quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/03/2011 14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho un sistema simile con la variante di aver usato un cavetto in acciaio al posto della catena. Con il moschettone agganciato la portiera si sposta solo di qualche centimetro e impedisce a quel punto anche poter sganciare il moschettone dall'interno se non si richiude di nuovo. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 05/03/2011 14:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nemmeno lui arriva ai moschettini, sono iterdetti dalle tasche portaoggetti rigide delle portiere[;)][;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/03/2011 14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'ho fatto anch'io scopiazzando nel "fai da te"..., ma ho usato una chiavistello con alle due estremità dei ganci che una volta in tiro non permette alla porta di aprirsi neanche di un millimetro..., ciao Sergio p.s. non ho ancora fatto delle foto, ma sul mio Transit '97 ho solo dovuto fare due fori sulla portiera,ed il costo è stato irrisorio...
http://www.viterieorobiche.it/p...
è simile a quello al centro dell'immagine, solo che invece che un anello chiuso ha un gangio per partequote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/03/2011 15:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SO RAGAZZI... ciao Paole' elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2011 18:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... in effetti io ho usato il termine chiavistello in maniera a dir poco semplicistica...[:o)][:o)][:o)], solo che non mi ricordavo il nome tecnico..., cmq è esattamente come il tuo, ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 05/03/2011 21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... da un certo punto di vista hai ragione, ma, almeno personalmente, con questo metodo dal costo compreso fra i 5 ed i 10 €, mi sento più tranquillo, lo uso solo quando siamo in sosta, è un di più, poi come a casa, tanto se hanno deciso di entrare entrano[:(!][:(], ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 06/03/2011 00:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli zingari mandano dentro al camper i bambini che entrano anche dalla fessura della porta della cellula aperta con un piede di porco solo nell'angolino in basso a sinistra da me sono entrati dalla finestra scorrevole del bagno, ma poi, aperta la porta, è suonato l'allarme -
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/03/2011 14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te è un sistema abbastanza antibambino ? Ti spiego. Mio figlio (2 anni) appena mi fermo e lo slego la prima cosa che fa è fiondarsi in cabina e "appendersi alle maniglie", col rischio di aprirla e saltare giù. Inutile ogni sorta di sgridamento o tecnica educativa, siccome ha capito che sta cosa mi fa inca..re da bestia, lo fa per avere attenzione. Risultato: devo mettere il fastidioso cavetto di acciaio alle porte più per il delinquente interno che per quelli da fuori, pena dover restare sempre in cabina a fare la guardia. Siccome sto cavo rompe parecchio, pensavo anche io di mettere qualche cosa tra sedili e porte, però deve essere una roba che lui non apre, se no ...