CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Notizie su Ecovip 9 Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Domenic
Domenic
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:17:15
Scusate vorrei sapere notizie in merito a questo camper in quanto sono in trattativa( Laika Ecovip 9). La mia disposizione è con la dinette anteriore con tavolo che si apre e sedili del veicolo girevoli. In Inverno sulla neve chi è seduto per pranzare o altro,sui sedeli del veicolo non ha freddo?( essendo il veicolo non riscaldato da fermo) Io posseggo un Rivera GTE del 2003 e quando vado sulla neve la prima cosa che faccio e isolare il veicolo dal camper altrimenti entra tantissino freddo. Per questo motivo ho parecchie perplessità su questa disposizione anche se il concessionario afferma che ciò non gli risulta, avendo il mezzo il combi 6000. Posso sapere notizie in merito per chi ne è in possesso e quali misura adotta in montagna d'inverno?( parliamo a temperature anche - 20 ) Grazie per non fare acquisto sbagliato.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:04:47
Io non ho un Laika ma un mezzo con la stessa disposizione, dalla cabina è ovvio che essendo non coibentata puoi avere una temperatura diversa ma se la isoli con la copertura esterna integrale, e hai comunque le bocchette dell'aria calda che vanno davanti, non avrai sicuramente problemi, saluti.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:42:30
anchio ho il vr con dinette alla francese e truma 6000. Non è un laika, ma si sta da dio anche col mio. Certamente bisogna mettere una copertura esterna alla cellula possibilmente lunga. Dopo questo accorgimento vedrai che gli spifferi scompaiono. Durante la sosta chiudi l'areatore del riscaldamento cabina, perchè da li entra aria a non finire. Per il resto se non basta, devi mettere un riscaldatore supplementare tipo webasto. Cordialmente Pippo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:40:05
Il problema c'e. Slt
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:46:27
quote:Originally posted by Domenic
Scusate vorrei sapere notizie in merito a questo camper in quanto sono in trattativa( Laika Ecovip 9). La mia disposizione è con la dinette anteriore con tavolo che si apre e sedili del veicolo girevoli. In Inverno sulla neve chi è seduto per pranzare o altro,sui sedeli del veicolo non ha freddo?( essendo il veicolo non riscaldato da fermo) Io posseggo un Rivera GTE del 2003 e quando vado sulla neve la prima cosa che faccio e isolare il veicolo dal camper altrimenti entra tantissino freddo. Per questo motivo ho parecchie perplessità su questa disposizione anche se il concessionario afferma che ciò non gli risulta, avendo il mezzo il combi 6000. Posso sapere notizie in merito per chi ne è in possesso e quali misura adotta in montagna d'inverno?( parliamo a temperature anche - 20 ) Grazie per non fare acquisto sbagliato. >
> Ciao Domenic ti premetto che non ho il 9 ma EV1.Visto che nessuno con il presente mezzo ti risponde (probabilmente teme il linciaggio ultimamente chi ha laika è un appestato) ti dico la mia e poi magari prova a postare sul tread dedicato all' ECOVIP.avendo un EV1 ti posso dire che il ducato quanto a spifferi non si lascia certo fare concorrenza [xx(] però con la truma 6000 (6000W di potenza termica) non dovresti avere grossi problemi.Il mio non ha la dinette avanzata ma con le bocchette previste si può stare anche in cabina io tiro un filo parte parte e ci asciugo le tute da sci (ovviamente la differeza termica rispetto alla dinette c'è).Penso che con qualche accorgimento come consiglia il buon Pippo5951 sei abbastanza tranquillo. Ciao e buona trattativa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:37:04
Io ho un 9 ed in inverno uso il copricabina integrale ed anche se la temperatura in cabina è un pochino più bassa che nel resto dell'abitacolo, si stà comunque abbastanza bene, considera che con la copertura integrale non hai neanche un minimo di condensa sui vetri. La Truma a metà potenza basta e avanza. Saluti e vai tranquillo. Adriano
macbepi
macbepi
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:42:10
io ho un Ecovip 2 Classic del 2007, vado spesso in montagna d' inverno, il Laika è ben coibentato, ma è sempre utile la copertura esterna integrale (guadagni circa 10 gradi in più all' interno in cabina, rispetto a quella parziale che copre solo i vetri), se vai spesso in montagna ti consiglio inoltre un Eberspacher D3 Camper, facendo installare una bocchetta di aria calda in cabina, una nella dinette e una nella zona posteriore: è una meraviglia! Ciao e buoni KM

Modificato da macbepi il 25/02/2009 alle 20:54:06
17
piripiri
piripiri
10/12/2008 3
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:47:38
Io ho un Ecovip9 - copertura esterna sui vetri - Truma a metà corsa (5) - -10 nessun problema
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 26/02/2009 alle: 00:00:03
EV9 del 2008, trumaD 6000 e l'ho testata: ora di cena -11 a Folgaria il WE scorso. Indispensabile la copertura esterna ed ho provato a misurare le temperature sia in cabina che sui sedili della dinette con differenze di 1° con combi a 2,5, io però avevo fatto aggiungere una bocchetta. Vai tranquillo è un ottimo mezzo. ciao massimo
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:00:23
Ma non vi fa fatica mettere sempre la copertura esterna d'inverno? Che poi la devi togliere e rimettere ogni volta che sposti il camper per andare a scaricare. Federico
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:26:55
UP per domenic , dai non arabbiarti hai creato 2 post e abbiamo risposto su questo[:D]
Domenic
Domenic
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:07:44
Allora da quello che ho capito per avere una buona coibentazione bisogna mettere per forza la copertura esterna. Quindi il concessionario che mi diceva che con le due becchette del combi 6000 bastano e avanzano le coperture interne. Scusate ma questa copertura esterna non costa circa 300/400 euro? e non c'è paura che con sosta libera possa essere rubata. Se poi ci si ferma in autostrada per una dormita senza mettere nulla dentro al camper ci si sta bene. Inoltre vorrei sapere se il combi a ventilazione consuma la batteria in una nottata. Quindi bisogna avere sempre il panello solare? Al camper che devo dare in permuta, vorrei portarmi il mio generatore, ed io con la stufa truma lo acendevo al massimo una volta ogni 2 giorni,però senza la ventilazione su sosta libera. Insomma è un bel mezzo o no. Se ci sono problemi su questo fuori i rospi.... così li esporrò al concessionario......Io potrei essere anche indirizzato all'ecovip 2 che ha la dinette classica, Quindi potrei isolare al cabina come facevo sul precedente mezzo e senza problemi di sorta. Inoltre in alternativa sarei anche indirizzato ad un mothorom Bavaria con pacchetto freddo ( doppio pavimento, tutti i serbatoi e i tubi sono interni e riscaldati così come le bocchette degli scarichie stufa Combi 6000)........ Da Quest'Ultimo conc. ho avuto una super valutazione del mio mezzo........... Che ne pensate? Se poi ci sono possessori di questo mezzo datemi Notizia..........[:)][:)][:)] Grazie mimmo da Foggia
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:28:14
Ciao mimmo ma scusa....non puoi chiedere come và l'Ecovip9 e poi dire che forse sceglieresti il Bavaria che per te più idoneo(sono due mezzi validissimi senza far arrabbiare nessuno[:D])! Comunque io non ho ne il Laika ne il Bavaria, ma ho una mezzo 2007 con sedile girevoli e living e in montagna (media -10) con una copertura esterna solo vetri la differenza di temperatura quando mangi c'è ma non la senti(inutile dire che non c'è[;)])!Ho il webasto e acceso anche tutto il giono e notte e internamente ho 20 gradi e quindi la differenza è davvero poca di giorno, ovviamente se dicidi di dormire di notte in cabina sui sedili...[:D]! Hai detto che è scomodo mettere la copertura esterna quando ti fermi in autostrada.....???Ma in soste in autostrada non la metterai, non ti serve!!! Per quanto riguarda il furto, la mia copertura esterna(ma penso su tutte) hanno delle alette che incastri tra le portiere quando le chiudi(sistema brevettatto[;)]). Ciao
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:31:53
Allora da quello che ho capito per avere una buona coibentazione bisogna mettere per forza la copertura esterna. Quindi il concessionario che mi diceva che con le due becchette del combi 6000 bastano e avanzano le coperture interne. Scusate ma questa copertura esterna non costa circa 300/400 euro? e non c'è paura che con sosta libera possa essere rubata. Se poi ci si ferma in autostrada per una dormita senza mettere nulla dentro al camper ci si sta bene. Inoltre vorrei sapere se il combi a ventilazione consuma la batteria in una nottata. Quindi bisogna avere sempre il panello solare? Al camper che devo dare in permuta, vorrei portarmi il mio generatore, ed io con la stufa truma lo acendevo al massimo una volta ogni 2 giorni,però senza la ventilazione su sosta libera. Insomma è un bel mezzo o no. Se ci sono problemi su questo fuori i rospi.... così li esporrò al concessionario......Io potrei essere anche indirizzato all'ecovip 2 che ha la dinette classica, Quindi potrei isolare al cabina come facevo sul precedente mezzo e senza problemi di sorta. Inoltre in alternativa sarei anche indirizzato ad un mothorom Bavaria con pacchetto freddo ( doppio pavimento, tutti i serbatoi e i tubi sono interni e riscaldati così come le bocchette degli scarichie stufa Combi 6000)........ Da Quest'Ultimo conc. ho avuto una super valutazione del mio mezzo........... Che ne pensate? Se poi ci sono possessori di questo mezzo datemi Notizia..........[:)][:)][:)] Grazie mimmo da Foggia >
> Miiiii quante domande: dunque la copertura io l'ho pagato 125 € e fa il suo sporco lavoro. Per la sosta in autostrada, vai tranquillo la tua combi con le bocchette ti basta ed avanza. Per la batteria, dipende dalle utenze. Il consumo c'è ma non credo che sia molto dissimile al tuo camper precedente e il tuo generatore avra un utilizzo uguale al precedente. ciao massimo
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:42:38
quote:Originally posted by kaosrace
Ciao mimmo ma scusa....non puoi chiedere come và l'Ecovip9 e poi dire che forse sceglieresti il Bavaria che per te più idoneo(sono due mezzi validissimi senza far arrabbiare nessuno[:D])! Comunque io non ho ne il Laika ne il Bavaria, ma ho una mezzo 2007 con sedile girevoli e living e in montagna (media -10) con una copertura esterna solo vetri la differenza di temperatura quando mangi c'è ma non la senti(inutile dire che non c'è[;)])!Ho il webasto e acceso anche tutto il giono e notte e internamente ho 20 gradi e quindi la differenza è davvero poca di giorno, ovviamente se dicidi di dormire di notte in cabina sui sedili...[:D]! Hai detto che è scomodo mettere la copertura esterna quando ti fermi in autostrada.....???Ma in soste in autostrada non la metterai, non ti serve!!! Per quanto riguarda il furto, la mia copertura esterna(ma penso su tutte) hanno delle alette che incastri tra le portiere quando le chiudi(sistema brevettatto[;)]). Ciao >
> Dimenticavo, ho una batteria da 120 AGM e un generato che in 6 gioni fermo a capodanno(-13) utilizzato solo un giorno per una mezzoretta ma anche perchè avevo bisogno del fono capelli(mia moglie). Io ho il webasto(sero problema di bombole) ma riscalmaneto a gas in effetti ha il suo consumo di bombola ma per uscita fine sittimana basta. Il generatore sul vecchio camper lo trasferirei sul nuovo[;)]. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:46:58
Vorrei precisare che non ho detto che il mothorom Bavaria è il mezzo a me più idoneo. In alternativa prenderei in considerazione questo mezzo che ha la stessa disposizione della dinette con garage posteriore ma l'abitacolo nei mothorom è camper con le bocchette dell'aria calda che passano sia aldisotto del cruscotto che anche di lato. Poi ci sono gli oscuranti termici ai vetri di serie... Tutto qui. Ma so benissimo che il paragone con il Laika non regge. Però il pensiero di avere problemi di freddo in inverno sedendomi alla dinette mi girerebbero un po. Infatti sto facendo questo lungo passo per cercare di eliminare i limiti del mio camper precedente specialmente nelle settimane bianche sulle dolomiti con temperatire che raggiungo anche i - 23 gradi. Quindi se ci potrebbero essere minimamente questi problemi ci penserei sopra xchè potrei anche non fare questo passo con grande sforzo economico. Anche xchè il concessionario lo presente come un mezzo superiore ad altri e quindi le mie perplessità su questa disposizione ( anche xchè non ci sono bocchette di aria calda che escono nell'abitacolo )non esistono. Grazie ............Mimmo
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:50:16
possiedo un ev 9 2008 e ne sono molto soddisfatto. Livigno -13 in cabina avevo 20 gradi.fuori ho messo solo un oscurante della fiamma,la bocchetta sotto il divanetto l'ho spostata verso dx avendo fatto una modifica al riscaldatore supplementare( l'ho portato nel corridoio centrale)cosi che nella cabina arriva aria calda ;chiudi mezza paratia in garage (che è sprecato tutto quel caldo)ed il gioco è fatto!per la batteria dicevi dovresti metterne un'altra,io ho instalato anche un pannello solare che non farà miracoli ma dà una mano notevole alle batterie(nuvoloso permettendo) Sehai bisogno di qualche altro consiglio sono quà Ciao Davide
Domenic
Domenic
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:54:51
Kurt tu dici che il problema c'è, e non aggiungi altro.......... Tu hai un Ecovip 9 ? ............. Considera che un vs. parere potra essermi molto di aiuto.............. Inoltre vorrei sapere se ci sono altri concessionari di Laika nelle vs. zone, che in questo periodo di forte magra,( non stanno vendendo nulla) sta effettuando promozioni valide.... Mimmo da Fg-
Domenic
Domenic
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 23:00:14
Dave54 quindi la bocchetta sotto la dinete che è sulla sinistra lai fatta spostare sulla destra............ Altri problemi............ Ha dimenticavo ma il forno è di serie o optional.................Io sul mio attuale mezzo ho il webasto piccolo come riscaldamento supplementare...........mi conviene prenderlo e montarlo sul laika.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/02/2009 alle: 09:28:16
Allora da quello che ho capito per avere una buona coibentazione bisogna mettere per forza la copertura esterna. Quindi il concessionario che mi diceva che con le due becchette del combi 6000 bastano e avanzano le coperture interne. Scusate ma questa copertura esterna non costa circa 300/400 euro? e non c'è paura che con sosta libera possa essere rubata. Se poi ci si ferma in autostrada per una dormita senza mettere nulla dentro al camper ci si sta bene. Inoltre vorrei sapere se il combi a ventilazione consuma la batteria in una nottata. Quindi bisogna avere sempre il panello solare? Al camper che devo dare in permuta, vorrei portarmi il mio generatore, ed io con la stufa truma lo acendevo al massimo una volta ogni 2 giorni,però senza la ventilazione su sosta libera. Insomma è un bel mezzo o no. Se ci sono problemi su questo fuori i rospi.... così li esporrò al concessionario......Io potrei essere anche indirizzato all'ecovip 2 che ha la dinette classica, Quindi potrei isolare al cabina come facevo sul precedente mezzo e senza problemi di sorta. Inoltre in alternativa sarei anche indirizzato ad un mothorom Bavaria con pacchetto freddo ( doppio pavimento, tutti i serbatoi e i tubi sono interni e riscaldati così come le bocchette degli scarichie stufa Combi 6000)........ Da Quest'Ultimo conc. ho avuto una super valutazione del mio mezzo........... Che ne pensate? Se poi ci sono possessori di questo mezzo datemi Notizia..........[:)][:)][:)] Grazie mimmo da Foggia >
> E ci stai pure a pensare? [:D] IO acquisterei il motorhome senza problemi, visto che la coibentazione della "cabina" di un motorhome è nettamente superiore rispetto alle cabine dei furgoni (Ducato-Iveco-Ford). Non hai spifferi e non sei obbligato ogni volta a mettere la copertura esterna integrale vetri+cofano. Federico
Domenic
Domenic
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 17:05:06
Scusate ai possessori degli Ecovip 9 mi potete indicare preggi e difetti? Io preferisco questo mezzo per il garage posteriore con matrimoniale. Inoltre vorrei sapere se la proposta di ex noleggio maggio 2008 a 53.000 euro è una buona offerta, con 23.000 km 3.000 160 cv e altri accesori. Il mezzo sta molto bene pari quasi al nuovo.Anche se poi si fa un calcoletto il prezzo offerto equivale al mezzo senza iva già scaricata dal concesisonario. Per chi conosce altri concessionari Laika mi potete indicare quelli che magari stanno effettuando particolari offerte grazie.[:)][:)][:)] Buoni Km a tutti

Modificato da Domenic il 27/02/2009 alle 17:18:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link