quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 08/09/2009 10:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La notizia mi conforta. Spero che la mia premessa venga smentita da una bella serie di interventi come il tuo [:)]. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009 10:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo le permute credo ci siano due casi: mezzi in permuta che sono difficili da vendere per determinate caratteristiche di mercato, anni di età, o anche per la negligenza del suo proprietario Poi ci sono i mezzi cosidetti assegni circolari che sono quelli di marca, non molto anziani e cosa secondo me fondamentale: tenuti molto bene[;)]. Io ad alcuni concessionari ho fatto questo ragionamento: ho un MH Hymer di 3 anni tenuto benissimo, pari al nuovo, dotato di accessori che sembrano montati dalla casa senza accrocchi vari. Se devo essere messo in condizioni di vendermelo da solo cambio concessionario. Ebbene ho sempre avuto ottime offerte (ottima valutazione e anche un pò di sconto). Credo che il concessionario oggi analizzi il fatto se il vs mezzo usato equivale a soldi contanti oppure no[;)] Gianni
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009 10:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io quest'anno dovrebbe essere l'anno del cambio. Mi sono informato con alcuni concessionari e per il momento (bisognerà vedere nella fase cruciale..) non ho rilevato grandi dubbi. Il concessionario mi ha detto che valuterà il mezzo con il canonico Eurotax... Vedremo già da Rimini penso d'avere le idee più chiare (almeno spero). Vasco
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 08/09/2009 10:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi correggo da sola[:I]lo sconto sul nuovo è stato quasi del 10%
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 08/09/2009 11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio ancora [:)]! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009 10:47:21 "Pare che concedano ben volentieri uno sconto del 18/20% sui mezzi nuovi 2009, ma solo se non c'è permuta. ")>> Cioè su un mezzo da 60.000 euro, 12.000 euro? Mmmmm... fine del mercato usato professionale di oltre 10 anni, quindi... Si, tutto sommato credo che questa sarà la logica conseguenza. Ed un deprezzamento della fascia di prodotti 1989-1999, anche drastica (effetto blocchi euro 1-2?). I pre-1989 si sono ormai stabilizzati da anni, stanno anzi rivedendo al rialzo le proprie quotazioni, dopo un paio d'anni di flessione. Boh? Si vede che si vuole disincentivare la 'prima esperienza'...
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 08/09/2009 14:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, era riferito a Canarino ma anche tu sei tra i miei eletti e quindi . . . . se posso e quando posso rompimi pure i cordoncini [;)][;)][;)]MACU.