quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/06/2010 10:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/06/2010 10:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io aspetterei per capire se vorrai tenere il mezzo per tanto tempo o cambiarlo l' anno prossimo (come spesso accade ai neo camperisti) questo perche' se decidi di tenerlo io affronterei entrambe le spese , cambio frigo e pannelli. ti liberi dell' angoscia del frigo che non puoi riempire perche' non sai se riuscirai a gestirlo (il latte fresco spegnendo il frigo la notte in estate rischia comunque di andare a pallino) e comunque dai una bella mano al problema energetico. occhio che se fai la spesa di entrambe le cose e rivendi il camper difficilmente ti riconoscono la spesa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 14:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eppure era così. la Mobilvetta ti dava il water in ceramica ma il frigo a compressione[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/06/2010 15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una ultima considerazione è che non esiste paragone tra il rendimento ( in freddo ) tra un trivalente anche di ultima generazione e un compressore, per cui non abbandonare questo sistema. >> A me risulta che i trivalenti che funzionano bene (anche il mio che ha parecchi anni) raffreddino e congelino praticamente come il frigo di casa, e non vedo cosa si possa pretendere di piu' su un camper. Del rendimento te ne fai poco se la fonte energetica utilizzata e' assurda.