CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

novellino... aiuto per favore!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
maxrave
maxrave
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 12:20:23
Buongiorno a tutti, mi presento sono massimo ho appena comprato un autoroller 1 del 97 in ottime condizioni, sperando diventi presto ottimo compagno di avventure per me e mia moglie. Dopo aver passato troppe vacanze spndendo soldi tra hotel b&b villaggi e quant'altro abbiamo deciso di comprare un bel camper per poterci scegliere le vacanze sul momento o quasi. Infatti quest'estate abbiamo deciso di partire dalla romagna, passare sul gargano, salento, taranto, toscana e alla fine casina. il tutto in 3 settimane. c'è pero un piccolo problema che si presenta proprio nelle vicinanze di taranto. per quanto riguarda le altre zone si possono trovare comodamente zone adibite a soste di camper dove 220v e scarichi/carichi di acqua sono a portata di mano e dove il prezzo mi sembra che si aggiri intorno ai 15euro al giorno, cifra irrisoria... ma quando si arriva a taranto, piu' precisamente castellaneta marina, aimè non vi è nulla. e visto che nelle vicinanze ci sono i parenti di mia moglie una settimana è d'obbligo! ma una settimana di campeggio libero come si puo' fare? ora il mio camper è equipaggiato con una batteria nuova da 110ah scarica lenta, serbatoio chiare da 80lt, grige non so e mi hanno detto wc nautico ma non conosco l'autonomia il lt. tutti scarichi diretti, senza cassettine, ma credo che con delle taniche apposta si risolva il problema... credo! ma con l'elettricita come faccio? fotovoltaico? generatore? batterie al metanolo efoy? doppie batterie? e per caricare l'acqua? insomma... sono proprio un novellino e spero voi ESPERTI possiate darmi dei consigli preziosi! ho gia letto per circa 1 mese quasi tutti i forum del sito ma alla fin fine da quanto ho capito ci si riversa sempre in un'area attrezzata. ma se non c'è? il generatore non mi piace. mi spiace rompere le balls alla gente, come spiacerebbe lo facessero a me. com posso attrezzarmi? vi ringrazio cortesemente per l'attenzione concessami. vi saluti calorosamente. massimo
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 19/12/2009 alle: 12:52:20
quello che ti prospetto è per un bricoleur,ti occorre un tester per testare la tensione delle batterie e la ricarica di esse,per il nautico una tanica da quanti litri vuoi per riempirlo cosi sai quant'è la sua capacità effettiva,se poi ti limiti al max di una da 10 litri e magari con tanto di rubinetto la puoi usare come scorta,almeno io faccio cosi,la uso per la cucina e quant'altro,per il carico dell'acqua iniziamente vendono quei kit con numerosi attacchi per il rubinetto a cui ci abbini 3 spezzoni da 1-2 m,5m,25m,poi con il tempo gli attacchi aumenteranno per la fantasia di rubinetti che ci sono in commercio,ti occorre una pinza da tenere insieme algli attacchi perchè potresti non trovare la leva o manopola del rubinetto,se hai la parete esterna liscia abbinagli anche un'imbuto a metà,cioè che abbia una superfice piana su un lato che forerai per applicargli una ventosa o altro per farlo stare su da solo quando riempi il serbatoio a taniche e per ultimo quello che io chiamo "il secchio magico"con quello ci scarico tutto,devi solo controllare che passi sottogli scarichi ,io prediligo quello rettangolari.ritornando alle batterie avrai notato che c'è una vivacità di opinioni,prima controlla la tenzione della batteria e i suoi livelli,la sua ricarica sia a 220 che in marcia,il suo uso e poi decidi,io di mio ne ho due da 100,ma le scambio fisicamente alla bisogna perchè ho un mezzo vecchio e preferisco toglierle ciclicamente per ricaricarmele a casa,non stare a spendere soldi qui si parla di centinaia di euri come ridere e non è difficile fare una spesa sbagliata.saluti luca
maxrave
maxrave
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 15:13:37
grazie mille. sei stato molto gentile. altri pareri?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/12/2009 alle: 15:30:11
tanto per cominciare ti correggo subito,non puoi fare campeggio libero,ma bensi' sosta libera. per quel che riguarda l'acqua,asta una tanica e una fontanella si trova sempre,oppure,se con i tuoi parenti vi trovate in spiaggia,ogni giorno ti fai portare una tanica di acqua[;)]. per la corrente,in realta',in estate non te ne occorre molta,(si sta' piu' tempo fuori,non serve il riscaldamento.le giornate sono piu' lunghe);pero' se proprio vuoi essere sicuro,ottenere il massimo con il minimo di spesa si puo',basta mettere la seconda batteria. se non hai problemi di spesa,aggiungi un pannello solare e se vuoi farti un regalo fatti l'efoy[:D][8D] per le nere,ti procuri una di quelle taniche apposite e vai a scaricare dai parenti[:D][:D],credo pero' che se e' il nautico sia almeno di 50 litri e in due una settimana dovresti farcela. ciao[:)] e buone feste
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/12/2009 alle: 15:31:26
Beh! Considerando che vai dai parenti e che se ci vai è per stare con loro...credo che il camper lo userai solo la sera per andare a dormire ( forse), quindi senza quasi usarlo...quello che hai ti basta ed avanza e comunque...che sarà mai fare qualche decina di Km ogni tre o quattro giorni per andare a svuotare in un CS o camping o AA, in questo modo ricarichi pure la batteria![;)] Individua il CS, l'AA o il camping più vicino e quando necessario vai li , svuoti, rifornisci e tra l'andata e il ritorno...ricarichi pure[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:47:14
Non riesci a piazzarti vicino ai parenti?, farti collegare al 220 e avere carico e scarico? Cmq, senza 220, pannello solare e magari seconda BS, in estate è ok. Ivo
maxrave
maxrave
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:55:01
grazie a tutti delle cordiali risposte... allora: io vorrei trascorrere le ferie, quando sono in prov di taranto, a castellaneta marina che è a 30 km da mottola dove risiedono parenti di mia moglie. mottola è un paese fantastico ma piccolo, compresso e arroccato su di una collina. terreno difficile per i camper! non riesco andare li a rifornirmi. e poi, se dovessi trovarmi un bel posto vicino al mare e mi dovessi spostare per scaricare, ritorno e il posto è occupato? rovinerei le vacanze. forse è meglio se il camper rimane fermo dov'è. che ne pensate? voi di solito come fate?
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:10:57
nella zona che hai indicato non cè nessun problema x carico o scarico. ciao
maxrave
maxrave
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:12:05
grazie della risposta, se mi dai indicazioni piu' dettagliate te ne sarei grato. grazie mille
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:52:04
nell'Agosto 2009 ho sostato un giorno intero sul lungomare di Castellaneta, appena completato e molto ben attrezzato, con ampie possibilità di parcheggio (al sole e su asfalto, ma sei in riva al mare e difficilmente proverai caldo). C'era un parcheggiatore semi-abusivo che con 3 € mi lasciava sostare per 24 ore e mi assicurava che non avrei avuto nessun problema (io avrei preferito pagare secondo tariffa comunale, ma pe tutto il giorno non si é visto nessuno! Non ho avuto problemi di rifornimenti e scarico, data la brevità della sosta, ma ho avuto l'impressione che, consumando un pasto in uno dei diversi ottimi ristoranti interni agli stabilimenti balneari, o accordandosi con chi gestisce docce e bagni a servizio dei parcheggi privati, non ci sarebbe stato problema a scaricare, usando una tank a ruote, nei loro bagni e a rifornirsi di acqua potabile. Per la carica della batteria penso sia sufficiente fare uno spostamento serale di una trentina di km (specialmnte se, come me, utilizzi un Power Service e la utilizzi per la sola illuminazione o un piccolo ventilatore). Per il resto, sul posto, puoi anche valutare "a naso" le diverse situazioni e adottare le strategie più opportune. Sempre con il dovuto rispetto per le persone e l'ambiente. In sintesi, ottima esperienza di sosta: mare pulito e poco profondo, spiaggia fine e lunghissima, buona cucina e gente disponibile e cordiale, con una spesa nettamente inferiore a qalsiasi AA. Ciao!
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:58:06
Per completare l'argomento: se ti sposti nel pomeriggio e ritorni sul lungomare dopo cena non dovresti avere problema a ritrovare il tuo posto. Visto che ti dichiari novellino, é bene rocordare una delle principali regole del camperista e che molto spesso é disattesa: partire quando gli altri arrivano e arrivare quando gli altri partono! Ciao!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2009 alle: 00:46:23
forse è meglio se il camper rimane fermo dov'è. che ne pensate? voi di solito come fate? Io non sono mai stato fermo nello stesso posto per più di tre giorni...in quel caso mi comprerei una roulotte![:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2009 alle: 00:47:55
scherzi a parte... se al ritorno dallo scarico/rifornimento trovi l posto occupato....ti metti da un'altra parte![:D]
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 20/12/2009 alle: 12:53:30
quote:Risposta al messaggio di maxrave inserito in data 19/12/2009  12:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve maxrave ti auguro un buon divertimento e buona vacanza, ti consiglio di rilassarti,[:)][:)][:)][:)][:)]proprio in quel paesino (molto carino)anch'io ho dei parenti e sono andato a trovarli in camper e dietro loro consiglio mi sono parcheggiato in una piazzetta poco distante. Per il resto riguardo allo scarico e al carico ,nella piazzetta c'era una fontanella e un CS vicino in zona l'importante è che le batterie di servizi siano buone[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]buona vacanza!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link