quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2014 16:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sono state "nazionalizzate " o se in Norvegia hanno lo stesso attacco nostro. Comunque una delle due è scaduta a andrebbe collaudata ,la metto da parte e inizio ad usare le Beyfin,si arrangiano loro a controllare le bombole . Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/12/2014 18:43:23 (> La Norvegia ha un attacco completamente diverso, il G10, come puoi vedere è proprio differente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://dealer.truma.com/truma05...
quindi, sicuramente la ditta dota le bombole del rubinetto adatto a seconda della nazione a cui sono destinate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/12/2014 19:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è detto che se mancano bombole siano "sparite" , a volte c'è chi la usa per il barbecue , la compra e gli dura anche qualche anno, o come faccio io che a casa ne ho tre del mio fornitore , ma mica le ho fregate, le ho li e le uso quando mi servono. Sulla questione bombole sono molto indeciso, dipende molto anche sul tipo di riscaldamento che avrò sul nuovo camper. Se decido per quello a gasolio, quindi il gas mi durerebbe tanto, pensavo anche di mettere una alugas ricaricabile, per non avere problemi di approvigionamento gas all'estero e una beyfin per ridurre il peso. Vedremo, intanto ho molte idee ma ben confuse [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2014 20:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -- Zenologia
http://www.beyfinenergia.it/
ho trovato la lista dei distributori ma non la mappa. Gli indirizzi pero' sono geolocalizzati, non e' difficile scrivere un programmino che ricava un csv da importare nei poi... Se nessuno l'ha gia' fatto posso estrarli io.quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/12/2014 19:08:20 (> -- ZenologiaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 29/12/2014 17:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mic speriamo proprio nella diffusione di queste bombole, più si diffonderanno meno costeranno . giampy68
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 29/12/2014 21:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non penso ci siano problemi a tenerle in garage di casa se non interrato ,ci sono tanti utilizzatori che le tengono in cucina .Certo che il tuo garage di casa sarà ben ventilato ,visto che sono fatti per le auto. giampy68
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 29/12/2014 21:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, non saprei se si puo tenere una bombola nel garage del camper. Io anni fa lo ho fatto perchè mi serviva la terza, bella legata fissa, ma avevo il dubbio che non fosse una cosa proprio legale. Se invece la bombola è vuota, cioè senza gas penso che non dovrebbero esserci problemi. Però, di sicuro non so dirti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 29/12/2014 21:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -- Zenologia
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 06/01/2015 12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro[:)] tempo fa parlai con il responsabile Beyfin ,le bombole sono distribuite da almeno 1000 - mille- rivenditori, non mi è parso interessato alla loro diffusione, la tua lista comunque può essere integrata da tutti noi. Roberto
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/01/2015 15:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io la penso come te, anche per quanto riguarda i viaggi al nord Europa. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 06/01/2015 15:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -- Zenologia