quote:Originally posted by greatangel> Ciao, vieni in "Laika Kreos (....)", e chiedi a Giulo, lui l'ha già ritirato[;)]. Ciao e buoni km![8D][;)]
Salve a tutti. Sto pensando seriamente di comprare il nuovo Kreos 3003 che mi ha particolarmente catturato per l'estetica e per lo splendido living. Vorrei però sapere se c'è qualcuno che lo ha già acquistato e se ha avuto modo di verificarne pregi e difetti. Preciso che ho già un Laika 2,1 TW e che la cosa che mi lascia un po' perplessa del Kreos è la fruibilità del secondo letto in coda che mi sembra un po' sacrificato. Grazie anticipatamente. >
quote:Originally posted by brianza08> Ci sono stati casi in cui si è appurato che fossero infiltrazioni, ma nella maggior parte dei recenti casi usciti fuori si è trattato solo di condensa a causa di mancanza di materiale isolante in un punto del tetto, più precisamente nella giunzione mansarda-cellula.[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
ciao ankio stavo scegliendo il kreos 3003 ma poi quando sono andato a vederlo dal vero nn mi sono piaciute alcune cose tipo: il due letti che si restringono in coda,il dislivello tra cabina e cellula questo vuol dire che le persone che ci sn in cellula nn vedono niente davanti,le persone piu alte di 1.80 hanno la testa a filo cn il tetto. quindi ho scelto l'arca m720glt che ha un living molto piu bello e ha le pareti spesse 45mm. leggi anke i problemi che hanno i kreos cn le infiltrazioni. ciao e buona scelta. >
quote:Originally posted by brianza08> che bello, assolute diversità di vedute!! a me piace per i letti che si restringono e che danno maggiore vivibilità alla zona coda del camper, del resto sono talmente grandi i letti che di spazio per i piedi ce ne è in abbondanza. Sui laika in genere e anche sul kreos il gavone sotto pavimento è utilizzabile e ci va realmente di tutto: sci, sedie, ombrelloni, tavoli, acqua minerale, etc certo riduce l'altezza interna ma per avere problemi devi essere superiore a circa 2,00 mt di altezza. Sul mio ho avuto condensa ma nessuna infiltrazione in ogni caso anche l'arca è un bel mezzo ps. questo week ho testato in modo serio la vivibilità: in 7 (di cui 3 piccoli) sulla neve, mangiato comodamente in dinette.
ciao ankio stavo scegliendo il kreos 3003 ma poi quando sono andato a vederlo dal vero nn mi sono piaciute alcune cose tipo: il due letti che si restringono in coda,il dislivello tra cabina e cellula questo vuol dire che le persone che ci sn in cellula nn vedono niente davanti,le persone piu alte di 1.80 hanno la testa a filo cn il tetto. quindi ho scelto l'arca m720glt che ha un living molto piu bello e ha le pareti spesse 45mm. leggi anke i problemi che hanno i kreos cn le infiltrazioni. ciao e buona scelta. >
quote:ciao ankio stavo scegliendo il kreos 3003 ma poi quando sono andato a vederlo dal vero nn mi sono piaciute alcune cose tipo: il due letti che si restringono in coda,il dislivello tra cabina e cellula questo vuol dire che le persone che ci sn in cellula nn vedono niente davanti,le persone piu alte di 1.80 hanno la testa a filo cn il tetto. quindi ho scelto l'arca m720glt che ha un living molto piu bello e ha le pareti spesse 45mm. leggi anke i problemi che hanno i kreos cn le infiltrazioni. ciao e buona scelta.>> Scusa ma proprio questo discorso non riesco a comprenderlo. Forse non hai considerato che il kreos ha il gavone passante,forse non hai considerato la larghezza dei letti posteriori,poi parlare genericamente di infiltrazioni, è alquanto riduttivo e generico. Anche gli arca non sono immuni da problemi,vedi su quanto postato. Dopo aver avuto 3 arca ed oggi laika ,se oggi dovessi ricomprare un camper, sicuramente mi troverei a scegliere tra arca e laika e forse sceglierei nuovamente laika solo perchè mi piace di più per grafica ed interni.
quote:Originally posted by francesco.1> no ascolta, ti assicuro che non saltavo affatto dalla gioia ma meglio condensa che infiltrazione
Beh esser contenti di avere la condensa [:D]su di un mezzo come il kreos non è comunque un vanto.........o no? >
quote:Originally posted by giulo> Grazie a tutti per le risposta. Condivido il parere di Profos: cioè Arca è superiore a Laika solo per spessore delle pareti ma non per rifiniture ed estetica. Credo che il living del 3003 sia tra i più belli visti sui mansardati.Senza contare che purtroppo capita, anche se non dovrebbe, che un mezzo venga fuori con una serie di problemi e ad un mio amico è capitato proprio con un Arca comprato nuovo di zecca. Vorrei ancora chiedere a Giulo se ha notato qualche problema dovuto al posizionamento del letto in coda immediatamente sopra il vano garage. Saluti a tutti
quote:Originally posted by francesco.1> no ascolta, ti assicuro che non saltavo affatto dalla gioia ma meglio condensa che infiltrazione
Beh esser contenti di avere la condensa [:D]su di un mezzo come il kreos non è comunque un vanto.........o no? >
>
quote:Grazie a tutti per le risposta. Condivido il parere di Profos: cioè Arca è superiore a Laika solo per spessore delle pareti ma non per rifiniture ed estetica. Credo che il living del 3003 sia tra i più belli visti sui mansardati.Senza contare che purtroppo capita, anche se non dovrebbe, che un mezzo venga fuori con una serie di problemi e ad un mio amico è capitato proprio con un Arca comprato nuovo di zecca. Vorrei ancora chiedere a Giulo se ha notato qualche problema dovuto al posizionamento del letto in coda immediatamente sopra il vano garage. Saluti a tutti>> Figurati.[;)] Comunque,metti in conto che molti hanno problemi di condensa, perchè con un equipaggi composti da 4/5 persone e con la stufa al massimo e magari con - 5° fuori,non hanno l'accortenza di lasciare almeno un oblò leggermente aperto. Cosa ne vuoi sperare?