quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2015 14:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, ho preso la bombola adesso che è appena uscita proprio perché in questo modo so che non è ancora stata in circolazione, e quindi gli eventuali maltrattamenti saranno solo quelli che infliggerò io... Normalmente quando porto la bombola, me la ricaricano e me la rendono, sempre la mia (anche e soprattutto in caso di ricarica parziale). Sì, è vero, sono 30€ che sono fuori dalle mie tasche ma possono rientrare rapidamente. Certo 89€ sono una bella sommetta (meno i 15€ dei buoni sono quasi 2,5 cauzioni), in quel caso forse sarei stato con la bombola d'acciaio... Quella in acciaio che ho dismesso ha la prossima verifica nel 2018, che non è troppo lontano. Mi sa che la rendo... BUONE BOMBOLE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2015 14:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma quando si fa il cambio non perdi nulla paghi solo il contenuto cioè € 23 o giù di li.. per ciò che riguarda lo stato estetico del recipiente questa mattina un vostro "collega" mi ha portato una bbox vuota beyfin (collaudo agosto2014) e ha scambiato con una bbox ellepi (collaudo aprile 2015) quindi ha preso una bombola più nuova...e cmq essendo un prodotto quasi specifico per camper/roulotte il rischio di trovarla sporca o ammaccata è minimo. certo poi quello sta al rivenditore selezionare le bombole quando le scarica dal fornitore. saluti Pronto Bombola s.r.l. Via Salaria 1321 Roma www.pronto-bombola.it
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/04/2015 14:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok , ma anche se la bombola venisse sostituita in tutti i casi quella bombola non sarebbe di tua proprietà quindi che sia lucida - meno locida o con segni di normale usura e utilizzo poco importa quei 3 buoni da 5 euro da consumarsi entro l'anno solo per il cambio vuota/piena pur essendo graditi non mi è possibile tenerli in considerazione per il semplice fatto che non bisogna essere vincolati da buoni sconto con scadenza annuale rilasciati e riconosciuti da un solo rivenditore , temo che dalla padella stiamo passando alle braci , per il momento la bombola metallica pur essendo + pesante pare rimanga ancora la migliore in tutti i sensi e pur non essendo trasparente la vedo trasparentissima mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2015 15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, la cosa che mi interessa meno è il fatto estetico. L'estetica è solo un possibile indicatore di un eventuale maltrattamento. Visto che nel camper ci viaggiamo io e la mia compagna, preferisco avere il massimo delle certezze... Delle mie mani mi fido, di quelle del resto del mondo...meno che delle mie! Sono d'accordo che i buoni sconto che scadono ti vincolano a consumare un numero di bombole pari a 3 (nell'anno), se consumi meno li appendi in bagno...[B)] Non fa per me. CON QUESTO CHIUDO - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ProntoBombola inserito in data 23/04/2015 15:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa aiutaci a capire , 89 euro compreso 20 lt di GPL si pagano solo la prima volta e fin quì ci siamo , ora non essendoci cauzione ti e mi chiedo se il pagato non inerente al GPL viene perso oppure in un certo qual modo recuperato , per il momento lasciamo in disparte il discorso buoni sconto preciso che quella tipologia di bombola non è per nulla specifica per autocaravan e caravan o veicoli ricreazionali in genere ma sono bombole ad uso domestico generiche , direi che per un camperista e non solo camperista sono + comode e leggere quindi + adatte ma non specifiche e questo penso tu lo sappia meglio del sottoscritto scusami se ti do del tu ma in questa grande famiglia di giramondo è usuale e reciproco e quai se non lo fosse [:)] Mario
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/04/2015 21:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi bisogna anche dire che la bombola in uso è sempre proprietà del gestore, e quindi la iene sempre rinnovata e assicurata e ne è responsabile di eventuali incidenti. Comperando la bombola di proprietà, ci si prende anche la responsabilità se succede qualcosa, quindi bisognerebbe assicurarla, e poi dopo 10 anni la si butta via perchè scade. Anche secondo me non ha nessun senso ne vantaggio acquistarla. Io ho in casa tre bombole di ferro piene, ma appena le termino passo sicuramente alle Beyfin. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/04/2015 23:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito bene, scusami, intendi bombola da 15kg in vetroresina? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/04/2015 23:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok Enzo ma non hai risposto alla mia domanda ciao mario
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2015 23:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/04/2015 23:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà ma io ho capito l'esatto contrario e pare che anche tu non ne sei certo , la cosa certa è che con quel sistema noi miserabili utenti finali per avere la stesa quantità di gas sborseremo sempre di + senza motivazione alcuna , è pur vero che le bombole in composito hanno un loro costo ma ripeto e ribadisco che l'investimento con i suoi futuri profitti non riguarda l'utente finale ciao P.S. un copia/incolla che chiarisce ogni dubbio : Buongiorno vorrei fare chiarezza sull argomento in quanto viene nominato la mia azienda le bombole in vetroresina bbox sono un esclusiva Beyfin che le distribuisce per il centro nord lei direttamente al momento dietro rilascio di deposito cauzionale (mi dicono ancora per poco..). per il centro sud ha venduto l'esclusiva e i recipienti alla ellepigas che ha deciso di distribuirle non tramite cauzione ma dietro il pagamento di un importo al primo acquisto. le bombole rimangono di proprietà della ellepigas e sono coperte da polizza assicurativa della ellepigas. id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/04/2015 23:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 24/04/2015 00:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non hai capito una mazza di niente , non si tratta di 30 euro di cauzione che già li ritengo eccessivi ma almeno quelli si recuperano , si tratta di 59 euro che butti al vento , io posso aver speso anche un capitale per acquistare un autocaravan ma buttare al vento anche un solo euro mi girano i cogliotes e regalarli a chi ci specula mi girano tremendamente , capiscimi ! il problema costo GPL che differisce notevolmente da zona a zona è un'altra incognita ma non è in discussione mario