CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Notte e Bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 25/06/2012 alle: 18:59:51
Anche io sono pro seggiolino e cinture assolutamente, il problema però è che se metto il seggiolino classico, mio figlio che ha 6 anni ma pesa solo 15 kg, gli si incastrano le gambe sotto il tavolino della dinette. Allora ho preso uno di quei "rialzi" che si usano per i bimbi più grandi, gli metto la cintura e io mi seggo di fianco, così se si addormenta poggia la testa sulla mia spalla e tengo dei cuscini a portata di mano. E' vero che io faccio il viaggio un pò scomodo, ma la sicurezza prima di tutto. Luisa
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:34:26
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 25/06/2012  14:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Claudio! Apparentemente sembra uguale al mio, ma per il grande il mio non è reclinabile lo schienale (segue l'angolo retto della dinette).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/06/2012 alle: 10:28:33
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 25/06/2012  18:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea teorica il tavolino andrebbe tolto. Sopratutto se è uno di quelli non fissati alla base ma incastrato alla parete. Anche o ne ho uno parzialmente reclinabile, purtroppo ho un secondo di ammnesia e non ricordo la marca, ma è tedesco; è davvero triste scoprire che anche in questo campo i tedeschi sono sempre molti passi avanti a noi come qualità degli oggetti. Però parlo di quello che tengo in auto. Per il camper, visto che il cucciolo pesa ancora meno di 18 kg, finché la testa è protetta tengo quello da bimbi più piccoli. Guardando i mezzi anche di classe molto avanzata, nei modelli con semidinette, si scopre che spesso i costruttori pensano al problema dei seggiolini. I costruttori di camper sono spesso davvero degli istigatori a violare le regole, e non solo. I posti dietro anche nei mezzi per famiglia non sono "pensati" per ospitare il seggiolino, e sembra che le cinture le abbiano messe solo e soltanto per obbligo del cds. Certo, mi rendo conto che poi viene un divanetto meno bello, però ... Eppure ci vorrebbe poco a fare una seduta bimbo con qualche accorgimento dedicato per sicurezza e comodità ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:05:51
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 25/05/2012  20:47:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ci capita di viaggiare con nano che dorme a volte per brevi percorrenze lo mettiamo nel letto posteriore sopra il garage, addossato a alla parete del bagno per evitare guai in una eventuale frenata. Se il viaggio è più lungo invece trasformiamo a letto la dinette e lo piazziamo (anzi si piazzano tutti, bimbo cani e moglie) in quel letto. Poi che ti devo dire, occhi molto aperti, distanze di sicurezza, attenti agli altri, manutenzione del mezzo e grande prudenza...poi tutto può succedere, tipo il TIR che salta di corsia oppure il bambino seduto correttamente in dinette decapitato dal portellone aperto del pullman che veniva in senso opposto... Per ora in 10 anni in giro col camper non ho mai visto accese le spie di ABS e ASR e generalmente la ciotola d' acqua dei cani rimane piena per tutto il viaggio.[^] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:14:06
se bocci con un camper, puoi essere diligentemente legato alle cinture della dinette oppure a dormire in mansarda/lettino in coda... NON NE ESCI VIVO!! questo è il mio pensiero da esperto del campo (ci lavoro tutto il giorno!!) ma questo non vuol dire che non si debba più andare in giro... solo fare attenzione e poi se è destino... buoni km a tutti...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:19:38
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 27/06/2012  12:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema che da non legato ti puoi ammazzare anche senza bocciare, o facendo un incidente minore. Sugli incidenti medio grossi, ... è come dici te Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link