] [^] Ho notato una specie di nipplo di giunzione sul tubicino in rame della termocoppia; ebbene l'ho smontato, ho pulito delicatamente le facce delle 2 estremità, che mi sembravano leggermente ossidate, rimontato e richiuso il tutto. Ebbene: ...non perde un colpo ! Un bijoux ! [^] [:I] L'errore che facevo è stato di credere che quella che tutti chiamano termocoppia fosse invece un "bulbo a dilatazione di gas" tipo quello dei frigo di casa. Invece è proprio una termocoppia (beh, forse un termistore o una PT100, ma comunque un elemento elettrico), quindi sensibile all'ossidazione ed ai falsi contatti. [:I] [B)] Ora tocca alle sonde di livello dei serbatoi ... (non funzionano più e non riesco a smontarle) [B)] [:p] Ma così è. [:p] Credo che il camper, la cellula in particolare, sia un concentrato di tecnologia, (elettronica, idraulica, gas, meccanica,...) talmente complesso che inevitabilmente, capita che ci sia qualcosa che non va. [:p] [:p] Diversamente dall'automobile, dove di tecnologia ce n'è forse di più, il camper viene prodotto in serie con numeri tali da non garantire pari qualità ed affidabilità. [:p] [;)] Non sono nemmeno d'accordo con chi dice: - "Deve essere tutto perfetto! Ho pagato, e perciò esigo la perfezione!" [;)] [:I] Credo che il Camperista debba avere anche una dote speciale: una predisposizione psicologica all'avventura, che significa anche la ricerca del fusibile guasto, del pensile che scricchiola, il montaggio del tal accessorio o il bricolage applicato alla vacanza. [:I] [:D] ¿... o forse sono un po' "all'antica" ...? [:D] [:)] buon passatempo [:)] [:)] ciao [:)] [:)] mippo [:)]

Modificato da Mippo il 06/08/2009 alle 15:01:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link