CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

non va l'acqua fredda

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
faceva
faceva
07/01/2009 48
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:15:41
Ciao amici camperisti, ho bisogno del vostro aiuto. Vado con ordine: Venerdì scorso alle 17 a Bologna riempo il camper di acqua, faccio girare tutto ed accendo il riscaldamento. Temperatura esterna tra 2 e 4 gradi. Alle ore 21 parto per Predazzo, stacco la combi e faccio il viaggio riscaldando la cellula con la ventola che prende l'aria calda dal motore. Arrivo alle 00,30 a Predazzo, temperatura esterna - 13°, parcheggio nella apposita area, e attacco il riscaldamento della combi posizionandolo sul 4. Vado a nanna, e la mattina non funziona lo scarico dell'acqua nel bagno. Apro il rubinetto della fredda e non esce neanche una goccia, ma se apro il rubinetto della calda funziona benissimo. A questo punto vado in crisi, perchè incomincio a pensare che in un qualche punto si sia gelato, ma se la pompa è la stessa perchè l'acqua calda funziona? Non ho spiegazioni. Sabato sera torno a Bologna (era già previsto, non a causa dell'inghippo)e il rubinetto dell'acqua fredda eroga regolarmente. La mia scarsa esperienza invernale non mi fa tirare fuori un ragno da un buco. Qualccuno più esperto mi sa aiutare? Grazie in anticipo Fabio
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:25:12
dacci piu' informazioni di mezzo si tratta[?][:)]
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:30:48
quote:Originally posted by faceva
Ciao amici camperisti, ho bisogno del vostro aiuto. Vado con ordine: Venerdì scorso alle 17 a Bologna riempo il camper di acqua, faccio girare tutto ed accendo il riscaldamento. Temperatura esterna tra 2 e 4 gradi. Alle ore 21 parto per Predazzo, stacco la combi e faccio il viaggio riscaldando la cellula con la ventola che prende l'aria calda dal motore. Arrivo alle 00,30 a Predazzo, temperatura esterna - 13°, parcheggio nella apposita area, e attacco il riscaldamento della combi posizionandolo sul 4. Vado a nanna, e la mattina non funziona lo scarico dell'acqua nel bagno. Apro il rubinetto della fredda e non esce neanche una goccia, ma se apro il rubinetto della calda funziona benissimo. A questo punto vado in crisi, perchè incomincio a pensare che in un qualche punto si sia gelato, ma se la pompa è la stessa perchè l'acqua calda funziona? Non ho spiegazioni. Sabato sera torno a Bologna (era già previsto, non a causa dell'inghippo)e il rubinetto dell'acqua fredda eroga regolarmente. La mia scarsa esperienza invernale non mi fa tirare fuori un ragno da un buco. Qualccuno più esperto mi sa aiutare? Grazie in anticipo Fabio >
> Ciao cerco di risponderti io. Hai ragione la pompa è la stessa e dovrebbe funzionare tutto. Ma nn è così. L'acqua calda essendo un liquido si espande e riscalda il tubo, per cui sicuramente il tuo tubo dell'acqua calda si era leggermente riscaldato nn gelando. Il tubo dell'acqua fredda nn è assolutamente isolato o come si direbbe coibientato per il freddo come per gli scarichi. E' ovvio ke al tuo ritorno a casa funzinava tutto, la temperature esterna era sicuramente + alta di predazzo?. Il mio consiglio è di fare una ricerca del giro che le tue tubazioni fanno sia calda ke fredda, e vedere se sono isolate o no. Cerca di coibientarle il + possibile se ti riesce in modo di lasciare pocoo niente di scoperto. Ovvio il tutto dipende dal tipo e ke giro fanno nel tuo camper. Per ultimo coibienta anche le condutture di scarico e ricordati che quando vai in montagna in inverno di lasciare le valvole di scarico aperte e con sotto un secchio. Spero di esserti stato utile. Ciao Roberto
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:31:47
Ciao, è proprio come hai immaginato. Si è formato del ghiacchio sul nel tubo dell'acqua fredda, evidentemente DOPO la deviazione verso il boiler. L'acqua del boiler invece, essendo calda, non ha avuto problemi. Aprendo il rubinetto dell'acqua calda questa esce e viene reintegrata (tramite la pompa ovviamente) dall'acqua fredda che può scorrere fino al tappo diu ghiaccio. L'acqua fredda usciava dal rubinetto della cucina? Immagino di si. Ciao Enrico
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:43:16
Ciao controlla che i tubi dell'acqua fredda e calda corrano uniti al tubo di ventilazione dell'aria della stufa, in caso contrario prendi delle fascette da elettricista e uniscile al tubo della ventilazione,vedrai che risolverai i tuoi problemi. ciao Italo
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:50:04
quote:Originally posted by orni
Ciao controlla che i tubi dell'acqua fredda e calda corrano uniti al tubo di ventilazione dell'aria della stufa, in caso contrario prendi delle fascette da elettricista e uniscile al tubo della ventilazione,vedrai che risolverai i tuoi problemi. ciao Italo >
> Ma se fanno un giro diverso come fai?[;)] Meglio coibientarli e basta, anche perchè se la ventilazione è bassa nn so se a -13 riesci a nn farla gelare. Roberto
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
-Altro- CRESCI A6L 22.500€, Nuovo
-Altro- CRESCI A6L 22.500€, Nuovo
Fiat Professional FIAT Talento 21.900€, Anno: 2016
Fiat Professional FIAT Talento 21.900€, Anno: 2016
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
-Altro- Blucamp Sky Free 59.900€
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB 59.900€, Nuovo
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB 59.900€, Nuovo
Previous Next
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:12:29
x sfinge parlo x mia esperienza personale,in quanto nel mio camper passavano vicini alla ventilazione ma non erano collegati,e mi si sono ghiacciati. Comunque si possono anche coinbettare dove e possibile. ciao Italo
faceva
faceva
07/01/2009 48
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:17:03
Grazie per il momento a tutti. Il mezzo è un Adriatik Coral 630 DK. Durante le scorse vacanze di Natale ero già stato a - 13°, senza alcun problema di acqua fredda o calda. Questa volta qualcosa non ha funzionato a dovere. Rispondo anche a uno di voi, no l'acqua fredda non funzionava neanche nel lavabo della cucina. Fabio
faceva
faceva
07/01/2009 48
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:18:40
E nel caso come fare per coibentarli efficacemente?
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:32:34
Ciao puoi coinbentarli con della gommapiuma o con gli appositi tubi di che si usano in idraulica li trovi nei centri castorama o per edilizia cioa Italo
joecastax
joecastax
14/01/2008 323
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:59:52
Ciao è capitato anche a me. Il mio problema è stato ghiaccio nel piccolo tratto di tubo che esce dal serbatoio acque chiare. In quel punto doveva arrivare un tratto di canalizzazione truma, che l'officina nel tagliando invernale ha pensato bene di staccare per lubrificare e non ha più riattaccato. L'acqua calda ha fluito fino a che c'è stata pressione, poi più nulla. Mezzo Arca M4. Risolto il problema poi più nulla......fino a -22°C... Prova a controllare i tubi rispetto alla canalizzazione dell'aria calda, probabilmente c'è qualche tratto che dovrebbe essere riscaldato e magari si è staccato. Ciao Gipo
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 17/02/2009 alle: 08:14:53
La pompa è la stessa, ma si trova PRIMA del boiler. Si è ghiacciato un tubo dell'acqua fredda "a valle" della pompa, mentre l'acqua calda, arrivando direttamente dal boiler verso le utenze, non si ghiaccia.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.