quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 16/04/2015 22:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,appena passo vado a vedere..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 16/04/2015 22:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A giorni arrivano anche a Sirio camper di Acqui
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 17/04/2015 23:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembrano grosse perchè sono basse, ma mi sambra che abbiano le stesso diametro di 30cm come quelle da 10kg. Noi in Italia siamo abituati alle bombole smilze, ma lo standard europeo è la bombola Tedesca che è piu bassa e piu grossa (30cm) delle nostre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.pronto-bombola.it/
spero di essere stato utile. Ciao Valter.quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 21/04/2015 11:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma alla cassa c'è uno con la mascherina , a 89 euro piena è una rapina, presa ieri a Grosseto piena 51 euro ,30 la cauzione 21 la ricarica,
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 21/04/2015 21:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presa Sabato a Firenze, al Beyfin di via Rocca Tedalda (Firenze sud), 30 di cauzione + 23 per la ricarica Lorenzo - Firenze McLouis Lagan 211
quote:Risposta al messaggio di LorenzoFirenze inserito in data 21/04/2015 21:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 23 EURO PER 10 KG è SEMPRE TROPPO, Visto che è sceso il prezzo del greggio,il gpl è anche sotto i 0,600 per litro,
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/04/2015 16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per te 23 € son troppi, per me son pochi... Qui a Bologna il prezzo per la 10 Kg è circa 30€ (sicuramente così alla Beyfin, ho visto i listini ieri) Però la bombola piena me l'hanno fatta pagare meno: 44€, di cui 30 di cauzione (o meglio, 24€ la cauzione +6€ l'assicurazione di ben 7 milioni 750.000 €). Quindi il gas solo 14€... Si saranno sbagliati? Ho subito pesato la bombola piena: 15,5 Kg. La tara indicata è di 5,3 Kg, per cui rispetto alla bombola in acciaio precedente ho risparmiato quasi 7 Kg. Dimensionalmente è più cicciona della bombola in acciaio: lo vedo dalle cinghie di bloccaggio dove avanza meno nastro... BUONA BOMBOLA IN VETRORESINA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/04/2015 23:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti sembrava strano che uno come tè si facesse infioccare con l'acquisto di tale bombola , quel che mi sembra strano e anomalo è quel rivenditore di via Salaria che se ho ben capito pare venda bombole di altro marchio in composito o vetroresina vuote da 10 kg di capienza al costo di 80€ poi effettua il cambio vuota/piena a rotazione con un'altra stessa bombola , non sembra strano e anomalo anche a tè ? , a meno che si tratti di bombole con capienza inferiore a 5 kg , questa notte sono un po duro di comprendonio , abbi pazienza cosa vuoi che siano 34,15 q/li semivuoto , tanti con un mezzo in B ci farebbero una firma [:)][8D] ciao mario
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/04/2015 23:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi anche liquigas ha bombole in vtr? Ho capito bene? Grazie.[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2015 01:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, Ho appena noleggiato in comodato una bombola Beyfin. Ho guardato un po' dappertutto, ma non ho visto un numero seriale, e neanche un contrassegno particolare. Se sulle bombole che vendono a Roma non c'è a sua volta un contrassegno particolare (magari c'è), non vedo come farebbero a distinguere una bombola dall'altra e pertanto a non ricaricartela o sostituirla vuota per piena... Chiaro che Enzo deve controllare bene, prima di prendere quelle dalla Beyfin, che quelle che vendono a Roma non abbiano contrassegni particolari, altrimenti rischia che all'atto di rendere le bombole (non più le originali ricevute in locazione) per recuperare la cauzione gli possano rifiutare l'operazione. Il vantaggio di averle in locazione (come vuole fare Enzo) è che non rimani "incartato" con una bombola di proprietà che prima o poi andrà a scadere... Anche se col giochino del vuota per la piena ti può andare bene e riceverne una più nuova di quella che avevi in origine, ma anche che ti rifilino una vecchia carretta quasi pronta per lo smaltimento... La bombola che ho appena preso ha come data di produzione APR 2014, con la prossima revisione programmata ad apr.2024 Chissà se nel 2024 userò ancora il camper? BUONA BOMBOLA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ProntoBombola inserito in data 23/04/2015 11:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) (non penso che ci sia possibilità di trovare bombole vecchie in quanto sono in commercio da pochi mesi..)id="red"> >> Buongiorno, ringrazio anch'io per il chiarimento, sempre utile non avere dubbi! Per la frase citata, sono d'accordo...per ora. In una situazione a regime (fra qualche anno), dove magari porto una bombola a ricaricare che è stata con me fin dall'inizio, e dove so che non l'ho mai mandata a sbattere malamente nello scaricarla e l'ho trattata sempre coi guanti della festa, se me ne danno indietro una che magari è stata usata in cantiere, per dirla alla romana, un po' me roderebbe...[}:)] Ma immagino che venga tenuto un controllo sulle bombole prima che rientrino in circolo, quindi il rischio "sola" dovrebbe essere ridotto al minimo... GRAZIE DEL CHIARIMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')