quote:Originally posted by Domenic> Ciao Domenic ti premetto che non ho il 9 ma EV1.Visto che nessuno con il presente mezzo ti risponde (probabilmente teme il linciaggio ultimamente chi ha laika è un appestato) ti dico la mia e poi magari prova a postare sul tread dedicato all' ECOVIP.avendo un EV1 ti posso dire che il ducato quanto a spifferi non si lascia certo fare concorrenza [xx(] però con la truma 6000 (6000W di potenza termica) non dovresti avere grossi problemi.Il mio non ha la dinette avanzata ma con le bocchette previste si può stare anche in cabina io tiro un filo parte parte e ci asciugo le tute da sci (ovviamente la differeza termica rispetto alla dinette c'è).Penso che con qualche accorgimento come consiglia il buon Pippo5951 sei abbastanza tranquillo. Ciao e buona trattativa.
Scusate vorrei sapere notizie in merito a questo camper in quanto sono in trattativa( Laika Ecovip 9). La mia disposizione è con la dinette anteriore con tavolo che si apre e sedili del veicolo girevoli. In Inverno sulla neve chi è seduto per pranzare o altro,sui sedeli del veicolo non ha freddo?( essendo il veicolo non riscaldato da fermo) Io posseggo un Rivera GTE del 2003 e quando vado sulla neve la prima cosa che faccio e isolare il veicolo dal camper altrimenti entra tantissino freddo. Per questo motivo ho parecchie perplessità su questa disposizione anche se il concessionario afferma che ciò non gli risulta, avendo il mezzo il combi 6000. Posso sapere notizie in merito per chi ne è in possesso e quali misura adotta in montagna d'inverno?( parliamo a temperature anche - 20 ) Grazie per non fare acquisto sbagliato. >
quote:Originally posted by Domenic> Miiiii quante domande: dunque la copertura io l'ho pagato 125 € e fa il suo sporco lavoro. Per la sosta in autostrada, vai tranquillo la tua combi con le bocchette ti basta ed avanza. Per la batteria, dipende dalle utenze. Il consumo c'è ma non credo che sia molto dissimile al tuo camper precedente e il tuo generatore avra un utilizzo uguale al precedente. ciao massimo
Allora da quello che ho capito per avere una buona coibentazione bisogna mettere per forza la copertura esterna. Quindi il concessionario che mi diceva che con le due becchette del combi 6000 bastano e avanzano le coperture interne. Scusate ma questa copertura esterna non costa circa 300/400 euro? e non c'è paura che con sosta libera possa essere rubata. Se poi ci si ferma in autostrada per una dormita senza mettere nulla dentro al camper ci si sta bene. Inoltre vorrei sapere se il combi a ventilazione consuma la batteria in una nottata. Quindi bisogna avere sempre il panello solare? Al camper che devo dare in permuta, vorrei portarmi il mio generatore, ed io con la stufa truma lo acendevo al massimo una volta ogni 2 giorni,però senza la ventilazione su sosta libera. Insomma è un bel mezzo o no. Se ci sono problemi su questo fuori i rospi.... così li esporrò al concessionario......Io potrei essere anche indirizzato all'ecovip 2 che ha la dinette classica, Quindi potrei isolare al cabina come facevo sul precedente mezzo e senza problemi di sorta. Inoltre in alternativa sarei anche indirizzato ad un mothorom Bavaria con pacchetto freddo ( doppio pavimento, tutti i serbatoi e i tubi sono interni e riscaldati così come le bocchette degli scarichie stufa Combi 6000)........ Da Quest'Ultimo conc. ho avuto una super valutazione del mio mezzo........... Che ne pensate? Se poi ci sono possessori di questo mezzo datemi Notizia..........[:)][:)][:)] Grazie mimmo da Foggia >
quote:Originally posted by kaosrace> Dimenticavo, ho una batteria da 120 AGM e un generato che in 6 gioni fermo a capodanno(-13) utilizzato solo un giorno per una mezzoretta ma anche perchè avevo bisogno del fono capelli(mia moglie). Io ho il webasto(sero problema di bombole) ma riscalmaneto a gas in effetti ha il suo consumo di bombola ma per uscita fine sittimana basta. Il generatore sul vecchio camper lo trasferirei sul nuovo[;)]. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
Ciao mimmo ma scusa....non puoi chiedere come và l'Ecovip9 e poi dire che forse sceglieresti il Bavaria che per te più idoneo(sono due mezzi validissimi senza far arrabbiare nessuno[:D])! Comunque io non ho ne il Laika ne il Bavaria, ma ho una mezzo 2007 con sedile girevoli e living e in montagna (media -10) con una copertura esterna solo vetri la differenza di temperatura quando mangi c'è ma non la senti(inutile dire che non c'è[;)])!Ho il webasto e acceso anche tutto il giono e notte e internamente ho 20 gradi e quindi la differenza è davvero poca di giorno, ovviamente se dicidi di dormire di notte in cabina sui sedili...[:D]! Hai detto che è scomodo mettere la copertura esterna quando ti fermi in autostrada.....???Ma in soste in autostrada non la metterai, non ti serve!!! Per quanto riguarda il furto, la mia copertura esterna(ma penso su tutte) hanno delle alette che incastri tra le portiere quando le chiudi(sistema brevettatto[;)]). Ciao >
quote:Originally posted by Domenic> E ci stai pure a pensare? [:D] IO acquisterei il motorhome senza problemi, visto che la coibentazione della "cabina" di un motorhome è nettamente superiore rispetto alle cabine dei furgoni (Ducato-Iveco-Ford). Non hai spifferi e non sei obbligato ogni volta a mettere la copertura esterna integrale vetri+cofano. Federico
Allora da quello che ho capito per avere una buona coibentazione bisogna mettere per forza la copertura esterna. Quindi il concessionario che mi diceva che con le due becchette del combi 6000 bastano e avanzano le coperture interne. Scusate ma questa copertura esterna non costa circa 300/400 euro? e non c'è paura che con sosta libera possa essere rubata. Se poi ci si ferma in autostrada per una dormita senza mettere nulla dentro al camper ci si sta bene. Inoltre vorrei sapere se il combi a ventilazione consuma la batteria in una nottata. Quindi bisogna avere sempre il panello solare? Al camper che devo dare in permuta, vorrei portarmi il mio generatore, ed io con la stufa truma lo acendevo al massimo una volta ogni 2 giorni,però senza la ventilazione su sosta libera. Insomma è un bel mezzo o no. Se ci sono problemi su questo fuori i rospi.... così li esporrò al concessionario......Io potrei essere anche indirizzato all'ecovip 2 che ha la dinette classica, Quindi potrei isolare al cabina come facevo sul precedente mezzo e senza problemi di sorta. Inoltre in alternativa sarei anche indirizzato ad un mothorom Bavaria con pacchetto freddo ( doppio pavimento, tutti i serbatoi e i tubi sono interni e riscaldati così come le bocchette degli scarichie stufa Combi 6000)........ Da Quest'Ultimo conc. ho avuto una super valutazione del mio mezzo........... Che ne pensate? Se poi ci sono possessori di questo mezzo datemi Notizia..........[:)][:)][:)] Grazie mimmo da Foggia >