CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

non so come funziona il webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:08:18
aiuto, datemi una mano. Ho acquistato un camper usato munito di riscaldamento webasto. Ho provato a metterlo in funzione ma ...sono imbranato. Giro il selettore e si accende la freccia verde e accendo il bruciatore premendo il pulsante nel termostato. A questo punto mi aspetterei di sentire un flusso di aria uscire dalle bocchette e che questo flusso man mano diventasse caldo; invece non esce nessun flusso d'aria. E' normale ? Sbaglio qualche cosa ? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Massi
12
carlos76
carlos76
29/12/2012 24
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:43:06
ciao io non ho un webasto ma un ebespacher...sono circa uguali...ma quando provi l'accensione senti partire la pompaa dosatrice della nafta?la ventilazione deve partire ma dopo poco deve accendersi il bruciatore e fuoriuscire l'aria calda...fa tutto da solo...poi se non parte si riprova ...ma se insisti va in blocco.allora devi sapere qual'e' il suo fusibile toglierlo e riprovare...sono riscaldatori ottimi ma delicati.io ho avuto problemi ma dopo ho risolto e non mi ha piu' abbandonato[:D] CARLONI ALESSANDRO
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/07/2013 alle: 07:38:21
quote:Risposta al messaggio di toscano54 inserito in data 21/07/2013  22:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai questo comando qui Devi semplicemente girare la manopola fino alla regolazione che ti darà il caldo desiderato,( ruotandola si accende la freccetta verde, che ti fa capire che il Webasto è in funzione ) io in inverno la tenevo a metà della 4° tacca. In estate con molto caldo, per far partire il Webasto, può essere necessario girare al massimo la manopola. Se invece hai questo comando qui Devi regolare la manopola di destra come ho scritto nella descrizione precedente, poi schiacciare il pulsantino piccolo bianco, che avvia il Webasto. La rotella di sinistra seleziona la possibilità di usare il Webasto in varie maniere ( eco, mezza potenza, tutta potenza e solo ventilazione ), chiaramente se impostata solo su ventilazione non parte il riscaldamento. Con entrambi i comandi, dopo aver acceso il Webasto, sentirai dapprima ticchettare la pompa del gasolio poi partirà la ventilazione ed infine inizierà a scaldarsi l'aria che fuoriesce dalle bocchette. Quindi il procedimento durerà almeno un paio di minuti, a volte anche di più. Lo stesso quando si spegnerà, all'inizio comincerà a rallentare il flusso dell'aria ed il ticchettio della pompa e lentamente si spegnerà il tutto. Se hai ancora problemi scrivi. Ciao

Modificato da cinquantuno il 22/07/2013 alle 07:41:02
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 22/07/2013 alle: 11:29:47
Ciao Cinquantuno sei stato esaurientissimo . Io ho il primo selettore. Ma, al momento che giro la rotella (per esempio al max)deve contemporaneamente uscire aria dalle bocchette (chiaramente l'aria andrà via via scaldandandosi)? Grazie Massi
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/07/2013 alle: 13:44:47
quote:Risposta al messaggio di toscano54 inserito in data 22/07/2013  11:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, quel comando è semplicissimo, naturalmente, come ti ho scritto sopra, ci vorranno almeno due minuti prima che cominci a buttare aria via via sempre più calda, ricorda che con queste temperature dovrai girare la manopola al massimo. Un'altra cosa, il webasto è molto goloso di corrente ed occorre sempre che la batteria dei servizi sia sempre molto ben carica, altrimenti potrebbe non partire per quel motivo. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 23/07/2013 alle: 07:40:03
il webasto è molto goloso di corrente ed occorre sempre che la batteria dei servizi sia sempre molto ben carica, altrimenti potrebbe non partire per quel motivo direi di più, a me consigliarono di far partire il webasto con il motore ancora in moto
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:54:30
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 23/07/2013  07:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti piace vincere facile e?[:D][:D] A parte gli scherzi così come dici o con la 220 allacciata è il massimo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link