CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non so che fare: aria da oblò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
doppiaerre84
doppiaerre84
27/05/2013 3
Inserito il 10/01/2014 alle: 17:50:38
Ciao tutti ho una domanda da fare... ho un camper elnagh prince 46 e quest'anno per la prima volta ho fatto un viaggio in 4, e mentre ero in autostrada ai 2 seduti dietro entrava aria gelida dall'oblò sovrastante che era chiuso e sigillato (e sono certo perchè è piovuto 3 giorni e non è entrata una goccia). Per essere esatti l'aria entrava dalla cornice forellata dell'oblò. puo centrare il fatto che non avevo la mascherina esterna dello scarico della caldaia? grazie doppiaerre84
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:57:20
..no, non c'è correlazione fra l'entrata d'aria dall'oblò e la mancanza della mascherina sullo scarico della caldaia. l'aria entra perchè l'oblò o perlomeno il coperchio è costruito a doppio guscio appunto per permettere il ricambio d'aria impedendo però all'acqua di penetrare. se vuoi, prova (durante la marcia) a sigillare la parte interna con del nastro e vedrai che l'aria non entrerà più[:D]..nastro che però dovrai rimuovere una volta fermo per permettere un regolare ricambio di aria all'interno del mezzo. per risolvere quasi definitivamente il problema senza sigillare l'oblò puoi montare esternamente uno spoiler nel senso di marcia, spoiler che puoi trovare in qualunque ricambista di accessori camper[:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:23:02
Non so se ho capito giusto e quanto e' grande l'oblo' , per il mio ho risolto con questo:

http://www.google.it/search?q=O...

16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Inserito il 11/01/2014 alle: 09:59:18
Anche io sono possessore di un Prince 46. Ho avuto lo stesso problema. La casa costruttrice Elnagh per il riciclo dell'aria interna in base alle normative vigenti, ha tolto la guarnizione dell'oblo' grande. Esiste l'apposita guarnizione che si monta a incastro sulla parte fissa dell'oblo' e questa non permette all'aria di entrare. La guarnizione costa 10 euro circa e si monta in un minuto. I concessionari pur sapendo del problema non la montano per non rendersi responsabili del mancato riciclo dell'aria interna. Saluti Adry
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:19:06
Se l'oblò in questione è un midi heki alora entra aria per forza, non c'è guarnizione proprio per consentire il ricambio d'aria, in viaggio avevo lo stesso problema risolto egregiamente poi da uno spoiler lungo più di un metro... Peccato che mi si sia scollato l'estate scorsa in vacanza [}:)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
doppiaerre84
doppiaerre84
27/05/2013 3
Inserito il 11/01/2014 alle: 12:03:02
Ragazzi grazie mille sono state tutte risposte complete. grazie per la vostra disponibilità. doppiaerre84
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:49:27
ciao a tutti, anch'io credo di avere lo stesso problema sull'oblò panoramico centrale 50x70, in viaggio entra aria e si sente una vibrazione. Avevo pensato di metterci uno spoiler tipo il fiamma ma se mi dite che esiste una guarnizione posso provare con questa, fino ad ora non avevo problemi, ma da quando ho la bambina mia moglie è costretta a viaggiare con lei sulla panca dietro il posto guida ed entra un sacco e mezzo di aria [:D] ADRIA Coral 650 SP
13
freetime47
freetime47
07/10/2012 3
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:56:23
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/01/2014  11:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aadry ho anch'io lo stesso problema all'oblò posteriore; puoi spiegare meglio che tipo di guarnizione bisogna aggiungere e dove sulla parte fissa? Dove si può acquistare? Grazie! [:)] Freetime47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link