quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 25/05/2012 20:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste una risposta alla tua domanda. Non esiste una risposta seria visto che questo è un forum pubblico. La risposta la trovi in decine di diari di viaggio da parte di persone che fanno viaggi immensi con i bimbi e non si sa mai come. Persone che amano far svegliare la famiglia sempre in un posto nuovo. Abbiamo figli coetanei, io ho sempre viaggiato come dici te, così continuerò. Mio figlio a 3anni1/2 è ancora di 15 kg e sta ancora sui seggiolini vecchio tipo, posso farlo viaggiare un poco mentre dorme li. Ma di solito (salvo la prima tappa) anche io la notte dormo, semplicemente faccio tappe brevi e compatibili con un suo pisolino, la mamma che gli racconta il paesaggio, qualche librino, un film sul pc. A quell'età cominciano a gradire, IMHO, il viaggio nel suo spirito. Tutto il resto è una soluzione pasticciata, ma che moltissimi adottano.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 25/05/2012 22:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte per notte si intende dalla 21.30 a mezzanotee...capirai che notte
http://www.youtube.com/watch?v=...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2012 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, difatti la differenza la fa i viaggi e le percorrenze che si fanno che parlano da sole.
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 25/05/2012 21:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non badare a ciò che fanno gli altri, in camper come in auto, dove ci sono le cinture vanno usate nella giusta maniera, evitiamo di rischiare rimorsi per tutta la vita, è meglio una testa ciondolante che una rotta. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 25/05/2012 22:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma sono convinto che per far cambiare idea in queste cose serve un po' di sano cinismo. Guarda quello che succede nel video postato da Laikone e pensa cosa sarebbe successo a tua figlia in mansarda in caso di incidente. [V] I rischi con i nostri scatoloni, decisamente più fragili di un'automobile, sono comunque alti, ma cerchiamo almeno di ridurli facendo sedere gli occupanti nei posti omologati e con le cinture, seggiolini e quant'altro previsto dalla legge per la nostra sicurezza. Non te ne pentirai. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 28/05/2012 17:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se possibile qualche informazione sul seggiolino reclinabile per il bambino di cinque anni. anche noi siamo fanatici dei seggiolini e abbiamo un figlio di 18 mesi e uno di quattro anni. A quest'ultimo quando dorme ciondola la testa sistematicamente e non riusciamo nemmeno a fargli utilizzare quei cuscini da aereo per sostenere almeno parzialmente il collo. grazie in anticipo. paolo
http://www.poupy.it/list.php?ca...
Con la speranza di essermi spiegato di saluto cordialmente.quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 24/06/2012 21:27:54 (> ClaudioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>