CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Novizio in difficolta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:36:33
Ciao a tutti, sono parecchi giorni che seguo i Vs. forum per carpire notizie che possono aiutarmi nella scelta. Sono alla prima esperienza , siamo una coppia con due ragazze e vorremmo utilizzare il camper per visitare citta' durante i week end e paesi durante le vacanze estive. Dopo tanto peregrinare fra concessionari ho ristretto la scelta a due veicoli entrambi immatricolati nel 2002 e con circa 50000 Km. ad un prezzo simile ( circa 24000). Uno e' un burstner A 576-2 ACTIVE motor. ducato 15 jtd 2800 c.c. l'altro e un Challanger 272 GA motor. FORD 2400 CC. Dotazione per entrambi e' abbastanza scarsa: veranda,autoradio, antenna TV. Il challanger ha solo in piu' pannello solare e doppio serbatoio acqua ed e' omologato 6 posti mentre l'altro e' 4 posti. Cosa mi consigliate???? un grazie anticipato a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/07/2009 alle: 23:17:57
Burstenr , se non erro i modelli -2 hanno doppio pavimento , personalmante preferisco ducato a ford. Mi sembra strano che il Challenger sia omologato per 6 posti in marcia. Controlla sui libretti , vi sono riportati gli estrei dei posti in marcia e letto che quasi mai coincidono.
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 04/07/2009 alle: 23:49:16
si il burstner ha il doppio fondo e il challenger ha sette posti letto dinette doppia più dinette singola mansarda e due castello suolla scheda c'è scritto omologato per sei
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:12:55
quote:Originally posted by wanni
Ciao a tutti, sono parecchi giorni che seguo i Vs. forum per carpire notizie che possono aiutarmi nella scelta. Sono alla prima esperienza , siamo una coppia con due ragazze e vorremmo utilizzare il camper per visitare citta' durante i week end e paesi durante le vacanze estive. >
> Complimenti per l'idea, vi troverete bene di sicuro, sono certo che avrete già dato uno sguardo anche a QUESTO contributo, necessario per chi inizia, con qualsiasi camper, per qualsiasi situazione. [:)] Buoni chilometri e tanto divertimento! [8D] Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2009 alle: 10:31:25
devi controllare sul libretto e non sulla scheda , ad ogni modo potresti avere ragione ma il libretto e' la fonte piu' corretta. Per il resto tra i due non esiste una scelta giusta in assoluto. Devi basare la scelta sopratutto sulla disposizione interna che e' quella che piu' condizionera' l' utilizzo. Per le meccaniche , sono un po' differenti ma e' come scegliere BMW serie 3 o Audi A4 ... Qualitativamante propenderei per il Burstner ma anche qui ogni mezzo ha la sua storia ed e' importante sapere come sono stati tenuti i mezzi. Il doppio pavimento e' di ausilio in Montagna , il garage comodo per le bici sopratutto perche' caricare 4 bici su di un portapacchi esterno e' un po' gravoso , solo pochi e rinforzandolo in vari modo lo fanno. Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:12:45
grazie maurizio ho visto il link molto utile alcune cose son intuitive ma altre x noi neofiti non son cosi scontate.... roberto oggi vado a rivedere il challenger (questo conc e' aperto ,l'altro no)e controllo i posti mentre il burstner mi sa che ti confondi di modello perche questo non ha garage...forse una bici ci sta sdraiata ma non credo in piedi a meno che non si sollevi il castello in basso che guaio ogni minuto che arrivo ad una decisione mi vien in mente o un difetto o un pro dell'altro la verita e' che tra tutti quelli k ho visto per prezzo questi 2 mi piacciono veramente ma mi sembra che si equivalgano ...uno ha una cosa ,l'altro ne ha un altra e nn so decidermi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2009 alle: 11:31:50
infatti per il garage mi riferivo al Challenger , se non erro devi scegliere tra doppio pavimento dinette singola e portabici esterno per il ruote singole trazione anteriore per Burstner mentre garage , doppia dinette , matrimoniale trazione posteriore gemellata per il Challenger. se non se completamante convinto guarda altri mezzi ma il rischio di confonderti le idee e' molto alto. Ciao Roberto p.s non chiedere se e' meglio ford o ducato che scoppia la bagarre[:D][:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:03:20
Perchè non provi le meccaniche, che essendo molto diverse potresti orientarti meglio. Anche io sarei per il burstner,che gode di una migliore reputazione come marchio, ma sono di parte, perchè Ducatista. Poi stai molto attento ai pesi, la portata utile sarà molto importante in futuro. IVO
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:40:47
no garage neanche x il challenger ,ritornato dal conce nn ho visto libretto ma mi riconferma x 6 cxxx atroce dilemma ...la family(figli)son x il challenger e ci credo son 60 cm di piu ed e' obbiettivamente piu spazioso dentro, in mansarda la moglie riesce quasi a star seduta eppure e' alta 1,70,i figli si son affascinati dalle foderine tutto molto pulito pero i castelli son piu stretti secondo me non molto ma 4-5 cm a me piace ancora il burstner certo che vedere le foto e' proprio piu piccolo insomma 2 pro challenger 1 pro burst x per entambi questa la schedina dai ragazzi una mano !!!!!!!!!!!!!!!! ho gia chiesto x prestito n banca e domani vorrei chiudere almeno ho un paio di settimane per impratichirmi prima di partire x l'avventura estiva
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:11:33
quote:Originally posted by wanni
grazie maurizio ho visto il link molto utile alcune cose son intuitive ma altre x noi neofiti non son cosi scontate.... >
> Non spaventarti, esponi qui i tuoi dubbi e vedrai che alla fine è tutto più semplice. Per la scelta, fai al contrario, scrivetevi su un foglio ciò che è indispensabile per il vostro concetto di "vacanza" e poi spuntate sui mezzi le cose che combaciano. E' chiaro che qualcosa dovrete rinunciare, ma almeno così lo saperete prima e scegliete quale rinuncia è meno grave. [:)] Bye
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 05/07/2009 alle: 18:39:41
una domanda ma secondo voi perche in internet tutte le vendite di challenger han su pochi km ?? e' un caso ??erano tutti alle prime armi e si son scocciati ?? tutti abb nuovi ? oppure han creato tanti problemi e nn ne possono piu ??
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 05/07/2009 alle: 20:08:56
tp://i42.tinypic.com/2d97l36.jpg ">c="http://i42.tinypic.com/2d97l36.jpg">
Un consiglio vorrei darti, valuta bene le disponibilità del conce nel darti vera assistenza in garanzia,e in futuro.Questi mezzi hanno bisogno di manutenzione e in giro ci sono molti galli.Leggi bene il contratto e le promesse falle mettere tutte per iscritto.Tanti AUGURI[:)][:)]id="blue">id="size2">
id="left">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:21:01
I Challenger non sono male come qualità/prezzo, sarà un caso su quelli che hai trovato su. Il Buerstner però è superiore, oltre ad avere il doppio pavimento è di un'altra fascia. Deve solo convincerti come pianta (fondamentale) e come bagno (generalmente non è enorme), per il resto è ok, specie nell'uso invernale.
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:12:38
caro wanni, accetta un consiglio spassionato e disinteressato, prima di acquistare o l'uno o l'altro da te indicato, vai sulla rubrica "Occasione dei Privati" e chiedi informazioni del "Puma 600 della Camper Italia" appena messo in vendita a € 17.600,00. Fatte salve le sue condizioni, ti garantisco (perchè lo possiedo) è un mezzo di gran classe, tutto in vetroresina stratificata a mano, con interni in multistrato marino, realizzato da uno dei migliori artigiani italiani.Non solo, la meccanica VW LT35 e la carrozzeria dell'epoca, è in grado ancora di competere con gli attuali mezzi.Nessuna centralina elettronica!! ciao leonardo
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:16:58
x roluso ho visto l'inserzione ...e' strepitoso..veramente molto bello ma noi come neocamperisti abbiamo un po paura a prendere in considerazione un mezzo cosi datato ...mi da l'idea che ci voglia molta passione e molta conoscenza x tenerlo in ordine un po come le macchine d'epoca devi curarle diversamente ....sara' un idiozia ????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link