In risposta al messaggio di macrocd del 21/09/2015 alle 16:47:05
Buongiorno... ho aperto la griglia esterna sul frigo per verificarne il funzionamento anomalo su un camper di amici e mi sono trovato di fronte a questa situazione... al posto del d+ il segnale bat. motore diretto, ei 2 positivi che in teoria arrivano dalla centralina tutti e 2 sullo stesso +. Risultato batteria motore a terra dopo aver lasciato il frigo in automatico ... verifico con tester e nei due fili dove pensavo ci fosse il d+ non trovo niente.... meccanica x250 con cellula mobilvetta p71... I segnali del frigo dovrei trovarli sulla centralina sotto al sedile passeggero o devo smontare mezzo camper per capire dove arrivano? Inoltre Il segnale D+ potrebbe eserci in questa centralina? oggi causa buio nel rimessaggio non sono riuscito a vedere bene... Grazie M.
parliamo del solo impianto a 12V.
www.susezzapasa.it
.
In risposta al messaggio di macrocd del 22/09/2015 alle 10:53:09
secondo me non volevano usare il frigo a gas in viaggio. secondo me hanno aggiunto le ventoline e volevano usare un + sempre presente..... devo capire dove le hanno collegate, non ho aperto la parte alta .... @scubidu, noncapisco bene ma credo di si. La morsettiera segnali è composta da 3 mammut come in foto inoltre vi sono gli adesivi con le scritte + - d+. ora il mio problema nn è il frigo o il suo cablaggio , ma ripristinare ilcablaggio lato centralina. M.
citi la parola centralina... ma di che? del mezzo o del frigo?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di macrocd del 23/09/2015 alle 19:58:39
Per lato centralina intendo lato paralellatore mezzo/ caricabatterie/partenza alimentazioni fusibilate x i servizi. li spero di trovare il doppino che parte per il frigo ed un d+ M.
vedrai che nella zona del parallelatore trovi ciò che ti serve...
www.susezzapasa.it