CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non si apre sportellino tedford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
papmoz
papmoz
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 21:50:45
Come da oggetto, una volta inserito nn si apre lo sportellino della cassetta WC automaticamente, è normale?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:20:00
Non sapevo che esistessero sportelli thetford con apertura automatica ma credo di non aver capito , abbi pazienza magari se ti spieghi meglio sarebbe piu semplice consigliarti Mario
papmoz
papmoz
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:22:40
scusami ecostar sono nuovo e anche ignorante in materia. Per la prima volta ho inserito il tedford, poi ho provato a scaricare ed ho visto fuoriuscita di acqua, ho risfilato il tedford ed ho notato che porta uno sportellino che era chiuso.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:56:11
Ok perfetto ora ho capito , Quella che tu chiami sportello è una valvola a chigliottina , essa quando estrai la cassetta automaticamente si deve chiudere e quando la cassetta la inserisci essa sempre automaticamente si apre , quando estrai e inserisci la cassetta devi fare molta attenzione alla leva di apertura e chiusura che trovi sul w.c. , se quella leva fosse in posizione di apertura e cerchi di estrarre la cassetta sentirai una certa resistenza , in quel caso non devi assolutamente insistere ma prima devi chiudere la leva sul w.c. poi estrai , se insisti rompi il meccanismo che fa aprire quella valvola (sportello) e detta valvola potrebbe rimanere sempre chiusa , sempre aperta o semiaperta e la puoi manovrare solo manualmente ma con la cassetta in mano comunque se la cassetta fosse inserita male o ha qualche problema te ne accorgi dalla leva di comando sul w.c. che non comanda piu quella valvola di apertura e chiusura Non so se mi sono spiegato a sufficienza e spero di aver centrato il problema Mario
papmoz
papmoz
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:06:53
ecco quando inserisco il wc nn si apre la ghigliottina che faccio?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:26:10
scusami ho commesso un errore madornale , quando inserisci la cassetta , la valvola a chigliottina rimane comunque chiusa e quando ti serve devi aprirla tramite l'apposita leva sul w.c. , quella leva ha 2 scatti , il primo scatto apre solo l'acqua , se premi di piu azioni il secondo scatto che apre anche la chigliottina e l'apertura della chigliottina lo vedi anche visivamente Mario
papmoz
papmoz
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:28:48
allora la ghigliottina si apre tranquillamente, e lo sportellino sopra che quando infilo nn si apre.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:51:42
Scusami ma stasera sono un po cotto , non riesco a capire quale altro sportellino si deve aprire , potrebbe anche essere che sui Burstner 573 vi sia qualche differenza ma non credo , oppure sono io che non usando piu la cassetta da un anno forse mi sfugge qualcosa Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 11/07/2009 alle: 00:03:55
Ostrega ora credo di esserci arrivato , ci è violuto un po di tempo ma ho capito , come sportello sicuramente ti riferisci allo sportellino che quando si estrae la cassetta esso copre la ghigliottina vero !! Se così fosse devi controllare che quello sportellino sia inserito sulla slitta della cassetta nel verso giusto , prova a togliero e inserirlo nel verso opposto

Modificato da ecostar il 11/07/2009 alle 00:07:44
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 11/07/2009 alle: 00:15:41
Toglilo, tanto non serve, è una copertura puramente estetica. Probabile si sia rotto il fermo che lo spinge in dietro. IVO
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/07/2009 alle: 06:53:07
quote:Originally posted by masivo
Toglilo, tanto non serve, è una copertura puramente estetica. Probabile si sia rotto il fermo che lo spinge in dietro. IVO >
> confermo, a me 2 anni fa cadde in pozzetto durante le operazioni di svuotamento. Provai a ricomprarlo ma mi chiesere 14€ [:0], Decisi che poteva stare bene anche così. Svolge una funzione puramente estetica. Quando scambio le cassette (ne ho due) quella messa a riposo viene dotata di questo sportellino (prendendolo dall'altra), ma solo perchè nel gavoncino dove metto la thetford ci poggio sopra la cassetta attrezzi e quindi si potrebbe rovinare il collare in gomma della valvola a ghigliottina. saluti
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 11/07/2009 alle: 17:10:21
mi è successo questa settimana che non si apriva la ghigliotina alla fine era aria nella cassetta ho schiacciato il tasto dell'aria e magicamente lo sportellino si è aperto [8D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 12/07/2009 alle: 17:24:48
quote:Originally posted by Andre mclouis
mi è successo questa settimana che non si apriva la ghigliotina alla fine era aria nella cassetta ho schiacciato il tasto dell'aria e magicamente lo sportellino si è aperto [8D] >
> E' per questo che le ultime versioni hanno anche la valvola di sfiato. IVO
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 13/07/2009 alle: 14:50:47
la mia e la c200 quella arancione con le ruote penso che sia l'ultima!!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 14/07/2009 alle: 00:23:44
quote:Originally posted by Andre mclouis
la mia e la c200 quella arancione con le ruote penso che sia l'ultima!!! >
> Se c'è sarà bloccata. IVO
16
Morfeo
Morfeo
13/07/2009 141
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:10:09
Sono sempre io papmoz. Allora ho ritirato il vr dal conce e mi ha detto che era la guarnizione (nn so di cosa). Ora provo ad estrarre la cassetta e rinfilarla e si apre lo sportellino da solo. Vado al rimessaggio ed il mio posto e leggermente in dislivello Faccio una prova scarico acqua e...................... perde ancora meno ma perde ancora. Mi sono rotto di lottare con il cess.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link